Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 08, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
elettrizzare savage 1:8 con poca spesa

quanto mi costerebbe secondo voi elettrizzare un savage 1:8 a scoppio per fargli raggiungere al massimo i 30 all'ora.

parliamo solo di motore e di regolatoree di giri. batterie da 3 ampere e radio ce li ho già

attendo consigli. ciao
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 21:18   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
quanto mi costerebbe secondo voi elettrizzare un savage 1:8 a scoppio per fargli raggiungere al massimo i 30 all'ora.

parliamo solo di motore e di regolatoree di giri. batterie da 3 ampere e radio ce li ho già

attendo consigli. ciao
bhe dipende da che tipo di kit brushless ci monti, vanno da 100,00 euro sino a 300,00 e oltre, poi ti ci vogliono almeno 2 batterie da 80,00 euro per le NI-MH 7,2V alle 200,00 per le LI-PO 7,4V, infine ti servirebbe un buon carica-scarica batterie da 100,00 euro da 5A in su ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
per le batterie posseggo due pacchi da 7,2 da 3 ampere e altri due pacchi da 7,2 a 5 ampere.

carica batterie ce l'ho.

per la decisione fra brushless o dc vorrei dei consigli utili per mettere su un motore e un regolatore che mi facciano fare 20 30 all'ora al massimo al mio savage senza spendere un esagerazione e senzsa avere di torno il motore a scoppio. ciao
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
per le batterie posseggo due pacchi da 7,2 da 3 ampere e altri due pacchi da 7,2 a 5 ampere.

carica batterie ce l'ho.

per la decisione fra brushless o dc vorrei dei consigli utili per mettere su un motore e un regolatore che mi facciano fare 20 30 all'ora al massimo al mio savage senza spendere un esagerazione e senzsa avere di torno il motore a scoppio. ciao
Scusami per fare a massimo i 20 30 orari non e' meglio che ti compri una GIG NIKKO?meno spesa piu' divertimento come fa enzo123 in coma
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 21:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
per le batterie posseggo due pacchi da 7,2 da 3 ampere e altri due pacchi da 7,2 a 5 ampere.

carica batterie ce l'ho.

per la decisione fra brushless o dc vorrei dei consigli utili per mettere su un motore e un regolatore che mi facciano fare 20 30 all'ora al massimo al mio savage senza spendere un esagerazione e senzsa avere di torno il motore a scoppio. ciao
vedi su questo sito italiano altrimenti si và in EU DmModel
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 21:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Altrimenti in UK a buon prezzo il motore brushless 3300 KV con ESC da 75 A su Spare parts - Nitrotek Bug Crusher Spare Parts, spares parts for nitro and electric radio control rc remote controlled monster truck a pag 8 trovi il motore (H03302) e a pag 9 il regolatore (HO3303) a circa 80 sterline + spedizione.

Ultima modifica di enzocom123 : 16 agosto 08 alle ore 21:51 Motivo: completamento.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 00:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
per le batterie posseggo due pacchi da 7,2 da 3 ampere e altri due pacchi da 7,2 a 5 ampere.

carica batterie ce l'ho.

per la decisione fra brushless o dc vorrei dei consigli utili per mettere su un motore e un regolatore che mi facciano fare 20 30 all'ora al massimo al mio savage senza spendere un esagerazione e senzsa avere di torno il motore a scoppio. ciao
Non me ne intendo molto ma questo mi sembra un'ottimo compromesso
Losi 1/10 Xcelorin S 3.5T Brushless Combo
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 10:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Per prima cosa voglio dare il benvenuto ad esapode che come me sembrerebbe aver rinnegato lo scoppio per l'elettrico(alla fine lo capiscono tutti, o quasi, che lo scoppio da soltanto un sacco di problemi, anche se a livello emozionale è superiore rispetto all'elettrico).
Per prima cosa, mi dispiace contraddire gli altri utenti del forum per i motori da loro consigliati ritenendo ad esempio il kit excelorin oppure il kit brushless montato sui modelli nitrotek assolutamente inadatto al tuo scopo(tutto completo e con le batterie un savage a scoppio elettrificato pesa circa 6 kg, cone potete pensare di muoverlo in maniera decente con brushless per modelli che di kg ne pesano al massimo 2 senza contare che ad esempio il motore della losi ha molti kv e quindi troppa poca coppia per un savage in quanto è un motore da speed truck(non a caso è montato sullo speed t).
Se vorrai elettrificare il tuo savage e farlo andare come si deve ci sarà da spendere e parecchio(solo all'inizio però, e non come lo scoppio, dove ogni tre per due c'è qualche menata).
Ti segnalo questo forum di elettrificazioni, nel quale troverai tutti i consigli per realizzare il tuo obbiettivo: rc-monster.it FORUM - Guarda il Forum - Hpi -EP
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 12:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao... 5 kg sono tanti da spingere.
Se ti possono bastare i 30 km/h puoi andare sul velineon che a 7,2 V può darti tranquillamente quella resa. Nel mio E-Maxx, 5,2kg, il Velineon esegue benone il suo lavoro spingendolo ai 60 km/h con delle lipo 3s a 11,1V.
Altrimenti, come i più fanno stai su un Feigao...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 08, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Per prima cosa voglio dare il benvenuto ad esapode che come me sembrerebbe aver rinnegato lo scoppio per l'elettrico(alla fine lo capiscono tutti, o quasi, che lo scoppio da soltanto un sacco di problemi, anche se a livello emozionale è superiore rispetto all'elettrico).
Per prima cosa, mi dispiace contraddire gli altri utenti del forum per i motori da loro consigliati ritenendo ad esempio il kit excelorin oppure il kit brushless montato sui modelli nitrotek assolutamente inadatto al tuo scopo(tutto completo e con le batterie un savage a scoppio elettrificato pesa circa 6 kg, cone potete pensare di muoverlo in maniera decente con brushless per modelli che di kg ne pesano al massimo 2 senza contare che ad esempio il motore della losi ha molti kv e quindi troppa poca coppia per un savage in quanto è un motore da speed truck(non a caso è montato sullo speed t).
Se vorrai elettrificare il tuo savage e farlo andare come si deve ci sarà da spendere e parecchio(solo all'inizio però, e non come lo scoppio, dove ogni tre per due c'è qualche menata).
Ti segnalo questo forum di elettrificazioni, nel quale troverai tutti i consigli per realizzare il tuo obbiettivo: rc-monster.it FORUM - Guarda il Forum - Hpi -EP
Hai perfettamente ragione nel contraddire le indicazioni citate sui vari brushless ma Esapode chiedeva consiglio per elettrificare senza spendere un botto.
Caspita, se avesse un migliaio di € da spenderci l'ideale è un MMM con Neu1515 e A123 ma se si vuole restare con i piedi (o le ruote) per terra meglio seguire il consiglio di Skiev.
Torno a quotare comunque ciò che dici, è correttissima la tua correzione e forse il suggerimento di girare sul forum di rc-monster è doveroso almeno per farsi un'idea iniziale.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettrizzare himoto cp17808 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 23 aprile 08 17:54
Savage con retro!!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 18 febbraio 08 10:25
Problemi con SAVAGE X......... superjump65 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 maggio 06 21:26
Elettrizzare Mini Combat Balsa. Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 gennaio 05 10:12
Elettrizzare un P51 Hannibal Aeromodellismo Volo Elettrico 90 10 novembre 04 00:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002