Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 11:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Micro T a Roma

Ciao a tutti,
sono nuovo e appassionato di automodellismo .
Vorrei acquistare la micro T come mio primo automodellino, abito a Roma ma non riesco a trovarle nei negozi.
Qualcuno conosce un negozio ...
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 13:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Bastava il post che avevi fatto nel tread giusto un minuto prima
Comunque si trovano bne online... su dmmodel, modellismo fioroni e unoadieci (questi sono alcuni dei tanti shop italiani)... comunque sul 3d ufficiale ci sono tutte le info che cerchi
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 13:48   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Bastava il post che avevi fatto nel tread giusto un minuto prima
Comunque si trovano bne online... su dmmodel, modellismo fioroni e unoadieci (questi sono alcuni dei tanti shop italiani)... comunque sul 3d ufficiale ci sono tutte le info che cerchi
Grazie eMMe92, dal momento che non li conosco qual'eè il migliore e più affidabile?
Ciao e grazie ancora
pigiorgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 13:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Te la sconsiglio! Spendi un po' di più ma prendi una 1/18, con la micro t non ci fai niente a mio vedere, è troppo piccola!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 13:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Te la sconsiglio! Spendi un po' di più ma prendi una 1/18, con la micro t non ci fai niente a mio vedere, è troppo piccola!
a parte il fatto che una micro T costa 70 euro e una 1/18 seria (e non piantoni che fanni i 15 all'ora) costa almeno il doppio.
Vecchio 07 febbraio 09, 14:06   #6 (permalink)  Top
User

Son punti di vista... io mi ci diverto troppo con la mia micro T... ho fatto una pista e ci gareggio con gli amici... va abbastanza bene anche nell0'asfalto... naturalmente evitando i sassi... dmmodel è veloce e affidabile (così dicono)
Vecchio 07 febbraio 09, 14:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
a parte il fatto che una micro T costa 70 euro e una 1/18 seria (e non piantoni che fanni i 15 all'ora) costa almeno il doppio.
Beh costano anche di più del doppio però se ci pensi hanno anche il doppio della velocità, della versatilità, del raggio della radio, e poi hai più spazio dove lavorarci, reperibilità/costruzione pezzi facilitata, se perdi una vite nella micro? Devi comprare tutto il set di viti mentre su una 1/18 si può sempre adattare qualcosa. Poi ovviamente sono punti di vista, però io dico, perchè danno tutti via le micro t? (Lo dico per esperienza e non voglio fare torti )
Vecchio 07 febbraio 09, 14:29   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Beh costano anche di più del doppio però se ci pensi hanno anche il doppio della velocità, della versatilità, del raggio della radio, e poi hai più spazio dove lavorarci, reperibilità/costruzione pezzi facilitata, se perdi una vite nella micro? Devi comprare tutto il set di viti mentre su una 1/18 si può sempre adattare qualcosa. Poi ovviamente sono punti di vista, però io dico, perchè danno tutti via le micro t? (Lo dico per esperienza e non voglio fare torti )
esperienza? oddio che parolona. Le micro T hanno maggior reperibilità di pezzi che un 1/18 cinese... e di questo ne puoi stare certo. un set di viti della micro T costerà si o no 3 euro. comunque sono gusti .. ma la micro T è molto divertente se usata nei luoghi dove questa da il meglio.. (casa garage moquette)... ovvio che se la metti in piasta da 1/8 neanche la vedi .. e poi non sono cosi in tanti a scappare dalla micro T .. solo che chi è abituato con qualcosa di più grande la micro poi non la segue molto .. e piuttosto che vederla impolverata sulla mensola la vende tutto qua!
Vecchio 07 febbraio 09, 14:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Cool

Lo so che è una parola grossa ma la usavo in senso che io le ho tutte e due, sia la micro t che la 1/18 e comunque si, va a gusti.
Vecchio 07 febbraio 09, 16:08   #10 (permalink)  Top
User

Visto che siete entrati nel discorso vorrei dire anche io la mia... vi anticipo che questi sono pareri soggettivi quindi piano con le critiche
Micro T
- Piccole ma prestazionali, ci giri ovunque (in casa o in garage è perfetta) e non va affatto piano
- Minor costi, costa molto meno di una 1:18 e i ricambi si trovano facilmente (ormai anche in italia) e costano un fischio (Set viti 4.00€ e, eccetto se hai una sfiga nera che rompi 25 volte la stessa vite, ci campi un bel pò)
- Minor spazio occupato, è davvero minuscola e la riponi dove vuoi
- Minor manutenzione, oltre a togliere i peli che ogni tanto si arrotolano nei semiassi (visto Nexxuno ho imparato ) non ci sono grandi lavori da fare...
- Poco spazio per divertirsi, basta davvero poco per poter girare con la micro, in una camera, in una sala, in una piazzetta, pochi metri avanzano per girare con questi mezzi...
- Possibilità di creare facilmente piste indoor, persino io sono riuscito a farne una (e sono tanto pigro ), basta qualche metro di moquette o un paio di idee e ti crei la tua personale pista home made (sono facilmente costruibili)
- Molto resistenti, al conrario di quello che possono apparire sono molto resistenti, dopo salti, picchi e ribaltamenti, eccetto l'antenna che se non protetta può staccarsi, la mia micro T è perfetta...
- Up grades a non finire, ci sono davvero tantissimi up e costano molto poco al contrario dlle auto in scala maggiore...
Difetti, bè non mancano alcuni difettucci, ma dopotutto chi non en ha ? ... fra i pochi c'è la piccolezza del mezzo che se da un lato è un pregio dall'altro si può rivelare una rottura... le viti e i gingilli vari sono davvero minuscoli (basta un pò di pazienza e cacciaviti summisura )... gli altri sono difetti facilmente corregibili come la scattosità all'inizio (basta allentare la cassa ingranaggi) o le molle morbine... anche troppo ( basta cambiarle on un set di molle più dure in vendita)...

Auto 1:18
Troppo grandi o troppo piccole, secondo il mio parere questa scala è troppo grande per girare in casa o fare piste con pochi meti (eccetto per chi ha i villoni enormi) e sono troppo piccole per girare all'aperto... come le micro T non gradiscono i salti, i sassi e le buche... vanno principalmente in strada...
Costo elevato, per farle andare forte ci vyuole un pò di spesa... motori, esc, ricambi e il modello stesso non costano poi così poco...
Difficile divertirsi, questo è un parere molto soggettivo, per me andare su e giù non mi diverte molto e dopo un pò mi stanco... le piste almeno dalle mie parti non ci sono con questa scala e comunque servirebbero degli ampi spazi... a questo punto perchè non andare direttamente sulle scale migliori ? (tipo 1:10... tanto ecquivale spenderli bene sti soldini)

IMHO
Rispondi

Bookmarks