Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Consiglio acquisto Auto

Come da titolo vorrei acquistare un auto elettrica ma non per girarci io ma per inizializzare mio figlio di 6 anni.
Come modello ero orientato su un buggy cosi che possa divertirsi sia in pista che nei giardinetti, un auto non molto costosa ne veloce, anche cinese o simili da modificare con componentistica più professionale a patto che i ricambi si trovino facilmente.
La radio e la ricevente già li ho
Accetto consigli mi raccomando se potente vicino al consiglio inserite una foto se possibile.

Grazie anticipatamente.
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 14:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Come da titolo vorrei acquistare un auto elettrica ma non per girarci io ma per inizializzare mio figlio di 6 anni.
Come modello ero orientato su un buggy cosi che possa divertirsi sia in pista che nei giardinetti, un auto non molto costosa ne veloce, anche cinese o simili da modificare con componentistica più professionale a patto che i ricambi si trovino facilmente.
La radio e la ricevente già li ho
Accetto consigli mi raccomando se potente vicino al consiglio inserite una foto se possibile.

Grazie anticipatamente.
su ebay trovi i buggy himoto o hsp a 120 euro .. ottimi per iniziare (scalal 1/10) e molto divertenti.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 10:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Se sali poco con il prezzo ti prendi anche questo automodello:
Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
Oppure:
Phoenix BX II EP 2WD Off-Road Buggy 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
Si tratta, in entrambi i casi, di un RTR e quindi è completo di tutto (radiocomando, servo, carica batterie, motore, regolatore) e già montato, in pratica pronto per giocare (a parte le pile). Non è assolutamente impegnativo da guidare, è due ruote motrici e quindi poco costoso e facile da mantenere. La marca è buona e di pezzi di ricambio se ne trovano quanti ne vuoi.
Va sicuramente meglio di tanti modelli che trovi su ebay come ad esempio himoto.

Ultima modifica di minelli : 15 maggio 09 alle ore 10:27
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 11:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Se sali poco con il prezzo ti prendi anche questo automodello:
Phoenix ST II EP 2WD Stadium Truck 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
Oppure:
Phoenix BX II EP 2WD Off-Road Buggy 1:10 - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
Si tratta, in entrambi i casi, di un RTR e quindi è completo di tutto (radiocomando, servo, carica batterie, motore, regolatore) e già montato, in pratica pronto per giocare (a parte le pile). Non è assolutamente impegnativo da guidare, è due ruote motrici e quindi poco costoso e facile da mantenere. La marca è buona e di pezzi di ricambio se ne trovano quanti ne vuoi.
Va sicuramente meglio di tanti modelli che trovi su ebay come ad esempio himoto.
invece io confermo di prendere himoto o comuquemacchine 4 wd.. è per un bimbo di 6 anni vero? .. allora lascia stare quelle specie di stadium truck a 2 Wd che per un bambino sarebbe ancora più difficile da guidare... pensa che ogni volta che curva v ain testacoda... secondo me rischi si metta a pianger euna volta si e la volta successiva pure...
Vai di 4WD e vai sul sicuro...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
appoggio Jari... buggy Himoto brushed e farai contento il figliolo! è un carroarmato... inoltre vedrai che ti divertirai anche tu
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Sul fatto del 4WD ti dò pienamente ragione; è più facile da guidare di sicuro.
Però è anche più costoso da gestire e più problematico in termini di manutenzione. Inoltre le motorizzazioni delle 4WD devono essere necessariamente più spinte e alla fine anche i consumi sono maggiori. Con il 2WD di sicuro si hanno meno problemi.
Inoltre con 159 euro ti porti a casa un modello di qualità sicuramente superiore rispetto a quello che hai con una himoto dello stesso prezzo.
Valuta un pò tu e vedi in base alle tue esigenze cosa preferisci. Magari se hai una pista vicino casa puoi provare ad andare ad assistere così ti fai un'idea più precisa su cosa ti può interessare.

Ultima modifica di minelli : 15 maggio 09 alle ore 12:24
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
anch'io voto per l'himoto.... non ho ancora sentito nessuno lamentarsi seriamente di questo modello...

tra l'altro oggi vado a comprarne uno anch'io.... prendo proprio il buggy
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Straquoto edoardo, himoto x tutta la vita, è indistruttibile ed i pezzi di ricambio oltre ad essere facili da trovare, costano poco.
Io ho la versione monster, le acrobazie che fa sono impressionanti.
Comunque ti consiglio il buggy, rende di + sia su strada che fuori strada, poi basta un kit da 60A ezrun e lipo 2s e le prestazioni raddoppiano (sconsiglio le 3s, si piegano i semiassi verso le ruote).
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
A questo punto hai molti pareri e la scelta spetta a te. Probabilmente io che Sconsiglio l'himoto appaio un pò come una voce fuori dal coro e magari pure in modo ingiustificato. Non sto da molto su questo forum, quello che ti posso dire è che qui tutti, più o meno, amano himoto. Se vai a chiedere consiglio su altri forum alla parola "himoto" ti rispondono "mondezza". Chi ha ragione non spetta a me dirlo; comunque credo che ormai la mia idea in merito sia chiara: non apprezzo per niente questa marca per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare nuovamente anche perchè finirei per annoiare tutti. Posso solo rinnovare il mio consiglio di andare a fare una visita ad una pista, magari di domenica, così da farti tu stesso un'idea più precisa...alla fine l'importante è che tu scelga bene il modello così da divertirti e magari appassionarti ancora di più a questo hobby.
Se desideri ulteriori delucidazioni o pareri non esitare a chiedere.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
A questo punto hai molti pareri e la scelta spetta a te. Probabilmente io che Sconsiglio l'himoto appaio un pò come una voce fuori dal coro e magari pure in modo ingiustificato. Non sto da molto su questo forum, quello che ti posso dire è che qui tutti, più o meno, amano himoto.
Se vai a chiedere consiglio su altri forum alla parola "himoto" ti rispondono "mondezza".
Chi ha ragione non spetta a me dirlo; comunque credo che ormai la mia idea in merito sia chiara: non apprezzo per niente questa marca per tutta una serie di motivi che non mi metto ad elencare nuovamente anche perchè finirei per annoiare tutti.
Posso solo rinnovare il mio consiglio di andare a fare una visita ad una pista, magari di domenica, così da farti tu stesso un'idea più precisa...alla fine l'importante è che tu scelga bene il modello così da divertirti e magari appassionarti ancora di più a questo hobby.
Se desideri ulteriori delucidazioni o pareri non esitare a chiedere.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto auto rc elettrica rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 32 29 giugno 09 22:26
acquisto nuova auto poseidone83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 43 20 novembre 08 21:44
Consiglio acquisto auto elettriche brushless mixele93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 16 novembre 08 23:07
Consiglio da esperti acquisto auto surreales Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 06 14:48
Consiglio acquisto auto elettrica principiante Giampy65 Automodellismo 6 22 maggio 05 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002