Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 16:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
che batterie STILO acquistare ?

Un saluti a tutti gli amici modellisti!

facendo un inventario in soffitta mi è tornato tra le mani un mostro del passato! una mitica GIG NIKKO rombo di tuono, non sò quanti di voi se la ricorderanno, mi fù regalata intorno ai primi anni 90'.

Ho deciso di rimetterla in sesto, ma appena aperto il vano batterie ho trovato le stilo che per anni e anni hanno sputato acido. Ho ripulito il tutto con svitol e alcool, ho testato con delle pile alcaline e pare funzioni ancora benissimo!

ora vorrei acquistare 8 stilo ricaricabili per questo piccolo gioiello, ma non saprei quale comprare, mi sono orientato su queste :

BATTERIE STILO RICARICABILI SONY 1,2V 3800 MAH POTENTI su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica

4 BATTERIE STILO DURACELL SUPREME RICARICABILI !!!! su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica

KIT 4 BATTERIE RICARICABILI 3000 mAh X MODELLISMO FOTO su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed Elettricità , Audio, TV, Elettronica

secondo voi quali dovrei acquistare ? accetto proposte anche oltre a quelle linkate! Inoltre non trovo più il caricabatterie che andava collegato sotto il modello con un connettore, qualcuno sà quale prendere e dove ?

grazie a tutti!
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 16:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
le prime da 3800 mah sembrano quelle che ti possono dare piu durata!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Sanyo Eneloop... si comportano quasi come delle Lipo... sono ottime
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 16:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigilimited
 
Data registr.: 10-05-2009
Residenza: cosenza
Messaggi: 28
queste Sanyo Eneloop si presentano veramente bene! poi per quello che costano penso di andare sul sicuro, ma che differenza c'è tra delle 3800 mah e delle 2000 mah (Sanyo Eneloop) ? inoltre qual'è la differenza tra delle stilo tipo AA e le tipo AAA ?

un caricatore da 8pz. pensate che riesca a trovarlo sempre di marca Sanyo Eneloop ? grazie
luigilimited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da luigilimited Visualizza messaggio
queste Sanyo Eneloop si presentano veramente bene! poi per quello che costano penso di andare sul sicuro, ma che differenza c'è tra delle 3800 mah e delle 2000 mah (Sanyo Eneloop) ? inoltre qual'è la differenza tra delle stilo tipo AA e le tipo AAA ?

un caricatore da 8pz. pensate che riesca a trovarlo sempre di marca Sanyo Eneloop ? grazie
tra AA e AAA la differenza sta nelle dimensioni (AAA sono le più piccole)

a parte che non credo assolutamente delle stilo riescano ad erogare 3800 mAh, la differenza tra le Eneloop (e le altre ibride) e le nimh tradizionali è incredibile: le tradizionali si scaricano già dopo qualche giorno e soprattutto il voltaggio una volta in uso cala parecchio rapidamente; le ibride si comportano differentemente, hanno pochissima auto-scarica (se le riponi cariche le ritrovi cariche anche dopo mesi) e mantengono quasi sempre lo stesso voltaggio.

Ti ho consigliato le Eneloop perchè tra le ibride sono considerate le migliori; io per il mio radiocomando uso delle SBS simili che vanno più che bene (sempre ibride)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da luigilimited Visualizza messaggio
queste Sanyo Eneloop si presentano veramente bene! poi per quello che costano penso di andare sul sicuro, ma che differenza c'è tra delle 3800 mah e delle 2000 mah (Sanyo Eneloop) ? inoltre qual'è la differenza tra delle stilo tipo AA e le tipo AAA ?

un caricatore da 8pz. pensate che riesca a trovarlo sempre di marca Sanyo Eneloop ? grazie
I mha sono gli ampere che una batteria ha, più sono e più ti dura.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
I mha sono gli ampere che una batteria ha, più sono e più ti dura.
se i mAh indicati fossero reali si... però bisogna guardare anche la caduta del voltaggio
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
tra AA e AAA la differenza sta nelle dimensioni (AAA sono le più piccole)

a parte che non credo assolutamente delle stilo riescano ad erogare 3800 mAh,
sono d'accordo anch'io.... sul sito della sony non esistono nemmeno (al massimo hanno le 2700) ... e sinceramente non ho mai visto nessuna nimh stilo da oltre 2900 mAh....! magari fino a 3200 qualcuna esiste...ma 3800 mi sembrano troppi...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie stilo ni-mh misterjarod Batterie e Caricabatterie 6 01 dicembre 08 10:32
Quali batterie stilo per radicomando b4ff0 Batterie e Caricabatterie 4 18 settembre 08 21:15
batterie stilo meteorite Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 giugno 08 20:53
Batterie stilo per monster truck? SoldatoSemplice Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 maggio 08 14:38
Come unire batterie stilo da v 1.2 ???? satmania63 Batterie e Caricabatterie 1 31 maggio 07 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002