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Vecchio 04 agosto 08, 21:40   #11 (permalink)  Top
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Prezzi buonissimi!!!
Ho alcune domandine in proposito...
1) posso pagare con la Postepay ?
2) in quanto tempo arriva ?
3) quanto costa il trasporto ?
4) Vedo che consigliano 2 pacchi da 7 cell NiMh 3000 mAh, sono valide ?
Scusatemi ancora
Bye
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Vecchio 04 agosto 08, 22:11   #12 (permalink)  Top
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Guarda che il sito modelsport uk già lo avevo consigliato per quanto riguarda le spese di spedizione si aggirano intorno ai 30,00-35,00 euro i tempi di arrivo 5 giorni lavorativi
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Vecchio 04 agosto 08, 22:14   #13 (permalink)  Top
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Prezzi buonissimi!!!
Ho alcune domandine in proposito...
1) posso pagare con la Postepay ?
2) in quanto tempo arriva ?
3) quanto costa il trasporto ?
4) Vedo che consigliano 2 pacchi da 7 cell NiMh 3000 mAh, sono valide ?
Scusatemi ancora
Bye
Puoi pagare con postepay, le batterie prendile su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ha sempre buone offerte, per le batterie al NI-MH vai su 8,4 V oppure sulle LI-PO.
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Vecchio 04 agosto 08, 22:15   #14 (permalink)  Top
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Guarda che il sito modelsport uk già lo avevo consigliato per quanto riguarda le spese di spedizione si aggirano intorno ai 30,00-35,00 euro i tempi di arrivo 5 giorni lavorativi
Ahi ragione ero distratto, scusa e onore al merito
Grazie
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Vecchio 04 agosto 08, 22:17   #15 (permalink)  Top
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Prezzi buonissimi!!!
Ho alcune domandine in proposito...
1) posso pagare con la Postepay ?
2) in quanto tempo arriva ?
3) quanto costa il trasporto ?
4) Vedo che consigliano 2 pacchi da 7 cell NiMh 3000 mAh, sono valide ?
Scusatemi ancora
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1) Sì
Modelsport UK
2) Anche in 24 h
3) Dipende dal tipo di spedizione che scegli
Modelsport UK
4) Ti consiglio di iniziare con Ni-Mh ma LiPo e A123 ad oggi sono il top.
2 pacchi sono pochi, entrambi vanno con due pacchi al colpo.
Prendine 4 ma valuta i vari prezzi sul mercato.
mAh NiMh: più sono alti e meglio è.
Direi che potresti puntare alle EP o Intellect 4200 o 4600.
Ma sono valide anche le Orion Rocket Pack da 5100.
Se parliamo di Lipo le TrackPower e le FlightPower credo sia le migliori (anche la MaxAmp vanno ottimamente)
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Vecchio 04 agosto 08, 22:24   #16 (permalink)  Top
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Tutto chiarissimo

Grazie 1000 per le risposte e per la pazienza

Bye
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Vecchio 05 agosto 08, 20:22   #17 (permalink)  Top
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Vai di Orion 8,4V che il mezzo vola su jonathan le trovi in offerta
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Vecchio 05 agosto 08, 22:42   #18 (permalink)  Top
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Io invece mi sento di sconsigliarti le 8,4v su E-Maxx e E-Revo ma solo perchè ho letto in giro che talvolta si bruciano i motori.
E' vero che l'ESC è a 16,8v e che Traxxas afferma (e pure consiglia) di usare pacchi da 8,4 ma cosa volete che vi dica, dopo che ho letto queste cose mi sono "congelato" sulle 7,2 per paura di far fuori i motori (comunque non costerebbe un patrimonio ricomperarli).
L'unica interpretazione/spiegazione che mi sono dato è questa.
I due pacchi alimentano ESC, motori, ricevente e servi.
Probabilmente l'ESC è settato in modo tale da distribuire la giusta alimentazione ad ogni parte e riesce a gestire 16,8 volt (da qui i due pacchi da 8,4v).
Si sa che quando i pacchi Ni-Mh sono carichi il voltaggio supera anche il nominale indicato (i pacchi da 7,2 arrivano anche a 9 volt per cui suppongo che i pacchi da 8,4 arrivino tranquillamente anche a 10 volt).
Credo che lESC non riesca del tutto a filtrare il voltaggio verso i motori e possa capitare che per più di qualche decina di secondi gli "spari" oltre i 14,4 volt per i quali sono progettati (mettendo due da 7,2 è più probabile invece che i motori non ricevano mai questa corrente).
Ma le mie sono solo supposizioni, non ho una base su cui il mio ragionamento si fonda.
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Io invece mi sento di sconsigliarti le 8,4v su E-Maxx e E-Revo ma solo perchè ho letto in giro che talvolta si bruciano i motori.
E' vero che l'ESC è a 16,8v e che Traxxas afferma (e pure consiglia) di usare pacchi da 8,4 ma cosa volete che vi dica, dopo che ho letto queste cose mi sono "congelato" sulle 7,2 per paura di far fuori i motori (comunque non costerebbe un patrimonio ricomperarli).
L'unica interpretazione/spiegazione che mi sono dato è questa.
I due pacchi alimentano ESC, motori, ricevente e servi.
Probabilmente l'ESC è settato in modo tale da distribuire la giusta alimentazione ad ogni parte e riesce a gestire 16,8 volt (da qui i due pacchi da 8,4v).
Si sa che quando i pacchi Ni-Mh sono carichi il voltaggio supera anche il nominale indicato (i pacchi da 7,2 arrivano anche a 9 volt per cui suppongo che i pacchi da 8,4 arrivino tranquillamente anche a 10 volt).
Credo che lESC non riesca del tutto a filtrare il voltaggio verso i motori e possa capitare che per più di qualche decina di secondi gli "spari" oltre i 14,4 volt per i quali sono progettati (mettendo due da 7,2 è più probabile invece che i motori non ricevano mai questa corrente).
Ma le mie sono solo supposizioni, non ho una base su cui il mio ragionamento si fonda.
Coloro che hanno bruciato i motori con le 8,4V e non solo, sono "quelli" che fanno sperimenti, sensa senso, volendo potenziare oltre il possibile i loro mezzi e alla fine prendono fuoco Anche perchè i modelli che richiedono batterie da 8,4V o da 11,1 hanno un elettronica che sopporta un voltaggio maggiore di quello dichiarato, proprio per evitare questi incidenti
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Vecchio 06 agosto 08, 09:11   #20 (permalink)  Top
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Tempo fà ho visto un E-MAXX "originale" alimentato con 2 pacchi da 7 celle, il pripietario mi diceva che non ci sono problemi tranne il calore che generano i motori e il regolatore, in particolare quando i motori raggiungono una temperatura elevata si deteriorano in fretta.
Per ovviare al problema ha installato 2 ventoline di raffreddamento, ma nelle giornate particolarmente calde è meglio non esagerare e fare pause frequenti.
Non sono un esperto ma sembra sensato.
Bye
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