Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 08, 12:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
...................con quel telaio sarà più rigida e leggera ma non credo propio diventi più robusta o meglio la trasmissione si ma il telaio no anzi il cabonio penso sia più fragile senza contare il fatto che con questa soluzione poi occorrono i pacchi batterie divisi a metà .
ma il carbonio è ben più resistente della plastica.. no?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ma il carbonio è ben più resistente della plastica.. no?
NO sopratutto in virtù del fatto che i teali in carbonio sono progettati per la rigidità ed il peso ridotto quello che hai postato te probabilemnte a livello robustezza è uno svaroski
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
noooooo di nuovo

ma scusate i problemi di fragilità affliggono solo la "rtr" o anche la lazer in kit....


comuqnue nessuno conosce un sito per recuperare sti cardani ad una cifra meno pazza che in italia?

mica li venderà solo etamiya (che adesso non sono disponibili)
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
noooooo di nuovo

ma scusate i problemi di fragilità affliggono solo la "rtr" o anche la lazer in kit....


comuqnue nessuno conosce un sito per recuperare sti cardani ad una cifra meno pazza che in italia?

mica li venderà solo etamiya (che adesso non sono disponibili)
...............prendendo la versione kit si rispermia subito la spesa dei cardani e del pezzo di alu che tiene i bracetti anteriori e poi altro ma non ricordo , io ho visto spezzarsi anche il motor mount .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
duzzo mi stai seriamente convincendo di venderla.....

il tizio che me la ha venduta.. (magari lo conoscete.. la macchina è quella che hanno testato su truemodel... proprio QUELLA - approposito mi dite come la hanno giudicata se qualcuno compra la rivista? dalle mie parti nessuna edicola ce la ha )

mi manda gratis un gruppo frizione nuovo ed i cardani anteriori di serie
(cioè i plasticosky.....)

tu cosa dici / ne pensi?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
duzzo mi stai seriamente convincendo di venderla.....

il tizio che me la ha venduta.. (magari lo conoscete.. la macchina è quella che hanno testato su truemodel... proprio QUELLA - approposito mi dite come la hanno giudicata se qualcuno compra la rivista? dalle mie parti nessuna edicola ce la ha )

mi manda gratis un gruppo frizione nuovo ed i cardani anteriori di serie
(cioè i plasticosky.....)

tu cosa dici / ne pensi?
la frizione è l'unico componente che non ha mai dato problemi nemmeno con brushless li sicuro nello smontaggio e rimontaggio ti sei incasinato quindi vedi tu , i cardani in plasica si rifrantumano subito non ha nemmeno senso rimetteri su e ricorda che appena ti stufi del motore stok e metti su un brushless apriti celo i guasti si moltiplicano per le sollecitazioni amplificate , non so dirti se devi venderla , di sicuro non dovevi comprarla

................comunque skerzi a parte a la lazer come buggy è bellissimo , io lo rimetterei tutto originale su una mensolina ancora immaccolato tipo ogetto vintage e non skerzo alla fine per 120€ me lo terrei per estetica .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 21 dicembre 08 alle ore 12:41
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
uhm....

ma su you tube ci sono molti video con la lazer brushless....


cioè una volta sostituiti;

cardani (trovati ora in america front / rear + sped. a circa 75€)

supporto ammortizzatori


il modello è paragonabile ad altri mi sembra... cioè ho somtato i differenziali è c'è la solita "plasticaccia" nulla di più del mad truck o delle tamiya (seben) tl01 che avevo...
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
uhm....

ma su you tube ci sono molti video con la lazer brushless....


cioè una volta sostituiti;

cardani (trovati ora in america front / rear + sped. a circa 75€)

supporto ammortizzatori


il modello è paragonabile ad altri mi sembra... cioè ho somtato i differenziali è c'è la solita "plasticaccia" nulla di più del mad truck o delle tamiya (seben) tl01 che avevo...
mettiamola cosi è un mezzo fragile e tu sai quanto ora , mettendo i cardani li per li il brushless lo regge (ma si scavano i piatelli dei differenziali ) poi però anche in piazzale senza fare cosa assurde si inizia a camminare forte le sollecitazione di buche e buchette ad alte velocità magari inneski un cappottamento e stappi 2 bracetti , altre volte si spezzano le torrette portandosi via pezzi di cassa differenziale dove sono attaccate , io non sò se tutti i buggi tipo lazer sono cosi ma altri modelli non patiscono ste cose quindi ti ripeto la trasmissione è solo una cosa , ficurati poi se finisci nelle piste che ci sono da noi con un buggy rasoterra con un brushless che và come un razzo e tutte le sollecitazioni del caso ....................il mio amico girava con la laze ed una scatola da scarpe piena di ricambi e ti assicuro che li usava tutti quelli del raduno del barone rosso posso testimoniare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
beh per quanto riguarda i vari componenti dello sterzo costa poco sostituirli con quelli in metallo....

ma a questo punto conviene?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 08, 12:58   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ti consiglio di:
1) se hai intenzione di divertirti col modellismo: vendila
2) se hai a casa una mensola vuota in salotto poggiala li ( naturalmente dopo averla pulita a lucido)
3) nn ci spendere nulla, anche se vendendola ci perdi qualkosa metti nel conto tutte le cose che ci volevi comprare e vedrai le cose un po meno peggio di quel che ti sembra
4) per il futuro da retta a quel che ti consigliano altri utenti.

5) prenditi un telaio 1/8, vero che se vuoi farlo volare ( ma letteralmente) le spese per motore ed esc e batterie diventano pesanti ma
puoi:
1) all inizio comprare pesante solo il regolatore ( cosi ti resta anche in caso di pacchi 6 celle)
2) puo fare come ha fatto quel ragazzo e accettare un giusto compromesso tra spesa e prestazione ( basta che vai su quel forum e dopo esserti registrati ti metti in contatto con lui e ti consiglia il reg e il motore per divertirsi)

NN prenderlo come offensivo

anni fa( quando internet manco sapevamo cosa era) ci siamo cascati tutti in questo circolo stupido che alla fine ci faeca spendere molto di piu di partire com modello veramente Ok
ma adesso con internet è facile evitare ste "trappole"

putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster a basso costo ale8202 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 19 settembre 08 12:32
Alimentatore a basso costo homersimpson Circuiti Elettronici 43 01 agosto 08 09:28
servo fumogeni a basso costo: come e dove? nick81_it Aeromodellismo Principianti 4 11 luglio 07 23:46
LI-PO basso costo FLUO Elimodellismo Motore Elettrico 26 07 aprile 05 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002