| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Rustler VXL Topic
Visto che cresce il numero degli utenti possessori del Mostro in oggetto, spero fare cosa gradita nell'iniziare la discussione con una lista di consigli: Prestazioni: Si raggiungono facilmente i 100 km/h, l'accelerazione è bruciante ed è quindi necessario munirsi dell' hopup traxxas per evitare i "cappottamenti" ![]() A mio parere, il motore in dotazione, è fantastico e non ha niente da invidiare al più blasonato Mamba. E' vero che ha meno Kv ma è altrettanto vero che tira rapporti molto più lunghi. Consuma e scalda di meno (rispetto il 5700). Visto che parliamo di un 2wd... l'unica pecca è il regolatore... che non è parametrizzabile e quindi non permette regolazioni. Nel mio VXL utilizzo il Reg. Mamba che mi permette di regolare l'erogazione, la frenata ed un mucchio di altre cose. ![]() Per questi motivi, consiglio vivamente di inserire d'ufficio il pigno da 28 in dotazione... in modo da avere minor coppia e più allungo. Per le Batterie... solo e solo Lipo , non è necessario svenarsi a mazzate di banconote da 100, io utilizzo semplicissime Batt da 60 Euro (3s 5000 15c)Unica cosa... siano in grado di erogare almeno 75A continui. Altro: La meccanica tiene molto bene il Brushless, nessun inconveniente... se non quello di accoppiare bene corona e pignone per evitare tritamenti paurosi ![]() Altro consiglio è quello di essere sicuri che il pigno sia agganciato bene all'albero motore... se la vitina si svita... alzandosi va a toccare la corona con conseguente frullato plasticato Come avete capito ci sono passato ![]() Concludo, segnalando i ricambi fondamentali per non incorrere a stop prolungati: Corona, gruppo barilotti anteriori e posteriori. A me è capitato, durante i salti, che un ammo si è aperto ... senza rotture... si è solo sfilato il cappuccio con conseguente innondazione d'olio. Probabilmente è difettato... segnalo comunque che gli amm stock sono di scarsa qualità... presto infatti li sostituirò. Per il resto tutto ok... a parte il radiocomando privo della regolazione dell'angolo di sterzata.Ciauz |
| | |
| Bookmarks |
| |