Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 19:25   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
io x ora ne ho sentito solo parlare bene..con 5\6\7s...devo essere una specie di missile...però non l' ho mai provato.. sabato dovrei riuscire a farci un paio di scariche..allora potrò dire...

duzzo...noi rivoluzionati..ci aggiorniamo..radiotelecomandati..

Ura scalda la bestiola...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 26 marzo 09 alle ore 19:28
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 23:23   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
novità succolente...
ho preso da fly 6 celle life....arrivate stasera e subito assemblate..serviranno oltre alla funzione primaria.. dare nuova birra al revo ....anche a fare un confronto con le celle comprate in hk....

particolare strambo..pensavo di trovarmi con le celle pulite..invece sono con le basette presaldate..quelle fini..



se riesco domani faccio un pretest.....prima del sabato..pistaiolo


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 20:32   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
problemi da risolvere...

uscitina in pista a casalecchio x testare il revozzo con il MMM\align 600xl..6s life..

molti quesiti ..poche risposte..di fatto un test fallito..

arrivo in pista, allaccio il MMM al pc x dargli un cut off..e scopro..che se metto come valore custum 2,1 quando vado a dare update..lo fà però riportando il cut off custum al suo valore di default 4,0..

..e questo è 1 problema
visto che non ho soluzioni x questo bug..metto 12V..faccio l' update..il MMM non fà + la sequenza di partenza..e quindi non si avvia..
dopo aver pistolato su tutti i cavi alla ricerca del problema, considerando che ieri sera in casa tutto funzionava..sono arrivato a ipotizzare che fosse il cut off..
riconnetto al pc tolgo il cut off..e il MMM parte senza problemi..

ora pensandoci non ricordo se ho provato a settare il cut off invece che con il valore diretto di 12V usare il custum per settarlo a 12V...

cmq sta bega non mi ha permesso di stare tranquillo con i pacchi life..poi avevo le gomme buone e sull' asfalto e pietriccio non avevano molto senso..
..infine di andare avanti e indietro..su e giù..non mi diverte..inzomma..avrò girato a pezzetti una 10ina di min...ho usato solo il pacco uk e quando ho finito di girare il V. del pacco era ancora a 19.5V....l' altro pacco è rimasto nel baule..

l' align..è una strana bestia..ha una bella coppia iniziale..che però ho trovato molto faticosa da gestire..e nella partenza ha un vuoto iniziale di erogazione con spunto iniziale che è impossibile da gestire a velocità ridottissime..
cmq domani farò un test + sincero..
motore\esc sempre sui 25\35°..

ora l' altra pesca..

mi ci perdo sempre ..pignone adatto..
avevamo già disquisito con Skiev sull' argomento..con il novak ti ricordi..ora ci sono cascato di uovo con l' align..
il rapporto di default è 18\48 con Final Gear Ratio: 2nd - 16.54:1..il ratio a 7.22..ora con un align 600xl da 1650kv..non ho ancora capito se conviene tenerlo un pelo lungo o il contrario..

attendo suggerimenti..su come risolvere sta storia del cut off...e quale pigno montare..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 22:39   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
uscitina in pista a casalecchio x testare il revozzo con il MMM\align 600xl..6s life..

molti quesiti ..poche risposte..di fatto un test fallito..

arrivo in pista, allaccio il MMM al pc x dargli un cut off..e scopro..che se metto come valore custum 2,1 quando vado a dare update..lo fà però riportando il cut off custum al suo valore di default 4,0..

..e questo è 1 problema
visto che non ho soluzioni x questo bug..metto 12V..faccio l' update..il MMM non fà + la sequenza di partenza..e quindi non si avvia..
dopo aver pistolato su tutti i cavi alla ricerca del problema, considerando che ieri sera in casa tutto funzionava..sono arrivato a ipotizzare che fosse il cut off..
riconnetto al pc tolgo il cut off..e il MMM parte senza problemi..

ora pensandoci non ricordo se ho provato a settare il cut off invece che con il valore diretto di 12V usare il custum per settarlo a 12V...

cmq sta bega non mi ha permesso di stare tranquillo con i pacchi life..poi avevo le gomme buone e sull' asfalto e pietriccio non avevano molto senso..
..infine di andare avanti e indietro..su e giù..non mi diverte..inzomma..avrò girato a pezzetti una 10ina di min...ho usato solo il pacco uk e quando ho finito di girare il V. del pacco era ancora a 19.5V....l' altro pacco è rimasto nel baule..

l' align..è una strana bestia..ha una bella coppia iniziale..che però ho trovato molto faticosa da gestire..e nella partenza ha un vuoto iniziale di erogazione con spunto iniziale che è impossibile da gestire a velocità ridottissime..
cmq domani farò un test + sincero..
motore\esc sempre sui 25\35°..

ora l' altra pesca..

mi ci perdo sempre ..pignone adatto..
avevamo già disquisito con Skiev sull' argomento..con il novak ti ricordi..ora ci sono cascato di uovo con l' align..
il rapporto di default è 18\48 con Final Gear Ratio: 2nd - 16.54:1..il ratio a 7.22..ora con un align 600xl da 1650kv..non ho ancora capito se conviene tenerlo un pelo lungo o il contrario..

attendo suggerimenti..su come risolvere sta storia del cut off...e quale pigno montare..

Senza indugi gli piazzerei almeno un 22 15,75 di rapporto finale...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 22:44   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Ragazzi questione banale per i livelli di sto topic ma a qualcuno devo pur chiedere.....................queste lipo entrano nell'e revo ??? Kokam 4000mAh 11.1v Li-poly pack, 30C


e rispettivamente quali sono i tagli massimi che possono entrare delle più comuni lipo tipo flyghpower kokam

...................se poi mi potete dire le misure considerate massime di spazio disponibile per le sedi batterie sarebbe magnifico .


.....
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 22:50   #906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi questione banale per i livelli di sto topic ma a qualcuno devo pur chiedere.....................queste lipo entrano nell'e revo ??? Kokam 4000mAh 11.1v Li-poly pack, 30C


e rispettivamente quali sono i tagli massimi che possono entrare delle più comuni lipo tipo flyghpower kokam

...................se poi mi potete dire le misure considerate massime di spazio disponibile per le sedi batterie sarebbe magnifico .


.....
Mi sembra che avessero già detto di no. Fatti un giro sul post dello skiev riguardante l'ordine delle batterie.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 23:04   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
skiev se hai fatti i conti con i miei numeri..
Citazione:
il rapporto di default è 18\48
..refuso..
corretto..18\38..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 12:23   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
questa mattina ho finlmente rimediato al bug del cut off...era solo da installare una versione + aggiornata del softw....ora legge bene anche il MMM che fino ad ora era visto come mamba max...

tarato in custom a 12,6...

oggi pome si spera che non piova..appuntamento a ponte rizzoli...Ura&Berna..la mughetta stà a casa..senza elettronica...ma il revozzo..è scalpitante..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 12:28   #909 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi questione banale per i livelli di sto topic ma a qualcuno devo pur chiedere.....................queste lipo entrano nell'e revo ??? Kokam 4000mAh 11.1v Li-poly pack, 30C


e rispettivamente quali sono i tagli massimi che possono entrare delle più comuni lipo tipo flyghpower kokam

...................se poi mi potete dire le misure considerate massime di spazio disponibile per le sedi batterie sarebbe magnifico .


.....
non ci stanno .. sono troppo grosse!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 13:21   #910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non ci stanno .. sono troppo grosse!


Io avevo letto che hanno problemi anche di spessore.......
Le 2 S come lunghezza ci starebbero?
Avete i dati precisi o il link da cui ricavare le misure del vano portabatterie del E-revo?
Nell'esploso della traxxas non ho trovato le misure
Grazie a tutti
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002