Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 20:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 3
Salve a tutti

Salve a tutti sarei interessato a iniziare questa passione con un buggy sapete consigliarmi qualche modello da non spendere cifre astronomiche ed avere un buon prodotto???
Forno91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 20:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Forno91 Visualizza messaggio
Salve a tutti sarei interessato a iniziare questa passione con un buggy sapete consigliarmi qualche modello da non spendere cifre astronomiche ed avere un buon prodotto???
io ti consiglio HL weight grade truggy .... lo trovi su ebay digitando truggy elettrico! più alto di un buggy e quindi puoi usarlo un po ovuqnue!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 21:21   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Io invece ti consiglierei un Buggy 4WD, leggero facile da gestire e molto più scattante e veloce di un monster o un truggy (sconsiglio vivamente HL per esperienza e per la scarsità dei suoi materiali)
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:30   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Io invece ti consiglierei un Buggy 4WD, leggero facile da gestire e molto più scattante e veloce di un monster o un truggy (sconsiglio vivamente HL per esperienza e per la scarsità dei suoi materiali)
hai veramente rotto enzo,sei solo un provocatore,penso che a breve qualcono di darà la strigliata che meriti.

quando hai provato un hl?
lo sai che a spammare offendi?

pensaci trolletto,perchè un conto è eprimere un opinione,un altro è parlare senza sapere..e tu in questo sei mestro

dimmi quando l avresti provato il wigth grade,no dimmelo,fammi fare due risate.

e che diavolo,è un mese che tui osservo ,se uno guarda il tuo profilo su 8 discussioni su 10 hai parlato male di qualcuno o qualcosa.

io non capisco cosa ti passi per la testa,veramente..

Ultima modifica di gabrieleyaris : 02 novembre 08 alle ore 22:35
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
hai veramente rotto enzo,sei solo un provocatore,penso che a breve qualcono di darà la strigliata che meriti.
Io provocatore veramente ho solo detto quello che penso, anche perchè al tuo HL è già il secondo motore che si brucia, con normali batterie da 8,4V by ORION adesso quello che c'è l'ha è costretto a spendere sui 120,00 euro per montarci un kit brushless. Poi in quanto alla strigliata, ci vorrebbe proprio a te che come ti toccano gli HL che vendi ti inca... Adesso chi ha rotto io o tu?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
gabriele... lascia perdere... parole sprecate.. lui ci gode a ijare per il culo.. lui che ha venduto a un ragazzino di 16 anni un monster a pezzi... il povero 16enne si è trovato un monster con parti rotte... con le ruote che barcollavano manco fossero enza dado .... con grossi difetti sul funzionamento e che si è sentito dire dal mago enzo ... "è usato lo sapevi.. cavoli tuoi le riparazioni".... ecco .. ora capisci con che persona hai a che fare!

io HL weight grade lo sponsorizzerò sempre ... alla faccia di quel catorcio amax che ora il maghetto sta cercando di rifilare al primo pirla che ci casca ad una cifra assurda calcolando le condizioni penose in cui sarà quella macchina!

ps: io ho dato suggerimenti senza mai denigrare le caratteristiche di altre macchine...
__________________

Ultima modifica di jari81 : 02 novembre 08 alle ore 22:47
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:52   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
gabriele... lascia perdere... parole sprecate.. lui ci gode a ijare per il culo.. lui che ha venduto a un ragazzino di 16 anni un monster a pezzi... il povero 16enne si è trovato un monster con parti rotte... con le ruote che barcollavano manco fossero enza dado .... con grossi difetti sul funzionamento e che si è sentito dire dal mago enzo ... "è usato lo sapevi.. cavoli tuoi le riparazioni".... ecco .. ora capisci con che persona hai a che fare!

io HL weight grade lo sponsorizzerò sempre ... alla faccia di quel catorcio amax che ora il maghetto sta cercando di rifilare al primo pirla che ci casca ad una cifra assurda calcolando le condizioni penose in cui sarà quella macchina!
infatti, è proprio così, nel senso che era un mezzo usato, se poi gli spinotti erano consumati e doveva sostituire gli esagoni in plastica con quelli in alluminio, l'ho scritto sul topic "BUG CRUSHER" e se pure ha speso 10,00 euro per aggiustarlo, lo sapeva che era usato. E in più ha avuto una carrozzeria nuova che a me è costata 25,00 euro. Quindi il modello gli è venuto a fare meno di 100,00 euro Se poi lo voleva perfetto, l'acquistava nuovo non usato.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 3
scusatemi nn volevo diventasse così cmq avrei un altra domanda un buggy 3.5 cavalli scala 1:8 va di meno o di più di un 1:8 eletrico xke se va meno e spendi di + è un po una presa in giro aspetto risposte anke dai motorizzati a scoppio
Forno91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 23:07   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Forno91 Visualizza messaggio
scusatemi nn volevo diventasse così cmq avrei un altra domanda un buggy 3.5 cavalli scala 1:8 va di meno o di più di un 1:8 eletrico xke se va meno e spendi di + è un po una presa in giro aspetto risposte anke dai motorizzati a scoppio
Non ti preoccupare è solo gelosia Per far andare veloce un mezzo elettrico, innanzitutto devi prendere un modello buono, spendendo sui 300,00 euro tipo Traxxas,Losi,HPI,Associated e non ce ne sono altri che possono montare motori e kit brushless potenti, poi ci devi montare kit che ti vengono a fare sui 300,00 euro ed infine devi calcolare le batterie Lipo da 3S a 6S e sei a partire da 100,00 euro in su ed infine ti ci vuole un buon carcabatterie altri 100,00 euro in su alla fine sei sui 1000,00 euro circa per avere un ottimo modello elettrico da competizione che spennella facilmente i modelli a scoppio. Penso che alla fine le spese si equivalgono sia per gli uni che per gli altri, è solo una scelta personale in pratica sei tu che scegli, secondo le tue preferenze quale motorizzazione usare e sopratutto in base all'uso che devi fare
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 23:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Forno91 Visualizza messaggio
Salve a tutti sarei interessato a iniziare questa passione con un buggy sapete consigliarmi qualche modello da non spendere cifre astronomiche ed avere un buon prodotto???
Qual è il tuo budget?
Su quale scala vorresti puntare?
Dire "buon prodotto" è un po' soggettivo in quanto dipende soprattutto da cosa intendi.
Per i più esigenti significa tutte queste cose ed altre più complesse:
- bello da vedere
- buone prestazioni (accelerazione, progressione e velocità di punta)
- consumi (durata in minuti di una singola scarica)
- robustezza
- possibilità di upgrade
- ecc.
Ora pensa a quali sono le tue priorità e prova a mettere in ordine le caratteristiche che ti ho elencato sopra.
Parlando di prestazioni ti direi di puntare su motorizzazioni brushless ma se non sei esigente fin dall'inizio puoi anche partire con un brushed.
Davvero, i parametri di ricerca sono davvero molti, intanto dai un'occhiata al Bandit VXL della Traxxas (sul sito ufficiale dovresti vedere anche qualche filmato) ma ce ne sono davvero tanti altri, migliori e peggiori (ma ripeto e sottolineo, peggio e meglio è soggettivo)
Ti giro anche un link di uno store on-line
Traxxas Bandit VXL RTR (Red)

Ciao e buona ricerca.

Dimenticavo.
Oltre al mezzo dovrai poi pensare ai pacchi batteria ed eventualmente ad un carica/scarica decente. (Il caricabatterie che talvolta danno in dotazione è quasi sempre un "giocattolo" )
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti sguerrieri Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 27 febbraio 08 17:55
Salve a tutti Valentino83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 18 17 gennaio 08 17:33
salve a tutti...help? cristian085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 agosto 06 19:51
Salve a tutti... SkyDragon Elimodellismo Principianti 11 13 febbraio 06 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002