Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 settembre 08, 13:01   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
HobbyWing EZrun-35A-SL brushless kit

Da circa una settimana mi è arrivato il kit in oggetto. Oggi mi sono deciso a testarlo su banco per accertarmi del corretto funzionamento prima di rilasciare feedback positivo al venditore.

Ho fin da subito potuto apprezzare quanto già avevo notato dalle immagini, dalle caratteristiche e dai commenti nei forum stranieri (primo tra tutti il forum di TamiyaClub): il prodotto è di ottima fattura ed è senz'altro un ottimo acquisto per iniziare con il brushless.

L'ESC è estremamente piccolo e ben si adatta alla maggior parte dei modelli 1:10. La ventolina è un poco rumorosa ma poco importa, mica lo si monta sul PC I cavi sono tutti siliconici e di buona qualità, forse un pochino corti ma d'altro canto non si può eccedere onde evitare dispersioni.

Il connettore alla batteria è il classico Tamiya; lo sostituirò con un Deans perché, per mia convenzione, utilizzo connettori Tamiya con motori brushed e connettori Deans con motori brushless.

Il motore in dotazione al kit è un kv4300 più che sufficiente per un modello touring, forse un po' esagerato per i modelli off-road. E' in alluminio anodizzato azzurro, tutto alettato, sobrio nell'estetica. E' già pronto per i pignoni Tamiya a grano.

Il programmatore è di immediato utilizzo, anche senza aver letto le istruzioni. Queste ultime sono scritte in ottimo inglese, dote rara per i cinesi

Questa è una panoramica.

Per un totale di 41,30 sterline (circa 51 euro) spedizione compresa mi pare che il prodotto in questione abbia un rapporto prezzo/qualità davvero formidabile.

Adesso mi rimane solo la prova su strada; appena mi arriva la tanto desiderata l'F103RM mi metterò al lavoro e posterò le impressioni d'uso.

ilmax non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata