Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 01:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Boltiere (BG)
Messaggi: 2
Smile Sono nuovo e con tante domande :D

Ciao a tutti!

sono nuovo del forum mi sono iscritto per avere qualche aiutino sull'rc

Mi hanno regalato una Tamiya XB, una di quelle pronte a correre con dentro tutto (anche se nel mio caso si sono dimenticati il charger xD), so che il telaio è in TT-01 della tamiya e dagli altri post che ho letto, sembra un buon telaio per iniziare.

Da quello che mi è sembrato di capire le parti fondamentali da sostituire sono il cardano, gli ammortizatore e i cuscinetti.
Ho letto però che non vale la pena spenderci su molto, xkè tanto vale cambiare modello se no... quindi se io avessi idea di mettegli un brushless sarebbe sprecato?
e se non fosse sprecato quale mi consigliereste?
anche xkè onestamente penso che nelle peggiori delle ipotesi se dopo cambiassi modello il motore mi resterebbe...

qualcuno sa di negozi online in italia o in europa dove acquistare?

Qualcuno sa di piste onroad di Bergamo o anche milano non è un problema (ho letto da qualche parte che c'è una pista a segrate)

vi ringrazio in anticipo

p.s. vengo dalle mini4wd e quindi di caricabatterie non ho problemi
PiNkO89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 07:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da PiNkO89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

sono nuovo del forum mi sono iscritto per avere qualche aiutino sull'rc

Mi hanno regalato una Tamiya XB, una di quelle pronte a correre con dentro tutto (anche se nel mio caso si sono dimenticati il charger xD), so che il telaio è in TT-01 della tamiya e dagli altri post che ho letto, sembra un buon telaio per iniziare.

Da quello che mi è sembrato di capire le parti fondamentali da sostituire sono il cardano, gli ammortizatore e i cuscinetti.
Ho letto però che non vale la pena spenderci su molto, xkè tanto vale cambiare modello se no... quindi se io avessi idea di mettegli un brushless sarebbe sprecato?
e se non fosse sprecato quale mi consigliereste?
anche xkè onestamente penso che nelle peggiori delle ipotesi se dopo cambiassi modello il motore mi resterebbe...

qualcuno sa di negozi online in italia o in europa dove acquistare?

Qualcuno sa di piste onroad di Bergamo o anche milano non è un problema (ho letto da qualche parte che c'è una pista a segrate)

vi ringrazio in anticipo

p.s. vengo dalle mini4wd e quindi di caricabatterie non ho problemi
sei il pinko di irf?

bene,hai detto giusto,aggiungerei anche le barre per regolare camber e convergenza regolabili,gomme in spugna,nel caso decidessi per il touring,poi non metterei niente in piu'.

hai rgolatore e ricevente in un unico pezzo o sono divisi?

se sono divisi puoi montare regolatore e motore brushless,ovviamente proporzionato alle pretese della macchina.

cioe' per esempio,resta sui 3300 4300 kv,non andare oltre,non perche' la macchina si rompa,ma perche' con il telaio in plastica,non conviene esagerare.


on line negozi? vedi hely-go.

negozi fisici,il barone rosso a milano.

ciao
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 12:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Boltiere (BG)
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
sei il pinko di irf?

bene,hai detto giusto,aggiungerei anche le barre per regolare camber e convergenza regolabili,gomme in spugna,nel caso decidessi per il touring,poi non metterei niente in piu'.

hai rgolatore e ricevente in un unico pezzo o sono divisi?

se sono divisi puoi montare regolatore e motore brushless,ovviamente proporzionato alle pretese della macchina.

cioe' per esempio,resta sui 3300 4300 kv,non andare oltre,non perche' la macchina si rompa,ma perche' con il telaio in plastica,non conviene esagerare.


on line negozi? vedi hely-go.

negozi fisici,il barone rosso a milano.

ciao
si sono il PiNkO di irf

si è tutto separato per fortuna... esc e motore li posso cambiare a quanto pare... però sono un pò dubbioso, ho visto che molti hanno preso un EzRun un motore di origine cinese che si vende su ebay, però nn sono sicuro se poi si possa usare in una eventuale competizione e non sono sicuro che sia davvero perforamente...

Cosa intendi per barre che regolano la convergenza e il camber? scusa la mia ignoranza ma la è la prima RC che tocco


tu su irf chi sei?
PiNkO89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
chi ero...

comunque di vista ci conosciamo.

intendevo dire di sostituire i tiranti dello sterzo,quelli dal servo,e quelli superiori,in modo da potere modificare gli angoli.

gli ez run vanno bene,ma i motori non potresti utilizzarli in competizioni,in quanto non contemplati nei regolamenti.

per info sui regolamenti ti invio un link in privato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve, sono nuovo sia del forum che dell'hobbie e avrei alcune domande Eindhar Aeromodellismo Principianti 7 26 agosto 07 22:46
Tante domande da un principiante Tonyx Aeromodellismo Principianti 6 06 gennaio 07 21:15
CIAO a tutti sono nuovo con un..... nonnoflo Elimodellismo Principianti 29 22 novembre 06 23:32
Uno nuovo con tante domande ;-) Spets Aeromodellismo Principianti 15 20 novembre 06 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002