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Vecchio 30 maggio 09, 02:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Ansmann Vapor Brushless (Culatello edition!)

ebbene si.. abbiamo finito il lavoraccio...

parto subito con il ringraziare Fabio per la grande pazienza e le naturali doti nel trattare e lavorare l'acciaio, senza di lui questa macchina non esisterebbe per come la vedete al momento

partiamo subito con un pò di foto... fate conto che sono le due di notte e ho un sonno del diavolo quindi non scassate i cabacici con "esposizione sbagliata", "flash inadatto", "non è una Himoto" o "non è una Tamiya"...


un pò di dettagli tecnici prima di andare a letto:

- Kit Speed Passion 1:8 (motore sensored da 6,5T - 3200 kv, esc xe-run da 120a)
- Servo TowerPro 996R con ingranaggi in metallo
- Ricevente Acoms 2,4 ghz (dentro la scatoletta di plastica)
- portalipo Sony (ricavato da un porta frontalino Sony!)
- pignone da 14 in acciaio temperato della Speed Passion (di sicuro un rimarchiato)
- 2 batterie in parallelo 3s 3000 mAh 30c

il peso della macchina in "pronto pista" è scandalosamente basso (prendendola in mano)... domani devo trovare una bilancia elettronica seria perchè quella di una mia amica ha dato un risultato che se fosse confermato potrebbe stabilire quasi un nuovo record di leggerezza...

l'ho potuta provare poco... di sicuro devo cambiare il pignone, non mi ci trovo... provare magari con un 11 o un 13... ad ogni modo è una scheggia! tenuta di strada paurosa e, cosa che mi ha fatto enormemente piacere, ha ereditato il comportamento neutro tipico delle macchine di Fabio (in arte Culatello)... i big bore si sentono...

ora devo imparare ad usarla... e poi a migliorarla!

di nuovo un enorme ringraziamento a Fabio, artefice di un bel motor mount di quelli del tipo "non mi piego e non mi spezzo"...

Notte... domani conto di fare qualche test e qualche video... ora basta perchè sto crollando!

ah, dimenticavo... la disposizione dei cavi è momentanea, devo ancora studiare la giusta disposizione...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 02:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Gaspa
 
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wow e' fantastica, a vederla dalle foto non sembra neanche una conversione da scoppio, complimentoni
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Vecchio 30 maggio 09, 06:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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moltissimo belllissima
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Vecchio 30 maggio 09, 08:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexvroom
 
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Bela

Bella ma troppo nuova...bisogna sporcarla al piu' presto

Ma ma ma... e' un TT01 o un TL01???
__________________
HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion
X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s
HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s
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Vecchio 30 maggio 09, 08:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Bella ma troppo nuova...bisogna sporcarla al piu' presto

Ma ma ma... e' un TT01 o un TL01???
mmm.... mi hai messo in difficoltà... non saprei... però a guardare le torrette direi un TL-01...

stamattina, mentre Eva e Polpetta stanno facendo colazione ho girato in senso antiorario il motore in maniera da avvicinare i cavi all'esc!

Eva sta ignorando la macchina, Polpetta la sta guardando con deciso interesse...

montato il pignone da 13... mentre morosa e cane andranno al mercato dello stadio io scenderò a provarla!
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Vecchio 30 maggio 09, 12:58   #6 (permalink)  Top
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Ciao, anchio posseggo una vapor elettrificata...
Occhio che ha i differenziali da truggy (10/43) quindi il rapporto interno è di 4,3 non di 3 come in tutte le altre buggy.
Tieni conto che devi mettere pignoni con 4 denti in più per avere lo stesso rapporto di una buggy con differenziali normali.
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 13:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da pido1980 Visualizza messaggio
Ciao, anchio posseggo una vapor elettrificata...
Occhio che ha i differenziali da truggy (10/43) quindi il rapporto interno è di 4,3 non di 3 come in tutte le altre buggy.
Tieni conto che devi mettere pignoni con 4 denti in più per avere lo stesso rapporto di una buggy con differenziali normali.
grazie del consiglio...

come hai elettrificato la tua?

con il pignone da 12 è decisamente più gestibile... anche andando a 3s... è veloce ma ha anche un'ottima ripresa; ora però devo lavorare di timings, penso di metterlo a 0 perchè non mi serve l'allungo ma avere un'ottima coppia...
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Vecchio 30 maggio 09, 13:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Ciao belle modifiche,dove comprate i pignoni?Avete qualche link?Grazie
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 14:05   #9 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a pido1980
Secondo me con il pignone da 12 sei cortissito,ottieni un rapporto di 16,84.
Il motore sarà sempre fuori giri, riscalderà e consumerà moltissimo e avrà prestazioni scadenti.
E come se in una buggy con differenziali normali montassi il pignone da 7 denti( se esiste).
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 14:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da pido1980 Visualizza messaggio
Secondo me con il pignone da 12 sei cortissito,ottieni un rapporto di 16,84.
Il motore sarà sempre fuori giri, riscalderà e consumerà moltissimo e avrà prestazioni scadenti.
E come se in una buggy con differenziali normali montassi il pignone da 7 denti( se esiste).
consigli di tenere il 14 quindi...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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