Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 08:44   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Mi sa che apro il regolatore e rifaccio tutte le saldature dei cavi, io l'ho preso usato quindi il cagnasso che lo aveva prima potrebbe (anzi ha di sicuro visto uno nuovo...) aver fatto casini di quel tipo.

Fatto sta che domenica con pignone 26/corona 82 e solita batteria schifosa ho fatto mezzora di numeri e motore e regolatore erano APPENA tiepidi.

L'amico con il VXL NUOVO DI PACCA invece continua ad avere problemi.
Game... anche io sono di Padova... dai che si fa un gruppo
Dove girate di solito?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:37   #922 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Lo so che sei di PD, e mi hai anche conosciuto due volte...

Non abbiamo un posto preciso, a PD l'ultima volta l'ho usato nel cantiere dell'IKEA sotto al cavalcavia... poi in montagna, al Brentelle, sui colli, ecc... ma se ti ricordi sono quello che ha quasi 100 modelli, non riesco nemmeno a dare il giro a quelli montati e pronti...

Abbiamo fatto un raduno di crawling sui colli ma mi sembra di ricordare che tu non avessi crawlers...
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:43   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Lo so che sei di PD, e mi hai anche conosciuto due volte...

Non abbiamo un posto preciso, a PD l'ultima volta l'ho usato nel cantiere dell'IKEA sotto al cavalcavia... poi in montagna, al Brentelle, sui colli, ecc... ma se ti ricordi sono quello che ha quasi 100 modelli, non riesco nemmeno a dare il giro a quelli montati e pronti...

Abbiamo fatto un raduno di crawling sui colli ma mi sembra di ricordare che tu non avessi crawlers...


Ora ho capito... se ti interessano i cerchi li ho qui pronti al prezzo concordato!
Prima o poi vengo a trovare... i tuoi 100 mezzi!!!
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:25   #924 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Se interessa a qualcuno, lo vendo RTR con kit vxl nuovo da rodare e gomme nuove da off BRIDGESTONE

Ultima modifica di enzocom123 : 13 novembre 08 alle ore 20:26 Motivo: completamento
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:44   #925 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/vend...ml#post1209968
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 20:10   #926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Ciao a tutti,
sono nuovo dI questo forum. E' da un po' che prendevo informazioni su un 1/10 elettrico ed ora che ho visto questo thread sul Rurtler VXL...
sono rimasto affascinato dalle prestazioni di questo elettrico (sono uno scoppiettaro possessore di un monster!) anzi direi che mi ha STREGATO e ho deciso di prenderne uno
Ma prima volevo chiedere qualche informazione; premettendo che lo userò per caz..ggio (no pista):
1. è vero che con una lipo 3S 5000 mAh si riesce a girare dai 30 ai 60 minuti?
2. quali tra queste batterie mi consigliate?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY 5000mAh 3S1P 15C $58.80
5000 mAh -11,1V - 20C -3S1P- Top-Lipo aus JAPAN NEU !! su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Li-po Lithium Polymer 11.1v 15c 5000mAh Lipo Battery US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Grazie a tutti per l'aiuto
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 21:27   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao e benvenuto in questa sezione
Purtroppo nessuna delle 3 tipologie lipo elencate vanno bene.... e ti spiego subito perchè

Per prima cosa, gli ingombri non vanno bene... hai a disposizione solo 48 mm di larghezza mentre 2 delle lipo che hai elencato arrivano ai 50 mm
La terza, turborix, è troppo lunga... ma puoi alloggiarla segando il divisore nel vano batterie come ho fatto io.
Quel che posso dirti, visto che ho avuto le turborix (3 pacchi come questi ) sono buoni pacchi... che io ho fulminato abbastanza in fretta perchè lasciavo li mettevo via sempre carichi fino a quando un esperto al campo mi ha detto: "Se le metti via cariche ti si gonfiano in un baleno"
A parte gli scherzi, ora costano troppo... e non vale la pena. Io le ho pagate 50 Euro spedite circa un anno fa
Buone batt sono le solite trackpower che però costano un botto... altrimenti io mi trovo bene con queste.
COnsidera che il motore VElineon ha picchi intorno ai 100 A e ti servono batterie, quindi, che siano in grado di erogare almeno 100 A in continuo.

Ciao!

11.1 4000 mah 25C lithium polymer li-po lipoly li-poly - eBay (item 260314744507 end time Nov-18-08 20:11:35 PST)
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 09:41   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Grazie Skiev,
in poche righe hai risolto molti dubbi. La cosa che mi dispiace è di non poterl lasciare le batteriche cariche (intendi anche cariche a metà, giusto??)
Pensavo di prendere un unico pacco da 5000 in modo da farle durare il più possibile (considera che io la userò solo la domenica, e ho a disposizione al max 1-2 ore); ma anche un pacco da 4000 potrebbe andare...
Piccolo OT
Purtroppo non ho nessuna conoscenza sulle batterie lipo: fino a che tensione si devono scaricare... e fino a che tensione è possibile caricarle?
grazie ancora
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 20:49   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Figurati
Le lipo vanno "depositate nel cassetto" alla metà della loro carica che corrisponde a circa 3,8V per cella.
Così eviti problematiche, io le carico il giorno prima di usarle ed a fine carica le scarico di qualche millivolt (da 4,20 a 4,18).
Durante il loro utilizzo, evito che il loro voltaggio scenda sotto i 3V per cella, in realtà sono abituato a staccare a 3,5V proprio per non stressare i pacchi.
Alla fine della giornata, riporto le celle a 3,8V con una procedura chiamata "storage" tipica dei carica batterie lipo.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 09:24   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Figurati
Le lipo vanno "depositate nel cassetto" alla metà della loro carica che corrisponde a circa 3,8V per cella.
Così eviti problematiche, io le carico il giorno prima di usarle ed a fine carica le scarico di qualche millivolt (da 4,20 a 4,18).
Durante il loro utilizzo, evito che il loro voltaggio scenda sotto i 3V per cella, in realtà sono abituato a staccare a 3,5V proprio per non stressare i pacchi.
Alla fine della giornata, riporto le celle a 3,8V con una procedura chiamata "storage" tipica dei carica batterie lipo.
Ciao!
Ma allora non si possono lasciare neanche una nottata cariche a 4,2 volts? Sono così delicate queste lipo

Stamattina ho trovato questo nuovo pacco Turborix:
Lithium Polymer 11.1v 20c 4700mAh 3S2P Lipo Battery US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
ho visto che come dimensioni è perfetto per il rustler. Però dalla descrizione sembra che siano 2P; può creare problemi il fatto di due celle in parallelo invece di una, soprattutto nel bilanciamento??
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002