Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 marzo 09, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Agnone
Messaggi: 18
Unhappy Motori elettrici mini-z - mi aiutate a capire?????

Ciao a tutti,
volevo fare un paio di domande sui motori delle mini-z.
Bene, iniziamo.
Come sappiamo tutti i motori nuovi devono essere rodati, e per rodare i nostri piccoli bolidi gli immergiamo dentro il petrolio bianco(giusto?) e gli facciamo girare con una stilo, prima in un senso e poi nell'altro invertendo la poralita( ma quanto lo devo immergere nel petrolio, se infilo i contatti non va in corto???).
Ora il nostro motore deve essere lubrificato con una goccia di olio per macchine da cucire, esattamente sull'ingresso dell'astina o perno, ora è bello e pronto per essere usato e questa operazione viene fatta ogni qualvolta che si ritiene che bisogna fargli una pulizia al motore(Giusto???)
Ora sappiamo che i nostri motori funzionano grazie a due spazzole lamellari che portano corrente, ma, per migliorare le loro prestazioni e meglio montare le spazzalo in carbonio(Giusto???).
Ma per fare andare ancora meglio, al nostro motore dobbiamo sostituire la cassa, con una cassa cuscinettata, se non gia in dotazione dalla casa(Ma che cos'è questa cassa cuscinettata e come facciamo ad accorgerci che è gia cuscinettata???).
All'interno del nostro motore troviamo dei magneti(Giusto??) volendo possiamo sostituirli con dei magneti al neodimio(giusto???).
Ma per spremere al massimo il nostro motore dobbiamo andare a toccare l'elettronica, il cuore del nostro motore(Giusto???)
Per tirargli fuori l'anima dobbiamo andare a sostituire i MOSFETT(giusto??? ma che sono dei CIP??? Quali sono di preciso???) originali, con dei MOSFETT, chiamiamoli Crackati, ma non sono crackati sono semplicemente programmati diversamente da quelli originali.(Chi ci puo spiegare meglio come funziona questa parte, cosa andare a cambiare, come cambiarli e con chi sostituirli?).
I mosfeet dovranno essere cambiati anche quando si intende montare un motore più potente del kyosho x speed, tipo i motori dell'atomic in quanto si rischierebbe di bruciare tutto(Giusto???)

Spero di non aver fatto troppa confusione, spero che qualcuno possa, a me ed a tanti altri nostri amici minizetani, aiutarci a fare chiarezza sul funzionamento, manutenzione, elaborazione ed utilizzo dei nostri piccoli grandi motori.
Ciao a tutti.
Dolfy83 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crash 450: mi aiutate a capire?! lanalora Elimodellismo Motore Elettrico 19 11 luglio 08 13:17
chi mi fa capire la compatibilità dei motori e batterie? deodeoag Elimodellismo Principianti 5 31 agosto 07 21:20
dissipatori per motori elettrici. mi aiutate? chaosmachine Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 gennaio 07 21:53
mi aiutate a capire i brushless infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 19 02 dicembre 06 20:46
Mi aiutate a capire per favore? AlexxZeta Aeromodellismo Alianti 5 12 gennaio 06 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002