Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 09, 22:58   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
e-revo bl

Duzzo,il Neu 1650 non esiste in catalogo,semmai il 1700.Un 1515 2200kw assorbe 90A di picco ,anche se avrebbe montato in serie 2 kokam 3s 35c dà 5A l`una con rapporti corti ,il mamba settato blando,non puoi ottene quella autonomia che dici ,devi avere un motore con meno giri x volt (1200KW)a 6s ,io lo provato di persona con diversi setup(questo esempio vale per l`e-revo originale traxxas che oltre i 5A di lipo per vano pile non puoi salire).
Per ottenere quei tempi dovresti usare un revo convertito in Ep con 2 lipo dà 10A l`una:
Fatti spiegare il pacco lipo quanti Ampere Ha ,se é un revo convertito in`elettrico o un`e-revo traxxas,c`é una differenza peso tra i due modelli che puö variare l`autonomia :
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 23:36   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Forse parlo turco anche io ero dubbioso ed un mio amico è stato in pista a provare il revo di dallamauro che con pile desirè da 4500 caricate e bilanciate accoppiate gli permettono di tenere il liposave a 9 v senza che nessuna cella scenda sotto la soglia , ed un neu da 2200 col regolatore settato non so come , (il neu da 1700 che in realtà mi è stato detto sia da 1650 gira 40 minuti ma era in riparazione) ha girato 30-35 minuti con le cokam caricate nello stesso modo 25-30 minuti visti e testimoniati da un mio amico che è andato apposta a vigiù per conoscere mauro e il suo revo dato che lui sta elettrificando una 1/8 fine dei gioki i ma e i se a sto punto non contano .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 23:55   #1003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Forse parlo turco anche io ero dubbioso ed un mio amico è stato in pista a provare il revo di dallamauro che con pile desirè da 4500 caricate e bilanciate accoppiate gli permettono di tenere il liposave a 9 v senza che nessuna cella scenda sotto la soglia , ed un neu da 2200 col regolatore settato non so come , (il neu da 1700 che in realtà mi è stato detto sia da 1650 gira 40 minuti ma era in riparazione) ha girato 30-35 minuti con le cokam caricate nello stesso modo 25-30 minuti visti e testimoniati da un mio amico che è andato apposta a vigiù per conoscere mauro e il suo revo dato che lui sta elettrificando una 1/8 fine dei gioki i ma e i se a sto punto non contano .
quoto e testimonio io sono andato di persona a vedere con i m iei occhi questo benedetto e fantomatico erevo da mauro su a varese
be ragazzi vi posso assicurare che andava come una bestia scatenata nulla da invidiare ad uno scoppio pompato e questo lo so bene infatti ho sempre girato com motori picco 28
domenica scorsa questo erevo ha girato con motore neu da 2200 perche il 1700 era in riparazione e non ostante il 2200 ha girato con le desire circa 35 min e con le kokam ha fatto poco meno di 30 minuti
questo lho visto con i miei occhi e ho testato personalmente il modello toccando con mano le modifiche che mauro ha apportato per migliorare e sviluppare il suo DEMONIO
quindi potete dire e credere quello che volete ma la realtà è questa mauro si è impoegnato tantissimo dietro al suo modello e i risultati si vedono
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 00:16   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Duzzo,il Neu 1650 non esiste in catalogo,semmai il 1700.Un 1515 2200kw assorbe 90A di picco ,anche se avrebbe montato in serie 2 kokam 3s 35c dà 5A l`una con rapporti corti ,il mamba settato blando,non puoi ottene quella autonomia che dici ,devi avere un motore con meno giri x volt (1200KW)a 6s ,io lo provato di persona con diversi setup(questo esempio vale per l`e-revo originale traxxas che oltre i 5A di lipo per vano pile non puoi salire).
Per ottenere quei tempi dovresti usare un revo convertito in Ep con 2 lipo dà 10A l`una:
Fatti spiegare il pacco lipo quanti Ampere Ha ,se é un revo convertito in`elettrico o un`e-revo traxxas,c`é una differenza peso tra i due modelli che puö variare l`autonomia :
Ciao
Proposta: locarno è a 1 ora massimo da Viggiu, ove c'è la pista.

Ti propongo questa cosa:

Vieni in pista, ti pago il giornaliero, prendi la videocamera, e settiamo la registrazione visibile. Poi, parto, e vediamo quando la macchina si ferma.
Vorrei farlo perchè mi sono smaciullato le scatole (lo dico con un sorriso si intende) che c'è la gente che non crede....che pensa che.....ma forse.....non puo essere....

e che palle !!!!

un E-REVO originale con convertito netro cosi configurato in 2 variabili

Regolatore MMM
Motore Neu 1515/2.5D/F 1650 KV
Motore Neu 1515/1Y/F 2200 kv
(prego guardarsi la tabella dei motori Neu sul sito alla riga 40, non la scheda della vendita sui vari siti: se dico che è un 1650 è perche ho comprato un 1650, non perchè l'ho letto su un forum o su impaktrc)

1500 series

Connettori da 4 mm sulle batterie e 7 mm sul motore
Pignoni tra il 16 e il 17 a seconda della pista e terreno
Curva gas e freno mamba molto dolce a salire
Gomme Crime fighter (molto strette rispetto alel gomem da 40 monster)

Pile: desire 4500 33c e kokam 4000 30c

Le autonomie rilevate oggi a temperatura 18 gradi soino state

Con motore 1650 e pile deisire 38 minuti di runtime senza stop
Con motore 2200 e pile sempre deisire 29 minuti di runtime senza stop

Temperature massime rilevate con sensore fisso sulla macchina e pignone da 16 in entrambi i casi

72 gradi per il 2200
59 gradi per il 1650

C'è chi è venuto da Genova....e ha visto con i proprio occhi la mia macchian fare questi tempi, cronometro alla mano....

Visto che però non tutti (da Locarno è fattibilissimo) possono venire a guardare, faro un benedeto video e lo metto su youtube cosi fughiamo tutti i dubbi una volta per sempre.

Buona serata
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 00:33   #1005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
....fotine....

Me lo hanno chiesto in molt: ecco come stanno le li-po kokam e deisire
nel vano batterie del E-REVO senza modifiche. (ps di altre batterie non so, se non ho provato e comprato non mi esprimo)
Icone allegate
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-desire.jpg   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E-kokam.jpg  
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 00:36   #1006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
p(questo esempio vale per l`e-revo originale traxxas che oltre i 5A di lipo per vano pile non puoi salire)
Ciao
ho postato delle foto di pile a 3s che possiedo.....e ci stanno quasi a supposta...quali altre pile da 5a hai visto entrarci ?

Vorrei fare una compatibility list per tutte le batterie compatibili con il vano e-revo

Ultima modifica di dallostomauro : 12 aprile 09 alle ore 00:46
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 01:00   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi puoi dire x quale motivo hai mandato in riparazione il neu...sono interessato xè anch' io ne ho spedito uno in riparazione..
tankijus

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 01:01   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da dallostomauro Visualizza messaggio
... mi sono smaciullato le scatole (lo dico con un sorriso si intende) che c'è la gente che non crede....che pensa che.....ma forse.....non puo essere....


Con motore 1650 e pile deisire 38 minuti di runtime senza stop
Con motore 2200 e pile sempre deisire 29 minuti di runtime senza stop

Mah... come ti ho scritto l'altra volta non ci vedo niente di strano in quei 38 minuti. L'ho scritto ormai 100 volte. Non sono gli A ma sono i watt che bisogna considerare. Con il mio Velineon a 3s con 2 lipo 4000 in parallelo (sul E-maxx) giro 30/35 minuti... e consumo 88800 watt

Tu giri con 2 3s 4000 in serie ed alla fine dei tuoi 38 minuti consumi sempre i tuoi 88800 watt... poi i motori diversi, la miglior resa del neu etc etc fanno il resto
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 01:10   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: Motore brushless HET 600-42 cosa ne dite di sto motore 1600 kw e 80 A di assorbimento ???
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 02:18   #1010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Dallostomauro,sarö cieco mà sto neu 1650 non lo trovo.Varese non e poi cosi lontano lancia l`invito,che sarö lieto di esserci,magari ci facciamo un giretto con i mezzi.Martedi spedisco un`email a l`eflight.ch per vedere se ha in catalogo questo motore (lo devo provare) .Comunque io ho la stessa config del tuo tranne le gomme ,mà quei tempi non riesco a raggiungerli,e né ho provati di motori+di 6 marche diverse ,mi manca il Pletenberg é poi sono apposto.Mà, saranno le lipo diverse chi lo sà,comunque appena mi arrivano le gomme nuove dell`axial,vengo a vederti:
Ciao
niferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 23:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 22 giugno 09 00:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 13:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002