Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 10:10   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Acc,
praticamente ci vuole fortuna, come in tutte le cose.
E' probabile che intervengono tante variabili sulla durata di un pacco: come sono caricate, eventuale sovraccarica, quanto vengono scaricate, tipo di scarica (in rapporto alle capacità della batteria), temperatura di utilizzo, marca e qualità delle LIPO...

Tornando al Rustler, ma è vero che l'ESC riscalda con una LIPO 3S ?? Ho visto che Traxxas fornisce anche una ventolina da mettere sull'ESC!!
Grazie ancora
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:13   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Sicuramente a 3 s scalda di + , ma in generale dall'uso che si fà del mezzo , dai rapporti che si adoperano e dalle celle la temperatura varia , finalmete la mia ventolina originale + corona da 76 sono partite da modelsport UK il 21-11-2008 ordinate a metà settempre erano ancora pendenti ....................ora mi ci faccio gli impacchi non la monto nemmeno la terrò per l'estate prossima se il mezzo la vedrà
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 23:29   #943 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Acc,
praticamente ci vuole fortuna, come in tutte le cose.
E' probabile che intervengono tante variabili sulla durata di un pacco: come sono caricate, eventuale sovraccarica, quanto vengono scaricate, tipo di scarica (in rapporto alle capacità della batteria), temperatura di utilizzo, marca e qualità delle LIPO...

Tornando al Rustler, ma è vero che l'ESC riscalda con una LIPO 3S ?? Ho visto che Traxxas fornisce anche una ventolina da mettere sull'ESC!!
Grazie ancora
La ventolina Traxxas te la fabbrichi pure tu con 3 euro, tieni conto. Io la ritenevo necessaria fino a che non ho montato i rapporti giusti (pignone 26, corona grande 8X), a quel punto correndo con una 3S ho il regolatore che dopo 10 minuti di cavolate su asfalto con gomme in spugna è TIEPIDO (con questo clima qua, però) senza nessuna ventola.

Il che mi fa pensare a quanto sia critica la scelta dei rapporti sul Rustler.

Resta il dilemma sulle batterie che conservo carichissime da sempre...
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 09:30   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
La ventolina Traxxas te la fabbrichi pure tu con 3 euro, tieni conto. Io la ritenevo necessaria fino a che non ho montato i rapporti giusti (pignone 26, corona grande 8X), a quel punto correndo con una 3S ho il regolatore che dopo 10 minuti di cavolate su asfalto con gomme in spugna è TIEPIDO (con questo clima qua, però) senza nessuna ventola.

Il che mi fa pensare a quanto sia critica la scelta dei rapporti sul Rustler.

Resta il dilemma sulle batterie che conservo carichissime da sempre...
con 3 € non ti fabbrichi propio nulla ammeno che tu non la fai di legno con gli stuzzicadenti , qui in negozio da me le ventoline 3x3 da PC meno di 14 € (più di quelle grosse ) non le trovo quindi 14 € qualche fascietta cabla i fili e magari si incappa pure in qualche problema di fissaggio .....................chi me lo fà fare con 4 € in più già fatta staffata e cablata con la V di velineon sopra ma vuoi mettere???
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 26 novembre 08 alle ore 09:35
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 11:36   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Grazie a tutti
Qualche dubbio sulle batterie resta sempre...
Se ho capito bene ci sono circa 140mm in lunghezza nel vano batteria. E' giusto?
Questo senza togliere l'ESC.
Se invece sposto in alto l'ESC (esiste anche un kit traxxas) quanto si può sfruttare in lunghezza?
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 11:48   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Il vano batterie del rustler è interrotto da una paratia se elimini quella con l'arnese che vuoi io ho utilizzato prima un coltello rovente e quando mi è capitato tral le mani il dremel ho rifinito , comunque con quella piccola modifica alla paratia che se guardi bene negli spaccati la trovera il vano diventa lungo 16 cm e poi alzando la piastra regolatore o spostandolo altrove fai quello che vuoi ................ti assicuro che non comprometti nulla .

.............esempio se non levi la paratia i classici pacchi batterie da 8,4 con la 7° cella messa in fondo di traverso non ci stanno .



............................questo è il Kit originale traxxas per alzare in altezza Traxxas Battery Expansion Kit
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 26 novembre 08 alle ore 11:55
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:10   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
E se mettessi due pacchi in parallelo (uno sull'altro) come questi?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Zippy-Ec 2500mAh 3S1P 20C Lipoly Pack $28.79
Ci sarebbero problemi ? La scarica dei due pacchi sarebbe distribuita tra i due o rischierei di scaricare di più uno e meno l'altro?
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:35   #948 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
con 3 € non ti fabbrichi propio nulla ammeno che tu non la fai di legno con gli stuzzicadenti , qui in negozio da me le ventoline 3x3 da PC meno di 14 € (più di quelle grosse ) non le trovo quindi 14 € qualche fascietta cabla i fili e magari si incappa pure in qualche problema di fissaggio .....................chi me lo fà fare con 4 € in più già fatta staffata e cablata con la V di velineon sopra ma vuoi mettere???
E come mai la staffa di supporto della ventola in metallo forato della mia è costata zero ? Forse perchè è recuperata dal metallo di una vecchia stampante inkjet rotta smontata ?
E come mai la ventolina ad essa fissata è costata 3 euro? forse perchè l'ho presa ad un mercatino dell'elettronica usata?
E se il cavetto elettrico che ho usato per collegarla all'ESC fosse il cavo di un vecchio servocomando rotto ?
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 14:53   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ok se il nostro utente và in un mercatino dell'usato che non sarà sotto casa (la benzina costa cara)e mettiamo caso la ventolina invece di trovarla a 3 € la trova a 5 poi mettici il fatto che a lavoro finito se permetti è una cosa diversa la ventolina originale con quella autocostruita e comunque è sempre una cosa usata e ci vuole il mercatino giusto , una ventola nuova da PC da 3x3 costa qui a Genova un un posto per l'altro 14 € e non è mai dispobile allora io dico .......................................aggevolo una diapositiva Traxxas Velineon Accessory Fan
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 26 novembre 08 alle ore 15:01
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 15:58   #950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ok se il nostro utente và in un mercatino dell'usato che non sarà sotto casa (la benzina costa cara)e mettiamo caso la ventolina invece di trovarla a 3 € la trova a 5 poi mettici il fatto che a lavoro finito se permetti è una cosa diversa la ventolina originale con quella autocostruita e comunque è sempre una cosa usata e ci vuole il mercatino giusto , una ventola nuova da PC da 3x3 costa qui a Genova un un posto per l'altro 14 € e non è mai dispobile allora io dico .......................................aggevolo una diapositiva Traxxas Velineon Accessory Fan

Duzzo 14 euri una ventolina preferisco comperare un ventilatore alimentato da un cavo chilometrico a 220 e fissarlo sulla macchina con nastro da pacchi.
Mi sembra un po' troppo. Anche qui a Bo come lo skiev a PD le trova a prezzi umani (4/5 euri)...anche se non sono delel 3x3 ma mi sa che si parte da 4x4.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002