Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 17:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Messaggi: 5
E-savage vs E-maxx

salve a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel campo del automodellismo dunque avrei un pò di domande da farvi

dunque, vorrei prendermi un mezzo elettrico ed il + famoso credo sia l'e-maxx,

leggendone le caratteristiche dedurrei che si tratta di un ottimo mezzo e che abbia prestazioni incredibili , inoltre ho visto che è anche waterproof il che non guasta.


tuttavia addentrandomi nella ricerca non ho potuto fare a meno di notare l'e-savage. oltre alla linea del telaio incredibilmente bella ho notato che è in alluminio e sbirciando un pò qua e un pò la mi è parso di capire che il mezzo sia incredibilmente resistente.

Vorrei sapere quale mi consigliate voi esperti e sopratutto le differenze principali fra di loro (per esempio le prestazioni, la reperibilità pezzi, la resistenza, o anche la qualità delle gomme o del telecomando)
grazie in anticipo

p.s
non riesco a capire la differenza tra l'e-savage sport e l'e-savage normale se qualcuno lo sà faccia un fischio
APpassioneonato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da APpassioneonato Visualizza messaggio
salve a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel campo del automodellismo dunque avrei un pò di domande da farvi

dunque, vorrei prendermi un mezzo elettrico ed il + famoso credo sia l'e-maxx,

leggendone le caratteristiche dedurrei che si tratta di un ottimo mezzo e che abbia prestazioni incredibili , inoltre ho visto che è anche waterproof il che non guasta.


tuttavia addentrandomi nella ricerca non ho potuto fare a meno di notare l'e-savage. oltre alla linea del telaio incredibilmente bella ho notato che è in alluminio e sbirciando un pò qua e un pò la mi è parso di capire che il mezzo sia incredibilmente resistente.

Vorrei sapere quale mi consigliate voi esperti e sopratutto le differenze principali fra di loro (per esempio le prestazioni, la reperibilità pezzi, la resistenza, o anche la qualità delle gomme o del telecomando)
grazie in anticipo

p.s
non riesco a capire la differenza tra l'e-savage sport e l'e-savage normale se qualcuno lo sà faccia un fischio
Allora l'e-savage versione sport è sprovvisto di batterie e carichino mentre nella versione gt e in quell'altra con la carrozzeria del quad sono incluse 2 batterie da 3000 e un carichino veloce...

Tra l'e-maxx nuovo e l'-esavage non c'è paragone come prestazioni perkè il nuovo e-maxx può essere alimentato a 16v anzichè 14v.
Però c'è anche da dire che come prezzo c'è un abisso...l'e-savage con batterie e carichino lo trovi a 230-250€ dalla Germania, mentre l'e-maxx nuovo si trova sui 330-350€ dagli stati uniti senza considerare altri 75-100€ possibili di dogana(dipende tutto dal fattore C...).

Invece se confrontiamo l'emaxx vecchio(che comunque costa di + dell'e-savage ed è sprovvisto di batt e carichino) con l'e-savage ne esce vincitore l'esavage, poikè è + resistente e la spunta anke come velocità (l'unico suo difetto è il fatto di essere + basso dell'e-maxx), e poi quando inizi a mettere mani sull'emaxx cercando di montare un brushless non ne esci + , mentre su altri forum si è constatato che l'e-savage ne è uscito egreggiamente dalla prova "brushleizzazione"(nuovo termine)...

Il mio consiglio personale:
Se cerchi un monster ottimo a mio avviso senza pretese allucinanti con un ottimo rapporto qualità prezzo e magari un futuro passaggio al brushless prendi l'e-savage...specialmente se sei all'inizio così non devi acquistare nulla a parte oltre al monster.

se invece cerchi un qualcosa di mostruoso in grado di andare sulla neve o nuotare nelle pozzanghere senza problemi senza badare a spese, prendi il nuovo e-maxx.

AH DIMENTICAVO...non trascurare il fatto che nell'e-maxx qualunque esso sia ci sono più o meno dai 70-100€ minimi in su di spese per l'acquisto di carichino e batterie...

Inoltre occhio se prenderai l'e-savage perchè la versione sport costa meno ma è sprovvista di carichino e batterie...

Un saluto Antonio!!!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 19:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Allora l'e-savage versione sport è sprovvisto di batterie e carichino mentre nella versione gt e in quell'altra con la carrozzeria del quad sono incluse 2 batterie da 3000 e un carichino veloce...

Tra l'e-maxx nuovo e l'-esavage non c'è paragone come prestazioni perkè il nuovo e-maxx può essere alimentato a 16v anzichè 14v.
Però c'è anche da dire che come prezzo c'è un abisso...l'e-savage con batterie e carichino lo trovi a 230-250€ dalla Germania, mentre l'e-maxx nuovo si trova sui 330-350€ dagli stati uniti senza considerare altri 75-100€ possibili di dogana(dipende tutto dal fattore C...).

Invece se confrontiamo l'emaxx vecchio(che comunque costa di + dell'e-savage ed è sprovvisto di batt e carichino) con l'e-savage ne esce vincitore l'esavage, poikè è + resistente e la spunta anke come velocità (l'unico suo difetto è il fatto di essere + basso dell'e-maxx), e poi quando inizi a mettere mani sull'emaxx cercando di montare un brushless non ne esci + , mentre su altri forum si è constatato che l'e-savage ne è uscito egreggiamente dalla prova "brushleizzazione"(nuovo termine)...

Il mio consiglio personale:
Se cerchi un monster ottimo a mio avviso senza pretese allucinanti con un ottimo rapporto qualità prezzo e magari un futuro passaggio al brushless prendi l'e-savage...specialmente se sei all'inizio così non devi acquistare nulla a parte oltre al monster.

se invece cerchi un qualcosa di mostruoso in grado di andare sulla neve o nuotare nelle pozzanghere senza problemi senza badare a spese, prendi il nuovo e-maxx.

AH DIMENTICAVO...non trascurare il fatto che nell'e-maxx qualunque esso sia ci sono più o meno dai 70-100€ minimi in su di spese per l'acquisto di carichino e batterie...

Inoltre occhio se prenderai l'e-savage perchè la versione sport costa meno ma è sprovvista di carichino e batterie...

Un saluto Antonio!!!
Grazie mille per il consiglio!!! effettivamente consultando i prezzi si nota una notevole differenza .. sopratutto considerando eventuali spese batterie & carica.

dunque aspetterò eventuali altri commenti e poi deciderò per bene

per ora siamo e-savage 1 - 0 e-maxx.

grazie ancora per il prezioso consiglio.
APpassioneonato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 22:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Tra l'e-maxx nuovo e l'-esavage non c'è paragone come prestazioni perkè il nuovo e-maxx può essere alimentato a 16v anzichè 14v.
Però c'è anche da dire che come prezzo c'è un abisso...l'e-savage con batterie e carichino lo trovi a 230-250€ dalla Germania, mentre l'e-maxx nuovo si trova sui 330-350€ dagli stati uniti senza considerare altri 75-100€ possibili di dogana(dipende tutto dal fattore C...).
In italia l'emaxx 3905 si compra a 399.

Se poi mi sai dire dove posso comperare a 230-250 l'esavage con batteire e carichino ti ringrazio che voglio ciapparlo e a sti prezzi non lo sono riuscito a trovare.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 21:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
io ho preso da poco un e-Savage ero indeciso tra questo e il Wheely King ma hanno destinazioni di uso differenti e inoltre guardandoli da vicino c'è davvero un abisso, l'e-savage sprizza robustezza da tutte le parti più che un monster mi sembra un carroarmato, è veloce, salta alla grande e nella confezione trovi ovviamente oltre a radio e modello montato, anche due batterie nmh da 3300 e il caricabatterie dedicato che carica a 1, 2 o 4 ampere, e direi già che non è poco. Ho visto anche l'e-maxx che sicuramente nutre più successo fra gli appassionati e inoltre l'ultima versione la trovi in Italia a 399 euro, solo che se per la parte elettronica non posso dire niente (dicono molto ben fatta) non è cosi per le plastiche che a mio avviso non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle del Savage. Certo l'e-maxx ha ricambi in abbondanza e upgrade senza limiti ma io ho preferito il Savage, guardali tutti e due da vicino se riesci e vedrai che sceglerai il modello giusto per te. Tieni presente che sono mezzi diversi con l'e-maxx fai un pò di tutto dallo sterrato veloce, ai salti e al trial lentissimo, il Savage è invece indicato per sterrati veloci e salti che a mio avviso è la sua destinazione naturale, per il trial non ce lo vedo. ciao e in bocca al lupo per la scelta
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
da (felice) possessore di e-savage:
-per cazzeggio, svago e sopratutto salti meglio e-savage
-per tutto il resto e-maxx, inoltre è più largo e più lungo

nota: le batterie comprese nella scatola dell' e-savy sono scarsissime, il mezzo va valutato con delle buone batterie almeno delle GP3700 con i deans o corally montati direi....
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 10:43   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-e-savage.html

qui ne abbiamo parlato
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Messaggi: 5
grazie per tutte queste risposte siete stati gentilissimi
APpassioneonato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: fiumana
Messaggi: 13
ti dico la mia

io sono felice posessore di emaxx dalla prima serie sono passato alla seconda e poi non contento sono passato all'ultima versione.
ho compagni di gioco che hanno savage quindi ho potuto conoscerlo e provarlo.
ritengo che l'emaxx sopratutto il nuovo sia un mezzo che non finirai mai di conoscere fino alla fine, mentre il savage ha un punto di arrivo e dal di li non ti muovi. questo è un mio pensiero personale ,due ottimi mezzi, ma alla fine emaxx ne esce sempre vincitore e se fai del misto allora wowww! è esplosivo ciao
ciocori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 00:54   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
e-maxx 3905 lo si trova in italia anche a 369 euro quindi ... senza dogane ecc ormai non c'è più convenienza a comprare in america. trai due tutta la vita e-maxx.
Comunque è brushless ready quindi se in futuro ci monterai un brushless avrai la meccanica già predisposta.
per andare ovunque non c'è nessun altro mezzo che lo possa fare!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e-maxx oppure e-savage dobriden Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 02 maggio 08 00:23
consiglio: t-maxx- revo / mta4 / savage x ? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 gennaio 08 02:54
carson raptor vs e-savage vs e-maxx vs vxl stampede pappaterratony Automodellismo 8 26 dicembre 07 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002