Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 16:15   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Ragazzi come al solito sono leggermente OT , qualcuno di voi ha sia il Rustler che lo Speed t , io mi sono letto e riletto le istruzioni ma non ci capisco nulla su come usare la card dove attaccarla e cosa pigiare , l'unica cosa che ho capito e come utilizzare i Jumperini , mi potete fare un corso accellerato oppure troverò le istruzioni in italiano dentro la scatola???

Ragazzi un appunto sulla lazer , è molto fregile , il mio socio di RC ha quella rtr (ora brascerizzata) e vi dico che gli omocinetici già col motore stok si son tritati tutti , in atterraggio sui salti si piegano i perni ruota , gli aggacci delle suspension arms anteriori sono fragilissime , in generale le plastiche sono fragili , i crchi premontati senza spugna si crepano subito , senza contare che è tutta aperta e la trasmissione si riempe di pietre i maniera ridicola , lo sterzo tende a rimanere sempre girato dal lato dell'ultima sterzata .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 08 giugno 08 alle ore 16:21
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 18:28   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valsir
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Trani
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi come al solito sono leggermente OT , qualcuno di voi ha sia il Rustler che lo Speed t , io mi sono letto e riletto le istruzioni ma non ci capisco nulla su come usare la card dove attaccarla e cosa pigiare , l'unica cosa che ho capito e come utilizzare i Jumperini , mi potete fare un corso accellerato oppure troverò le istruzioni in italiano dentro la scatola???
Ciao Duzzo
Per quel che ne sappia ce l'ha Jato lo speed t... solo che è da molto che non si fa più vivo.
Dubito troverai le istruzioni in italiano... casomai in inglese... Non so prova ad inviare un mp a Jato e vedi se ti risponde... se no cerca nel web...
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 18:50   #543 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
Ciao Duzzo
Per quel che ne sappia ce l'ha Jato lo speed t... solo che è da molto che non si fa più vivo.
Dubito troverai le istruzioni in italiano... casomai in inglese... Non so prova ad inviare un mp a Jato e vedi se ti risponde... se no cerca nel web...
ciao a tutti, Per il Rustler puoi chiedere info a ITALTRADING.COM e ti fai mandare le istruzioni in italiano.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 19:34   #544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Al Lazer ci avevo pensato.... proprio per le batterie... poi ho trovato qull'occasione.... boh vedremo quando arriva che fare e come fare

Altro consiglio! Se ti avanza una coppia di trascinatori anteriori, quelli grigi spessorati, mettili al posteriore...
Così facendo allarghi di un po' e la macchina diventa più sottosterzante....su offroad diventa più guidabile.
Mi avanza e come ed in effetti avevo notato la migliore gestione con il retro largo....attendo ancora gli ammo e poi TEST finale. Ma la grande attesa è per il tuo buggy ;)

Per chi mi parlava del lazer intendo l'ultima versione da 300 eurini.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 21:29   #545 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ciao a tutti, Per il Rustler puoi chiedere info a ITALTRADING.COM e ti fai mandare le istruzioni in italiano.
Mi correggo il sito è Italtrading.it automodelli radiocomandati
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 18:11   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi vi faccio una analisi un pò più completa dello speed t :
-in primis le sospensioni le geometrie e la tiranteria impeccabbili

- i bracetti posteriori stupendi leggermente gommosi , i bracetti anteriori troppo gommosi quasi ridicoli (se sviti la ruota si attorciglia il bracetto)

-i cerchi dietro anno i trascinatori incorporati (meno male che in un set HPI cera pure i trascinatori losi ,

-i cerchi anteriori con i cuscinetti incorporati (meno male che mi inventerò qualcosa comunque orrenda soluzione )

- il telaio sembra fatto della plastichetta dei fondelli dei telecomandi
a prima vista con i miei trattamenti direi che ha i minuti contati (vedremo)

- il differenziale posteriore era stretto a pacco , non riuscivi a trascinare una ruota sola senza spaccare qualcosa dall'altra parte

-la frizione piantata in fondo

- tutti i componenti mezzi scollati e i cablacci precisi con i cavi mezzi in tensione

Appena riuscirò a far funzionare il regolatore ed i settaggi magari facendo dei test in pista off se vi interessa vi farò sapere come và sperando che almeno le prestazioni siano soddisfacenti .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:07   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi vi faccio una analisi un pò più completa dello speed t :
-in primis le sospensioni le geometrie e la tiranteria impeccabbili

- i bracetti posteriori stupendi leggermente gommosi , i bracetti anteriori troppo gommosi quasi ridicoli (se sviti la ruota si attorciglia il bracetto)

-i cerchi dietro anno i trascinatori incorporati (meno male che in un set HPI cera pure i trascinatori losi ,

-i cerchi anteriori con i cuscinetti incorporati (meno male che mi inventerò qualcosa comunque orrenda soluzione )

- il telaio sembra fatto della plastichetta dei fondelli dei telecomandi
a prima vista con i miei trattamenti direi che ha i minuti contati (vedremo)

- il differenziale posteriore era stretto a pacco , non riuscivi a trascinare una ruota sola senza spaccare qualcosa dall'altra parte

-la frizione piantata in fondo

- tutti i componenti mezzi scollati e i cablacci precisi con i cavi mezzi in tensione

Appena riuscirò a far funzionare il regolatore ed i settaggi magari facendo dei test in pista off se vi interessa vi farò sapere come và sperando che almeno le prestazioni siano soddisfacenti .
Che delusione
Invece ho riscontrato ancora una volta la bontà dei componenti Traxxas...
Ricordate che avevo preso cerchi proline e Rpm?
I proline sono di plastica orribile... ed incollati dopo poco si scollano perchè viene via la vernice interna
Esternamente non ne parliamo... 2 giri di pista ed il cromato è un antico ricordo...
Gli rpm un po' meglio... anche se il cromato si leva al passaggio del dito
I traxxas... li conoscete anche voi... praticamente perfetti dopo decine e decine di giri pista...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:17   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Che delusione
Invece ho riscontrato ancora una volta la bontà dei componenti Traxxas...
Ricordate che avevo preso cerchi proline e Rpm?
I proline sono di plastica orribile... ed incollati dopo poco si scollano perchè viene via la vernice interna
Esternamente non ne parliamo... 2 giri di pista ed il cromato è un antico ricordo...
Gli rpm un po' meglio... anche se il cromato si leva al passaggio del dito
I traxxas... li conoscete anche voi... praticamente perfetti dopo decine e decine di giri pista...
Alla faccia di hi diceva che il losi era una bomba rispetto al traxxas ;)

Caro Skiev in effetti della traxxas non si puo' parlar male...dopo aver visto emaxx - rustler e confrontato anche con duratrax e e-savage......debbo dire che la bontà non risiede solamente nell'assemblaggio di buoni componenti (a parte il velineon che non è proprio all'altezza di un mamba max) ma anche di reperibilità di pezzi.

Non demordo e sto facendo pratica con il rustler che ogni volta attira incuriositi. E ricordati che è uno skill 5 quindi prima di domarlo ti devi fare il callo ;).

A breve scalatore e-maxx proprio oggi ho ciappato un trasmissione intera debbo scopiazzare da qualcuno

il buggy per ora rimane un idea svanita.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:21   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Post

Io ne vengo da testare in piazzale il mezzo , molto facile da programmare , unica cosa il differenziale si è ristretto da solo con la forza di rotazione fino a renderlo bloccato praticamente del tutto , molto stabile e guidabile , gira un pò largo forse propio per colpa del diff sui saltini molto leggiadro , la radio direi che è il pezzo forte , con la batteria da 8,4 la velocità è ottima , per l'uso che ne faro i settaggi del motore rimarrano con la corrente spalancata ed i timings o medi su torque , quelli da alta velocità sembrano fin troppo tirati .

Se la fragilità è solo una impressione il mezzo un pò lo rivaluto , aspettiamo il test run in off domani pome se tutto va bene .

.........................un appunto le temperature erano accettabili , girando con una 4500 tutta di fila verso il finire accennava quegli strappetti in partenza , cosa che il novak del mio amico non fà essendo sensored ................devo preucuparmi ???

..................ho a disposizione un termometro a quanto eventualmente mi devo fermare???

.......................senza polemica Jato a scritto 1000 cose superflue e a tenuto nascoste tutte le pecche , cosi il forum perde di utilità , mi faceva piacere certe cose meditarle pre aquisto , spero di dare un contributo a chi vuole ponderare la scelta eventuale di sto mezzo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 19:27   #550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
.......................senza polemica Jato a scritto 1000 cose superflue e a tenuto nascoste tutte le pecche , cosi il forum perde di utilità , mi faceva piacere certe cose meditarle pre aquisto , spero di dare un contributo a chi vuole ponderare la scelta eventuale di sto mezzo .
Bella Duzzo,
si era capito che Jato non era del tutto obiettivo.
In effetti non è l'unico che crea confusione.....molte volte in effetti si deve andare in contro a pregiudizi di certe persone.

Cmq più di uno che conosco si è trovato male con il losi e non dico che la traxxasas sia tutto fantastico visto bulkheads e shock tower che ho lasciato sul campo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002