Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
Arrow Sondaggio Cen

ragazzi vorrei fare un appello a tutti voi possessori di modelli CEN:::
per farla breve, che modello cen avete con eventuali pregi e difetti e se si tratta di un modello competitivo anche con giuste modifiche...



credo sia utile per coloro, come me, che sono interessati a questi modelli e dal momento che è una marca poco blasonata qui in italia far conoscere pregi e difetti ed eventualmente paragonarla a rivali...

ringrazio gia tutti voi!!! possessori delle cen fatevi avantiiiiiiiiiiiiii
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo76
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 5
Io ho una Matrix Pro con OS VZB V-Spec. Ottimo mezzo, molto robusto, un pò nervosetto se non settato a dovere (risolvibile anche montando le crocere all'interno dei differenziali). Nella Pro ho sostituito le torri in carbonio con quelle in ergal (quelle in carbonio sono troppo fragili per le nostre piste o...i miei ruzzoloni), l'asta del salvaservo in ergal così come la piastrina posteriore. Unico neo...la sto usando poco dato che ultimamente uso un kyosho ST-R
__________________
Site Admin forum H8ita nickname paco (forum mini RC electric models & all other scales)
paolo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
grazie paolo...
dai ragazzi alte descrizioni e giudizi
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 13:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo76
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 5
Hai PM
__________________
Site Admin forum H8ita nickname paco (forum mini RC electric models & all other scales)
paolo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
ragazzi forza
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 18:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Io ho una matrix, sostituito gli autobloccanti centrali e posteriori con le crocere, tagliato il paraurti per sfilare la cassa differenziale solo svitando le 2 viti anteriori, fresate le c anteriori per aumentare la sterzata, sostituita una corona centrale a 10 litri, i pezzi arrivano in 2 giorni affidabilità ottima, robustezza ottima, ora è a quota 20 litri circa, ha i bicchierini centrali usurati nella norma (durata stimata altri 10 litri) le coppie coniche come nuove, i differenziali come nuovi, pochissimo gioco nei braccetti.
Direi che è un ottimo mezzo, forse un pò scorbutico come esce di scatola ma forse anche troppo sottovalutato.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 19:39   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
ciao
ho avuto il CEN GENESIS
un carro armato con motore 7,5cc un po' spompo ma che regalava cmq belle sensazioni.
ci andavo di gusto sulle dune di sabbia al mare come nei percorsi piu' impossibili, molto bilanciato nei salti (ci facevo anche il doppio da 6mt in pista) solo la retro tendeva a bruciare il servo ed a spaccarsi un ingranaggino di innesto (da 3€ costo irrisorio)....voto 8

dei miei amici hanno avuto il MAGNUM.....una cagata pazzesca (come direbbe fantozzi) dalle corone del cambio che continuavano a sgranare alla fragilita' di tutto il modello.....voto -2

ciao ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 00:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: cuneo
Messaggi: 1
Immagini: 2
ciao!
io ho da poco acqistato un genesis completamente elaborato!!!ha un motore corsa 8.3 con relativa testata enorme!,di conseguenza ho cambiato gli ingranaggi della trasmissione con altri di lega molto piu robusta che sopporta la potenza del motore!( ho provato con i pezzi originali cen e mi durano pochissimo si spaccano dopo 2 0 3 serbatoi)con i rapporti settati bene si hanno delle prestazioni stupende,ha una ripresa mozzafiato!con l'allungamento della terza marcia son riuscito ad avere un bolide anche in velocita!comunque il genesis con qualche modifica e un bel bestione!!!!
ciao a tutti!!! max
quattromorimax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 14:18   #9 (permalink)  Top
minello
Guest
 
Messaggi: n/a
stavo x acquistare la pro anche io. Mi piace da morire, mi sembra solidissima però ragazzi diciamoci la verità...non ce l'ha nessuno!!!!
Ho quindi scelto per asso....
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
ho una cen ct5 da pista,
per scorrazzare va anche bene...
unico pacco è il dado che tiene fermo il volano sull'albero motore che si svita sempre ad ogni uscita in pista, ogni volta devo smontare il motore e stringere quel dado...non c'è frena filetti che tiene...ora è ferma da un bel pò di mesi...perchè la pista più vicina dista 40 km da casa mia un pacco anche questo...chissà se la userò mai più...
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio 19931993 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 74 26 marzo 08 00:55
sondaggio 2 paolodebernardi Aeromodellismo 49 06 dicembre 07 19:05
Sondaggio iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 febbraio 07 08:26
sondaggio raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 02 ottobre 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002