![]() |
Nuove batterie al litio-zolfo. Ho ritenuto oppurtuno creare una nuova discussione per mostrare la potenza delle nuove pile litio-zolfo, ne e' appena stato costruito un prototipo, quindi passeranno degli anni prima che si possano vedere in vendita pero' intanto possiamo cominciare a sbavarci sopra :icon_rofl . Praticamente queste nuove pile hanno un densita' di energia di 500wh/kg, contro i 130-200wh/kg(a seconda della qualita') delle attuali lipo, e teoricamente i materiali richiesti costano meno, anche se pero' all'inizio i costi saranno maggiori finche' non entreranno in produzione di massa. Purtroppo non sono riuscito a capire i volt per cella ma vabe' e' relativo :asd: , per quanto riguarda la scarica pure li non si sa' molto visto che ne e' appena stato fatto solo un prototipo, pero' visto che la struttura e' simile a quella delle life (almeno cosi a occhio), si puo' pensare che saranno piu' che soddisfacenti. Fonte della notizia: Batterie litio-zolfo, durano tre volte di più - Tom's Hardware |
muhahhaah....la nitro avrà vita sempre più dura.....B) |
Eh, la strada è lunga ancora. Poi non dicono niente della carica e della loro resistenza ai maltrattamenti. Se fossero sicure e dalla carica rapida delle Life ma con la capacità delle lipo e la loro scarica oltre che leggerezza, sarebbero le batterie definitive. |
Citazione:
|
ola gente, nonso perchè ma lo zolfo mi fa venire in mette un alto fattore di conbustione spontanea col atrito o col calore non vorrei che queste batterie vengano create per aplicazioni che le sollecitino poco (bassi voltaggi e anperaggi) ma se un giorno avrò una batteria che con mezzo Kg mi farà girare per 2-3 ore sarebbe il massimo e li mi sa che le scoppio dovranno inventarsi qualcosa di fenomenale oltra a un mini catalizzatore visto che quando arriveranno quelle batterie ci saranno sicuramente delle leggi più incaxxate sul inquinamento hhahahahaha:icon_rofl addio scoppio:shutup: p.s. in un qualche post ho letto che ci sono leggi in italia che descrivono le Li-po come piccole bombe atomiche(detto in poche parole, e non mi ricordo di chi e la citazione si parlava di pista e terreno di qualcuno) quindi queste batterie verranno chiamate bombe incendiarie hehe:huh: :wall: _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ :LolLolLol |
Citazione:
|
ma gia che si parla di batterie e io ho un piccolo problema non e che potreste dare un occhio al 3d che ho aperto ''?????Li-Po e.s.c. ?????''e darmi qualche dritta visto che la prima risposta che ho ricevuto mi ha tirato su il morale e la seconda mi a sconcertato un po' e adesso sono in uno stato di incertezza totale :unsure: p.s. non voglio rubare persone a questo thread, oltre tutto il discorso è interessante per noi elettric drivers ma e solo che sono anzioso di ricevere buone notizie^_^ :wall: _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ :LolLolLol |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002