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Vecchio 01 marzo 09, 14:48   #1 (permalink)  Top
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Motorizzazione Bl e chiarimenti

Ciao a tutti, dopo avervi scritto per la scelta del modello che ora e' orientata sulla tf5 t2 vi posto le caratteristiche per poter capire un po' meglio che tipo di motorizzazione bl e rapporto montare.

lunghezza: 360 mm; larghezza (ant./post.): 186/185 mm; altezza: 115 mm; passo: 259 mm; carreggiata (ant./post.): 162 / 161 mm; peso: 1. 600 g; rapporto di riduzione: 4,7:1; motore elettrico incluso: G20 (classe 540)

il rapporto 4,7:1 e' il rapporto originale che tiene conto anche del pignone montato sul g20?
Ho visto qualche vostra discussione in merito al calcolo del rapporto su auto..
avrei bisogno di capire ancora qualcosa sull'utilizzo dei motori brushed o brushless..

Capisco bene, da tecnico, la parte elettronica, l'assorbimento del motore, l'erogazione del variatore e la scarica delle batterie, ma mi manca la parte meccanica..
come poter calcolare correttamente un pignone da montare su un bl per questa macchina senza incorrere in surriscaldamenti etc etc?
bisogna sostituire anche la corona??
e ultima cosa, vedo alcuni motori che al posto del numero dei giri/volt hanno l'indice 9,5 7,5 4,5 etc etc.. che cosa significa..
esempio rapido:
CLIKKA

cosa significa quel 9,5??


Ciaooo
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Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:22   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vince1982 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo avervi scritto per la scelta del modello che ora e' orientata sulla tf5 t2 vi posto le caratteristiche per poter capire un po' meglio che tipo di motorizzazione bl e rapporto montare.

lunghezza: 360 mm; larghezza (ant./post.): 186/185 mm; altezza: 115 mm; passo: 259 mm; carreggiata (ant./post.): 162 / 161 mm; peso: 1. 600 g; rapporto di riduzione: 4,7:1; motore elettrico incluso: G20 (classe 540)

il rapporto 4,7:1 e' il rapporto originale che tiene conto anche del pignone montato sul g20?
Ho visto qualche vostra discussione in merito al calcolo del rapporto su auto..
avrei bisogno di capire ancora qualcosa sull'utilizzo dei motori brushed o brushless..

Capisco bene, da tecnico, la parte elettronica, l'assorbimento del motore, l'erogazione del variatore e la scarica delle batterie, ma mi manca la parte meccanica..
come poter calcolare correttamente un pignone da montare su un bl per questa macchina senza incorrere in surriscaldamenti etc etc?
bisogna sostituire anche la corona??
e ultima cosa, vedo alcuni motori che al posto del numero dei giri/volt hanno l'indice 9,5 7,5 4,5 etc etc.. che cosa significa..
esempio rapido:
CLIKKA

cosa significa quel 9,5??


Ciaooo
quel 9,5 è riferito al numero di spire.

con un brushless,puoi leggermente allungare i rapporti,ma devi tenere conto della pista e del surriscaldamento.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:23   #3 (permalink)  Top
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la macchina che devi prendere ha trazione a cinghia o cardano?
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Vecchio 01 marzo 09, 18:50   #4 (permalink)  Top
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la macchina e' a cardano..
quel motore era solo un esempio per poter capire, quindi 9,5 spire?? cosa comporta??
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Vecchio 04 marzo 09, 23:56   #5 (permalink)  Top
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ho un dubbio. ho letto che i motori brushless hanno come numero di spire t
un rapporto 2:1 rispetto ai brushed ossia ad esempio

prestazioni 9t brushed = prestazioni 18t brushless,

quindi se la macchina che voglio comprare ha un 17t brushed per avere delle prestazioni maggiori devo prendere un brushless < 8.5t?

c'è un modo per sapere il numero di giri/v (kv) che fa il motore sapendo il numero di spire t?
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 11:35   #6 (permalink)  Top
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non sono sicuro ma credo di no, dipende dal tipo e dalla marca del motore, xesempio il feigao 8T fa 2074Kv, il 6T fa 2470Kv e il novak 5,5T fa 3700Kv
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Vecchio 05 marzo 09, 20:11   #7 (permalink)  Top
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invece per quanto riguarda il discorso fatto prima sulle prestazioni qualcuno può confermare oppure è sbagliato?
sono un pò confuso vorrei un chiarimento prima di un eventuale acquisto sbagliato
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
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