Discussione: Micro T a Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 09, 16:08   #10 (permalink)  Top
eMMe 92
User

Data registr.: 22-08-2008
Visto che siete entrati nel discorso vorrei dire anche io la mia... vi anticipo che questi sono pareri soggettivi quindi piano con le critiche
Micro T
- Piccole ma prestazionali, ci giri ovunque (in casa o in garage è perfetta) e non va affatto piano
- Minor costi, costa molto meno di una 1:18 e i ricambi si trovano facilmente (ormai anche in italia) e costano un fischio (Set viti 4.00€ e, eccetto se hai una sfiga nera che rompi 25 volte la stessa vite, ci campi un bel pò)
- Minor spazio occupato, è davvero minuscola e la riponi dove vuoi
- Minor manutenzione, oltre a togliere i peli che ogni tanto si arrotolano nei semiassi (visto Nexxuno ho imparato ) non ci sono grandi lavori da fare...
- Poco spazio per divertirsi, basta davvero poco per poter girare con la micro, in una camera, in una sala, in una piazzetta, pochi metri avanzano per girare con questi mezzi...
- Possibilità di creare facilmente piste indoor, persino io sono riuscito a farne una (e sono tanto pigro ), basta qualche metro di moquette o un paio di idee e ti crei la tua personale pista home made (sono facilmente costruibili)
- Molto resistenti, al conrario di quello che possono apparire sono molto resistenti, dopo salti, picchi e ribaltamenti, eccetto l'antenna che se non protetta può staccarsi, la mia micro T è perfetta...
- Up grades a non finire, ci sono davvero tantissimi up e costano molto poco al contrario dlle auto in scala maggiore...
Difetti, bè non mancano alcuni difettucci, ma dopotutto chi non en ha ? ... fra i pochi c'è la piccolezza del mezzo che se da un lato è un pregio dall'altro si può rivelare una rottura... le viti e i gingilli vari sono davvero minuscoli (basta un pò di pazienza e cacciaviti summisura )... gli altri sono difetti facilmente corregibili come la scattosità all'inizio (basta allentare la cassa ingranaggi) o le molle morbine... anche troppo ( basta cambiarle on un set di molle più dure in vendita)...

Auto 1:18
Troppo grandi o troppo piccole, secondo il mio parere questa scala è troppo grande per girare in casa o fare piste con pochi meti (eccetto per chi ha i villoni enormi) e sono troppo piccole per girare all'aperto... come le micro T non gradiscono i salti, i sassi e le buche... vanno principalmente in strada...
Costo elevato, per farle andare forte ci vyuole un pò di spesa... motori, esc, ricambi e il modello stesso non costano poi così poco...
Difficile divertirsi, questo è un parere molto soggettivo, per me andare su e giù non mi diverte molto e dopo un pò mi stanco... le piste almeno dalle mie parti non ci sono con questa scala e comunque servirebbero degli ampi spazi... a questo punto perchè non andare direttamente sulle scale migliori ? (tipo 1:10... tanto ecquivale spenderli bene sti soldini)

IMHO
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando