Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 23:36   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Tempo fà ho visto un E-MAXX "originale" alimentato con 2 pacchi da 7 celle, il pripietario mi diceva che non ci sono problemi tranne il calore che generano i motori e il regolatore, in particolare quando i motori raggiungono una temperatura elevata si deteriorano in fretta.
Per ovviare al problema ha installato 2 ventoline di raffreddamento, ma nelle giornate particolarmente calde è meglio non esagerare e fare pause frequenti.
Non sono un esperto ma sembra sensato.
Bye
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 23:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Tempo fà ho visto un E-MAXX "originale" alimentato con 2 pacchi da 7 celle, il pripietario mi diceva che non ci sono problemi tranne il calore che generano i motori e il regolatore, in particolare quando i motori raggiungono una temperatura elevata si deteriorano in fretta.
Per ovviare al problema ha installato 2 ventoline di raffreddamento, ma nelle giornate particolarmente calde è meglio non esagerare e fare pause frequenti.
Non sono un esperto ma sembra sensato.
Bye
Non sono un esperto nemmeno io ma il discorso è corretto.
Mi stai tentando a prendere un paio di pacchi da 8,4v.

Ma se devo essere sincero piuttosto che farmi le 8,4 Ni-Mh passo direttamente alle lipo 2s..... ma costano un botto
Facendo due conti con due lipo ed un bilanciatore dovrei spendere da un minimo di 180€ in su.
naaaaaa....... meglio aspettare!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 23:59   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Non sono un esperto nemmeno io ma il discorso è corretto.
Mi stai tentando a prendere un paio di pacchi da 8,4v.

Ma se devo essere sincero piuttosto che farmi le 8,4 Ni-Mh passo direttamente alle lipo 2s..... ma costano un botto
Facendo due conti con due lipo ed un bilanciatore dovrei spendere da un minimo di 180€ in su.
naaaaaa....... meglio aspettare!
Non credo su dm model ha le EZ-POWER 2S 5000 mAh a 64,00 euro corri a prenderle che il prezzo è ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Non credo su dm model ha le EZ-POWER 2S 5000 mAh a 64,00 euro corri a prenderle che il prezzo è ciao
Devo prendere anche un equalizzatore, ne sono sprovvisto, ed il prezzo si aggira intorno alle 40€ 64x2+40+s.s=180€ più o meno
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 20:15   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Devo prendere anche un equalizzatore, ne sono sprovvisto, ed il prezzo si aggira intorno alle 40€ 64x2+40+s.s=180€ più o meno
Fai come me, prendine solo una per prova senza equalizzatore basta stare attento a non farla scaricare tutta. Io in pratica conto il tempo di durata, mi spiego, se la batteria dura per es.30 min. la spengo a 20 min. in pratica la lascio carica per circa il 30% TEMPO DURATA BATTERIA =100% - TEMPO DI SCARICA=70% - RESTANTE CARICA=30% = LIPO SALVA-SALVA LIPO
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio monster trattoretto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 febbraio 08 23:10
consiglio per monster salvodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 20 maggio 07 23:34
consiglio per monster kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 aprile 07 20:09
Consiglio Acquisto monster eng_HK Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 31 marzo 07 09:40
consiglio new monster microcip Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 15 maggio 06 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002