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Vecchio 29 settembre 09, 12:01   #2551 (permalink)  Top
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Se cambi discorso come giri in pista devi essere uno molto veloce, complimenti ;)
Il "pre" cutoff che dici a me risulta sia un "post" cutoff, comunque il punto se la vuoi mettere solo sul piano gara è: e se quel pezzo da 3.2v a 3.0v fosse determinante per poter finire velocemente la gara?


Ah ecco perchè lo voleva mettere sui cerchi ;)

Gomme, non cerchi

Correggimi se sbaglio ma ho l'impressione che tutte le tue affermazioni giuste o sbagliate sia sui settaggi che sulle prestazioni siano molto teoriche e non molto basate su esperienze pratiche.

Mettere qualche upgrade qua e là al revo è semplice, smontarlo tutto da mesi e mesi e correrci è un altro paio di maniche comunque quando vorrai sperimentare dal vivo le tue teorie saremo interessati a vedere risultati dei test , anche dal vivo ovviamente. Imposta pure il cutoff a 3.0 , metti in pratica la tua teoria, e dicci come va e poi ci fai vedere in pista cosa succede
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 12:48   #2552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Gomme, non cerchi

Correggimi se sbaglio ma ho l'impressione che tutte le tue affermazioni giuste o sbagliate sia sui settaggi che sulle prestazioni siano molto teoriche e non molto basate su esperienze pratiche.

Mettere qualche upgrade qua e là al revo è semplice, smontarlo tutto da mesi e mesi e correrci è un altro paio di maniche comunque quando vorrai sperimentare dal vivo le tue teorie saremo interessati a vedere risultati dei test , anche dal vivo ovviamente. Imposta pure il cutoff a 3.0 , metti in pratica la tua teoria, e dicci come va e poi ci fai vedere in pista cosa succede
Ma scusa, la mia sarà pure teoria ma per correggere affermazioni assurde la teoria mi basta e mi avanza Come fa ad andare "molto piano" a 3.0v-3.2v in 6S se 3.5v in 4S equivalgono a 2.33v in 6S e 3.0v in 6S equivalgono a 4.5v in 4S? Se rifiutare l'affermazione che in pista 4.5v in 4S vanno "molto piano" è cercare il pelo nell'uovo allora diciamo pure che gli asini volano...

Poi te l'ho detto che cambierò a 3.2v, ma solo per altri motivi...
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Vecchio 29 settembre 09, 14:05   #2553 (permalink)  Top
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Dò forfait,

fai e credi quello che vuoi, tanto non vuoi imparare ma solo insegnare dall'alto di un paio di mesi di forum e zeru pratica.

In bocca al lupo
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Vecchio 29 settembre 09, 15:02   #2554 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Ma scusa, la mia sarà pure teoria ma per correggere affermazioni assurde la teoria mi basta e mi avanza Come fa ad andare "molto piano" a 3.0v-3.2v in 6S se 3.5v in 4S equivalgono a 2.33v in 6S e 3.0v in 6S equivalgono a 4.5v in 4S? Se rifiutare l'affermazione che in pista 4.5v in 4S vanno "molto piano" è cercare il pelo nell'uovo allora diciamo pure che gli asini volano...

Poi te l'ho detto che cambierò a 3.2v, ma solo per altri motivi...
forse perchè il rapporto kv/corona/pignone del motore a 6s è differente dal rapporto kv/corona/pignone del motore a 4s...

un motore da 1500kv a 6s "cariche" girerà, se spinto al massimo, a 37800 giri... lo stesso motore con le lipo scariche (3,2 v) girerà a 28.800 giri...

immaginatelo con un pignone da 18 o 19... vedrai che la perdita di velocità è parecchia
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Vecchio 29 settembre 09, 15:24   #2555 (permalink)  Top
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forse perchè il rapporto kv/corona/pignone del motore a 6s è differente dal rapporto kv/corona/pignone del motore a 4s...

un motore da 1500kv a 6s "cariche" girerà, se spinto al massimo, a 37800 giri... lo stesso motore con le lipo scariche (3,2 v) girerà a 28.800 giri...

immaginatelo con un pignone da 18 o 19... vedrai che la perdita di velocità è parecchia
Io credo che con qualsiasi kv/corona/pignone di "buon senso" non arriverai mai a sfruttare appieno la potenza o la velocità massima di un 6S con celle 3.0v su pista offroad.
A meno che quelli che girano a 4S (in 3.5v equivalente a celle 2.33v in 6S) siano tutti dei fessi amanti delle prestazioni mediocri o del rock crawling ;)
m.stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 19:54   #2556 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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giornata di revisione anche del revoZZo..l' ultima uscita aveva dato segnali evidenti che anche il diff. ant stava x partire..quello post. l' avevo cambiato un mesetto fà....sempre una gran pizza arrivare ai diff. sul revo..
smontato..ci stavano satellitari e pignoncino levigati e al posto del silicone una pappa metallica..ne ho montato uno nuovo..e via..
mi sà tanto che al neu1515 gli piaccioni i diff...se li mangia come se fossero burro..
infine ho rifatto una controllata ai cuscinetti e un paio nel portamozzi ant. erano belli bloccati..ho rifatto la campanatura e la convergenza che erano completamente out...infine ho montato le nuove gomme grp...

due fotuzze...







UraZ..hai notato che queste gomme hanno i pin + grossi delle precendenti....quindi..dovrebbero essere un' altra mescola ..anche se avevo capito che le gomme truggy della grp avevano solo un tipo di mescola..bhoo...

__________________
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http://limax.altervista.org/
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Vecchio 29 settembre 09, 21:01   #2557 (permalink)  Top
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giornata di revisione anche del revoZZo..l' ultima uscita aveva dato segnali evidenti che anche il diff. ant stava x partire..quello post. l' avevo cambiato un mesetto fà....sempre una gran pizza arrivare ai diff. sul revo..
smontato..ci stavano satellitari e pignoncino levigati e al posto del silicone una pappa metallica..ne ho montato uno nuovo..e via..
mi sà tanto che al neu1515 gli piaccioni i diff...se li mangia come se fossero burro..
infine ho rifatto una controllata ai cuscinetti e un paio nel portamozzi ant. erano belli bloccati..ho rifatto la campanatura e la convergenza che erano completamente out...infine ho montato le nuove gomme grp...

due fotuzze...







UraZ..hai notato che queste gomme hanno i pin + grossi delle precendenti....quindi..dovrebbero essere un' altra mescola ..anche se avevo capito che le gomme truggy della grp avevano solo un tipo di mescola..bhoo...

Confermo...potrebbe essere solo una nostra impressione dei pin + grandi.
Cmq ci do' un occhio che magari le spilliamo al bimoto
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Vecchio 29 settembre 09, 21:16   #2558 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
leggo sempre più spesso che avete difficoltà ad arrivare ai diff...

e mi chiedo...

ma come lo smontano questo revo???

per arrivare al diff del revo bastano pochissimi minuti.

togliere le 3 viti che reggono il supporto carrozzeria posteriore.
togliere le due viti che reggono gli ammo dalla parte del tappo
togliere le viti che tengono i cantilever ai braccetti

togliere quindi il gruppo ponte posteriore dal telaio, togliere i due grani dei cvd che escono dai differenziali.. quindi staccare i cvd dal differenziale...

a quel punto il differenziale è libero di venire estratto da sopra.

ci sono i fori apposta sulle spallette per farlo passare...

non ditemi che non ci avevate mai pensato eh??

saranno passati 4-5 minuti dall'inizio, andando piano piano eh...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 21:31   #2559 (permalink)  Top
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leggo sempre più spesso che avete difficoltà ad arrivare ai diff...

e mi chiedo...

ma come lo smontano questo revo???

per arrivare al diff del revo bastano pochissimi minuti.

togliere le 3 viti che reggono il supporto carrozzeria posteriore.
togliere le due viti che reggono gli ammo dalla parte del tappo
togliere le viti che tengono i cantilever ai braccetti

togliere quindi il gruppo ponte posteriore dal telaio, togliere i due grani dei cvd che escono dai differenziali.. quindi staccare i cvd dal differenziale...

a quel punto il differenziale è libero di venire estratto da sopra.

ci sono i fori apposta sulle spallette per farlo passare...

non ditemi che non ci avevate mai pensato eh??

saranno passati 4-5 minuti dall'inizio, andando piano piano eh...

Intanto bisogna differenziare tra revo ed erevo, cmq non è così semplice.

Premetto che quando arrivi al differenziale ne hai altri 2 da raggiungere per un totale di tre, difficilmente si vuole pulire e lubrificare solo uno e lasciare gli altri 2 vonci. Di conseguenza per il centrale devi tirare giù tutta la trasmissione , il blocco motore etc. etc. quindi quando togli il davanti il didietro e il centro lo smonti tutto.

Poi devi aprirli , e non so se hai mai giocato con un oilo da 500.000 di viscosità al centrale, ci perdi mezz'ora perchè non si chiude mai. Poi ci sono le guarnizioni che si smangiano e o le cambi o le devi pulire e riassemblare perchè sono rotte a pezzettini di gomma. Poi ci sono gli altri due

E salto tutti i problemi che scopri solo quando smonti tutto , tipo un pezzetto senza bullone , una vite spanata. una vite che spana la plastica in cui si inserisce , una seger da 2mm che cade per terra etc etc..

e questo è solo un breve riassunto.

Poi, quando lo smonti tutto, cosa fai ??? pulisci i differenziali e lasci tutto ciò che smonti pieno di terra ? allora pulisci qua e là, lubrifichi ingrassi etc etc....

A meno che tu non fai le cose alla ***** ti passano 4-5 ore per tutti i tre, ma tu ce l'hai 3 differenziali su un revo brushless o parlate solo per i buggy dove in 7 secondi si smontano tutti in allegria sorseggiando un cocktail con l'ombrellino ???

Ipse dixit
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 21:38   #2560 (permalink)  Top
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Io credo che con qualsiasi kv/corona/pignone di "buon senso" non arriverai mai a sfruttare appieno la potenza o la velocità massima di un 6S con celle 3.0v su pista offroad.
A meno che quelli che girano a 4S (in 3.5v equivalente a celle 2.33v in 6S) siano tutti dei fessi amanti delle prestazioni mediocri o del rock crawling ;)
Anche io ero convinto che in off a 6 s non sfruttavi mai tutto il gas invece quando sono andato in pista al raduno in verislia mi son dovuto ricredere , con rapporti 16-65 lo tiravo tutto e lo imballavo sol rettilineo più lungo , quello con i salti , sia prima che dopo l'atterraggio .

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giornata di revisione anche del revoZZo..







UraZ..hai notato che queste gomme hanno i pin + grossi delle precendenti....quindi..dovrebbero essere un' altra mescola ..anche se avevo capito che le gomme truggy della grp avevano solo un tipo di mescola..bhoo...

Refu vedo che ti sei convertito alle gomme con offset maggiorato ..................ma in pista da te tutti i manici co,m revo non giravano senza offset
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
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