Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Problemi ricezione

Allora rieccomi con un'altro problema
Da molto tempo che non uso i miei modelli... sapete con sto frddo... comunque ancora non ho risolto il problema di ricezione che ho sul mio buggy 1:10 amax pro versione brushless...
Dopo 5 metri massimo 10 la macchina si ferma e impazzisce, non risponde ai comandi e va per conto suo (si è schiantata 4 volte contro un muro perchè non ne voleva sapere di obbedirmi ... alla fine rotta torretta anteriore ammo e bicchierino anteriore delle ruote... quello dove vanno i cuscinetti)...
Quale può essere il problema secondo voi ?

Allora l'antenna sembra saldata bene sulla ricevente,
Ho smontato il radiocomando e sembra tutto ok,
Provando a cambiare ricevente e radio (che erano FM) con degli AM uil risultato sembra migliorare ma di poco... arriverà sui 15/20 metri (o forse è stato un caso)...

Sarà forse problema delle pile (ho cambiato 24 pile diverse con altrettante conbinazioni fra duracell plus e duracell ultraa provandole con un'aggeggio che ti dice se sono caricghe o no illuminando 3 led... erano tutte al massimo )...
Sapete se posso mettere un oacco batteria al radio almeno lo ricarico quando è scarico (ma potrebbe non essere quello il problema)
Uff non so come fare... aiutatemi voi...
Se mi dite cosa posso provare io lo faccio...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _hate_
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: macerata marche
Messaggi: 193
ho la ricevente è rotta cioè bruciata ,o a preso acqua ho il filo dell'antenna è disconnesso dentro quindi da cambiare,o nn va bene la posizione della ricevente dato che alcuni materiali danno interferenze molto spesso succede coi modelli brushless nn so perche...credo che sia colpa del motore o dell'esc che manda qualche onda strana oppure ti dico solo CAMBIA RICEVENTE+RADIO....
_hate_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 16:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Se provando ricevente e radio diverse e non ottieni risultato evi accertarti che dove tu provi la macchina non ci siano interferenze forti tipo magari cancelli automatici o impianti ad alta tensione ecc ecc
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ok grazie... la prossima uscita la fanno nekl bosco almeno sono sicuro di procvarla lontano da interferenze
Apparte gli scherzi andò a provarla in un posto isolato e poi vi faccio risapere
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eyes-ch
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a eyes-ch
guarda se ricevente ecc. dopo poco si scalda!!se si e per quello a me e capitato la stessa cosa
eyes-ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Primo, non riesco a finire una batteria senza schiantarmi contro qualcosa quindi giro al massimo 5 minuti e non scalda nulla...
secondo, cosa dovrei cambiare se scaldano scusa... a me da interferenze dal primo giro che faccio... se fosse quello il problema (anche se dubito) dovrebbe dare interefrenze solo quando scaldano...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
tutte le macchinine danno interferenze!
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 19:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ma che dici wlemaxx... se fosse così addio tutto... non è possibile che dopo 5 metri mi si impalla la macchina quando dovrebbe farne minimo 50
Scusate ma oggi mi girano i balons
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 19:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ma che dici wlemaxx... se fosse così addio tutto... non è possibile che dopo 5 metri mi si impalla la macchina quando dovrebbe farne minimo 50
Scusate ma oggi mi girano i balons
si hai ragione.. pero' io vedo ad esempio la mia mini z che non ha molta ricezione... cioe' dopo dieci metri gia non la prendo piu.. l'unica che non mi prende interferenze e' la e10...tutte le altre si..
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 20:07   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
si hai ragione.. pero' io vedo ad esempio la mia mini z che non ha molta ricezione... cioe' dopo dieci metri gia non la prendo piu.. l'unica che non mi prende interferenze e' la e10...tutte le altre si..
grazie tante.. cosa pretendevi dalla mini z? anche la micro T non tira piu di 15 metri!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema ricezione(credo) Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 settembre 08 23:52
lunghezza filo di ricezione emmepi77 Aeromodellismo 5 21 marzo 08 20:22
ricezione ff9 r149dp granmaster Radiocomandi 12 15 novembre 06 17:20
Problemi di ricezione TuonoBlu111 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 15 settembre 05 12:53
Umidità e ricezione wildshark Radiocomandi 4 18 dicembre 03 16:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002