Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Messaggi: 54
Smile CEN ME 16 mt

Salve a tutti,
innanzi tutto un gran saluto a tutti voi, è molto che seguo il forum soprattutto per avere risposte concrete ai dubbi che spesso ho sul modellismo ( cosa che difficilmente riescono a fare i negozianti visto l'interesse che hanno nel vendere anche le porcherie più assurde).
Avrei una domanda, ho comprato da poco il minimoster CEN ME 16, devo dire simpatico ma non performante come dice la scatola.
Vorrei potenziare il motore, che dovrebbe essere un brushed di serie. Ho visto che vendono batterie con mha superiori( in dotazione 2100 e mi pare il massimo che vendono per il modello è 4200).
Secondo voi, vale la pena spendere soldi per prenderne una con più mha???
cioè, avrà una resa sensibilmente migliore?? non ci capisco granchè di elettronica e non so in che modo vanno ad influire sul rendimento del motore in termini di potenza o velocità..
qualcuno può aiutarmi?? vi prego perchè credo di aver fatto un acquisto un po' sbagliato
ancora una buona serata a tutti
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 15:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
innanzi tutto un gran saluto a tutti voi, è molto che seguo il forum soprattutto per avere risposte concrete ai dubbi che spesso ho sul modellismo ( cosa che difficilmente riescono a fare i negozianti visto l'interesse che hanno nel vendere anche le porcherie più assurde).
Avrei una domanda, ho comprato da poco il minimoster CEN ME 16, devo dire simpatico ma non performante come dice la scatola.
Vorrei potenziare il motore, che dovrebbe essere un brushed di serie. Ho visto che vendono batterie con mha superiori( in dotazione 2100 e mi pare il massimo che vendono per il modello è 4200).
Secondo voi, vale la pena spendere soldi per prenderne una con più mha???
cioè, avrà una resa sensibilmente migliore?? non ci capisco granchè di elettronica e non so in che modo vanno ad influire sul rendimento del motore in termini di potenza o velocità..
qualcuno può aiutarmi?? vi prego perchè credo di aver fatto un acquisto un po' sbagliato
ancora una buona serata a tutti
aumentando i mah non migliori le prestazioni .. allunghi la durata del "divertimento" ma le prestazioni no. Per aumentar ele prestazioni devi aumentare i V delle batteria.. adesso non so cosa mont ail CEN.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 15:05   #3 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao,anche io ho appena comprato un cen me 16.lo trovo veramente divertente ma non molto prestazionale.ho anche io i tuoi dubbi.prova a guardare sul forum in parte hanno già risposto a queste domande.io penso che monterò un kit brushless .
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 16:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Messaggi: 54
grazie

innanzi tutto grazie ad entrambi per la risposta.
quindi se ho capito bene basterebbe montare una batteria anzichè da 7.2 ( o 7.4 non ricordo) V una superiore??
calcolando che non voglio le prestazioni di una a scoppio ma solo che sia decente la velocità, per qualche salto, potrebbe bastare??
Boh, ho notato anche che, secondo me, ha un telaio troppo basso... credo che tra un po' lo modificherò, per non parlare dei braccetti delle ruote anteriori di una fragilità unica..cmq in effetti è carino forse pesante ma carino.
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 16:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
innanzi tutto grazie ad entrambi per la risposta.
quindi se ho capito bene basterebbe montare una batteria anzichè da 7.2 ( o 7.4 non ricordo) V una superiore??
calcolando che non voglio le prestazioni di una a scoppio ma solo che sia decente la velocità, per qualche salto, potrebbe bastare??
Boh, ho notato anche che, secondo me, ha un telaio troppo basso... credo che tra un po' lo modificherò, per non parlare dei braccetti delle ruote anteriori di una fragilità unica..cmq in effetti è carino forse pesante ma carino.
prima devi verificare fino a che voltaggio il tuo regolatore regge! poi puoi aumentarlo ... o altirmenti cambi motore"
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 16:34   #6 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
innanzi tutto grazie ad entrambi per la risposta.
quindi se ho capito bene basterebbe montare una batteria anzichè da 7.2 ( o 7.4 non ricordo) V una superiore??
calcolando che non voglio le prestazioni di una a scoppio ma solo che sia decente la velocità, per qualche salto, potrebbe bastare??
Boh, ho notato anche che, secondo me, ha un telaio troppo basso... credo che tra un po' lo modificherò, per non parlare dei braccetti delle ruote anteriori di una fragilità unica..cmq in effetti è carino forse pesante ma carino.
per aumentare l'altezza puoi montare i cerchi/gomme del cen scala 1/10 si adattano perfettamente e cosi' anche gli ammortizzatori e i supporti ammortizzatori. sarebbe utile anche a me sapere se si può aumentare il voltaggio della batteria.nessuno lo sa con precisione??? ovvero come faccio a sapere se il regolatore consente un voltaggio superiore?
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 17:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Messaggi: 54
....

ho capito, mi sa tanto che cambio motore.
Mi faccio consigliare dal negozio quale mettere sempre che non costi uno sproposito.. spendere 50 euri per un modello che ne costa 150 non mi sembra ottimale...
Cmq ho una mezza idea di costruirmi un telaio più leggero e alto..
se qualcuno è interessato provvedo a postare i disegni
lukio8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 17:52   #8 (permalink)  Top
candido70
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lukio8 Visualizza messaggio
ho capito, mi sa tanto che cambio motore.
Mi faccio consigliare dal negozio quale mettere sempre che non costi uno sproposito.. spendere 50 euri per un modello che ne costa 150 non mi sembra ottimale...
Cmq ho una mezza idea di costruirmi un telaio più leggero e alto..
se qualcuno è interessato provvedo a postare i disegni
ciao,se cambi motore fammi sapere,anche io vorrei più prestazione ma non ho negozianti vicino a casa per chiedere info.
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Ragazzi io sono nuovo di questo mondo, pero' ho capito che non tutte le batterie sono uguali percio' le performance dei pacchi batteria dipende dalla qualita' delle celle che li compongono.
Un pacco batteria da 7,2 volt puo' essere molto migliore di una altro di ugual voltaggio e come tutte le cose per avere roba buona c'e' da spendere.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Ragazzi io sono nuovo di questo mondo, pero' ho capito che non tutte le batterie sono uguali percio' le performance dei pacchi batteria dipende dalla qualita' delle celle che li compongono.
Un pacco batteria da 7,2 volt puo' essere molto migliore di una altro di ugual voltaggio e come tutte le cose per avere roba buona c'e' da spendere.
Per tutti anche io ho un cen me16 che adesso sto vendendo perche cambio totalmente tipologia.

Però prima di cambiare il motore provate a comprare una batteria da 4200 e vedrete che la differenza c'è ed è notevole.

La mia con una batteria da 3600 e avendo montato un motore 20 spire non riuscivo a non farlo impennare.

Se volete un consiglio il brushless è un po troppo per un mezzo che è divertente e reistente , ma rimane sempre un off e non un missile.

Poi ognuno è libero di spendere gli eurini come preferisce.

Se avete altre domande chiedete pure.

Tenete conto che l'esc di scatole regge motori fino a 20 spire, ma è meglio stare un po sopra tale limite per evitare rischi di fonduta.

Io ho bruciato l'esc per un mio errore però non esagerei.

Il bello di questo mezzo è che monta tutto in scala 1/10 e se già con il mio 20 spire era veloce , non oso immaginare con un 15 spire.

A disposizione se avete domande.

ciaooo
davide
dave972 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio Cen oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 marzo 10 16:50
cen mg 10 biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 maggio 08 20:48
monster cen!!!! cachorito69 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 agosto 07 22:06
Ki ha la CEN! Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 11 agosto 07 21:32
Cen matrix c1 Tommhy Automodellismo 28 18 marzo 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002