Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 18:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Data registr.: 10-06-2009
set up rustler vxl

ciao ragazzi, sono riuscito a far avvicinare un mio amico a questo fantastico mondo...lui ha preso un rustler vxl con le dovute batterie...ora il problema è il settaggio della macchina.(accellerazione e frenata) il manuale ed il dvd della traxxas sono entrambi in inglese...
c'è qualcuno che possiede questa macchina e può gentilmente spiegarmi a parole povere come si setta il modello?? vi ringrazio in anticipo ciao
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 19:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Smile Visualizza messaggio
ciao ragazzi, sono riuscito a far avvicinare un mio amico a questo fantastico mondo...lui ha preso un rustler vxl con le dovute batterie...ora il problema è il settaggio della macchina.(accellerazione e frenata) il manuale ed il dvd della traxxas sono entrambi in inglese...
c'è qualcuno che possiede questa macchina e può gentilmente spiegarmi a parole povere come si setta il modello?? vi ringrazio in anticipo ciao
Ciao, solo una domanda, ma a scuola non lo insegnano + l'inglese????, capirei se fossero scritte in russo o cinese, ma almeno le basi dell'inglese.....
Comunque a parte questa mia constatazione, sicuramente sei capitato nel posto giusto, ma lascio la traduzione del manuale a quelli + esperti del modello, io lo uso da poco, magari ci scappa qualche consiglio utile anche X mè.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 19:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
guarda il regolatore del VXL ha solo 3 settaggi 100% di potenza avanti ed indietro , eliminazione della retro , oppure una modelità 50% di potenza avanti ed indietro questultima per i neofitiofitiofiti , non puoi regolare altro , se vuoi erogazioni più dolci devi agire sulla frixione che è veramente infinita non patisce nulla .
Vecchio 03 settembre 09, 19:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Data registr.: 10-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Ciao, solo una domanda, ma a scuola non lo insegnano + l'inglese????, capirei se fossero scritte in russo o cinese, ma almeno le basi dell'inglese.....
Comunque a parte questa mia constatazione, sicuramente sei capitato nel posto giusto, ma lascio la traduzione del manuale a quelli + esperti del modello, io lo uso da poco, magari ci scappa qualche consiglio utile anche X mè.
guarda che il problema non è l'inglese...il fatto è che non ci capiamo una mazza di elettronoca...come ho detto è il primo modello elettrico!!e comunque se non mi puoi essre di aiuto non vedo il motivo di scrivere sul forum tue constatazioni che puoi benissimo tenerti per te.
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Thumbs down -

io dico solo questo
e quello che farò al mio
commerciante :

apparti gli scherzi e successo questo al negozio oggi.

dopo aver trasportato il traxxas summit molto velocemente al negozio con lo scooter e dopo aver aspettato inpazientemente il commerciante per un ora dopo l'apertura il commerciante mi dice (1) che il servo e al 90% della granzia e vabbè (2) che il summit me lo valutano soltanto 260 miseri euri e (3) il prezzo del summit negli ultimi giorni e aumentato di 150 $ in america conseguenza che in italia arriva a 650 € e non a 550 € di prima. : ooo che rosicata dovro aspettare un'altro anno per farmelo. adesso l'unica cosa che posso fare e quella di metterlo in vendita in quel negozio 399 € secondo me va bene come prezzo massimo considerando le batterie e il caricabatterie inclusi al prezzo.
poi credo che ordinero il rustler vxl da rc planet dove lo paghero solo 280 € e dove comprero il caricalipo orion a 55 € e le lipo 5000 mha 30 c 11.1 v a 99 €.

Che dite faccio così ?

P.S. il mio commerciante dice che il carica lipo costa di + a me non mi pare quello che mi a dato lui costava 60 € e nemmeno si conosceva almeno quello della orion si conosce e costa 5 eurini in - sto dando i numeri dalla rabbia.

guardate questi e ditemi se vanno bene http://www.teamorion.com/orion/produ...ain_screen.jpg
Vecchio 03 settembre 09, 23:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Problema ESC!

Ragazzi!! Scusate l'entrata a sorpresa ma ho un problema!!
Quest'oggi ho caricato le mie lipo con il conosciuto CB Bantam BC8 Dopo che me le ha ricaricate e stabilizzate, vado metto su e parto! Meno di 5 secondi a manetta e sento che a manetta non è piu potente come prima! Cioè non andava piu di tanto!! Va bè vado avanti e dopo altri 5 secondi pam... Si blocca!! Vado e vedo l'ESC in allarme!! Ora però non mi ricordo cosa faceva! So che lampeggiava ma non ricordo se piano o forte, credo piano comunque!:
Dopo questa disavventura ho staccato fatto ripartire e mi ha fatto lo stesso scherzo di nuovo!
Fatto sta che dopo svariati tentativi il risultato è che riesco a correre solo con la protezione lipo disattivata! ROSSA! Ma non posso farlo mi vanno in malora le pile!!Allora ora posso solo utilizzare NI-MH e NI-CD!!
Che posso fare? Le pile sono cariche, stabiilizzate e tutto ma niente!! Fa sempre quello scherzo con tutte le Lipo che ho!!
Che faccio??Help!
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 23:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Il solito annoso problema del velineon

1- Che rapporti usi? Abbassa ad un 25/83 se stai usando il 28 o oltre
2- Controlla le saldature... una resistenza può dare problemi visto che il cutoff del V è terribilemente sensibile.
3- Prova, se puoi, a sostiruire il servo... a volte (raramente) può interferire.
4- Forse la via più semplice, aggiungere un BEC esterno... ma sempre a 3,5/3,7 per cella staccherà...
Vecchio 04 settembre 09, 11:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di extremeroby

Data registr.: 09-03-2009
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il solito annoso problema del velineon

1- Che rapporti usi? Abbassa ad un 25/83 se stai usando il 28 o oltre
2- Controlla le saldature... una resistenza può dare problemi visto che il cutoff del V è terribilemente sensibile.
3- Prova, se puoi, a sostiruire il servo... a volte (raramente) può interferire.
4- Forse la via più semplice, aggiungere un BEC esterno... ma sempre a 3,5/3,7 per cella staccherà...
Ciao skiev! Allora come rapporti uso quelli stock non e un problema che si scalda il motore o Esc perché si spegne subito andando in allarme!
Leggendo in giro ora so che il wuster deve avere minimo 90A di alimentazione, giusto? Questo si calcola dalle batterie!
Forse e per quello che non va!... amperaggio troppo basso!
Uso delle Lipo della ECpower e della Pro-Tronik tutte e 2 da 15C 3S 5000 mAh vanno bene? Mi resta da pensare che sono le batterie! Che dici?
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 00:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
io dico solo questo
e quello che farò al mio
commerciante :

apparti gli scherzi e successo questo al negozio oggi.

dopo aver trasportato il traxxas summit molto velocemente al negozio con lo scooter e dopo aver aspettato inpazientemente il commerciante per un ora dopo l'apertura il commerciante mi dice (1) che il servo e al 90% della granzia e vabbè (2) che il summit me lo valutano soltanto 260 miseri euri e (3) il prezzo del summit negli ultimi giorni e aumentato di 150 $ in america conseguenza che in italia arriva a 650 € e non a 550 € di prima. : ooo che rosicata dovro aspettare un'altro anno per farmelo. adesso l'unica cosa che posso fare e quella di metterlo in vendita in quel negozio 399 € secondo me va bene come prezzo massimo considerando le batterie e il caricabatterie inclusi al prezzo.
poi credo che ordinero il rustler vxl da rc planet dove lo paghero solo 280 € e dove comprero il caricalipo orion a 55 € e le lipo 5000 mha 30 c 11.1 v a 99 €.

Che dite faccio così ?

P.S. il mio commerciante dice che il carica lipo costa di + a me non mi pare quello che mi a dato lui costava 60 € e nemmeno si conosceva almeno quello della orion si conosce e costa 5 eurini in - sto dando i numeri dalla rabbia.

guardate questi e ditemi se vanno bene http://www.teamorion.com/orion/produ...ain_screen.jpg
la tua vicenda è veramentee triste, un pò quello che è successo a me con una fg 1/5 pagata 2000 euro molto tempo fà!!non mi sono più ripreso
stavo pensando che potresti e maxxizzare il tuo summit ,togliere tutte le capperate che ha ,irrobustire la trasmissione ed usarlo come un monster.
cosa ne pensi??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 12:24   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la tua vicenda è veramentee triste, un pò quello che è successo a me con una fg 1/5 pagata 2000 euro molto tempo fà!!non mi sono più ripreso
stavo pensando che potresti e maxxizzare il tuo summit ,togliere tutte le capperate che ha ,irrobustire la trasmissione ed usarlo come un monster.
cosa ne pensi??
? adesso vedo un po come si svolge la situazione del servo poi ne riparliamo.

P.S. sempre grazie delle risposte.
Rispondi

Bookmarks