BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   E-savage vs E-maxx (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/80496-e-savage-vs-e-maxx.html)

APpassioneonato 15 febbraio 08 18:29

E-savage vs E-maxx

salve a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel campo del automodellismo dunque avrei un pò di domande da farvi

dunque, vorrei prendermi un mezzo elettrico ed il + famoso credo sia l'e-maxx,

leggendone le caratteristiche dedurrei che si tratta di un ottimo mezzo e che abbia prestazioni incredibili , inoltre ho visto che è anche waterproof il che non guasta.

tuttavia addentrandomi nella ricerca non ho potuto fare a meno di notare l'e-savage. oltre alla linea del telaio incredibilmente bella ho notato che è in alluminio e sbirciando un pò qua e un pò la mi è parso di capire che il mezzo sia incredibilmente resistente.

Vorrei sapere quale mi consigliate voi esperti e sopratutto le differenze principali fra di loro (per esempio le prestazioni, la reperibilità pezzi, la resistenza, o anche la qualità delle gomme o del telecomando)
grazie in anticipo

p.s
non riesco a capire la differenza tra l'e-savage sport e l'e-savage normale :( se qualcuno lo sà faccia un fischio :fiu:

pappaterratony 15 febbraio 08 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da APpassioneonato (Messaggio 808832)
salve a tutti, sono nuovo sia nel forum che nel campo del automodellismo dunque avrei un pò di domande da farvi

dunque, vorrei prendermi un mezzo elettrico ed il + famoso credo sia l'e-maxx,

leggendone le caratteristiche dedurrei che si tratta di un ottimo mezzo e che abbia prestazioni incredibili , inoltre ho visto che è anche waterproof il che non guasta.

tuttavia addentrandomi nella ricerca non ho potuto fare a meno di notare l'e-savage. oltre alla linea del telaio incredibilmente bella ho notato che è in alluminio e sbirciando un pò qua e un pò la mi è parso di capire che il mezzo sia incredibilmente resistente.

Vorrei sapere quale mi consigliate voi esperti e sopratutto le differenze principali fra di loro (per esempio le prestazioni, la reperibilità pezzi, la resistenza, o anche la qualità delle gomme o del telecomando)
grazie in anticipo

p.s
non riesco a capire la differenza tra l'e-savage sport e l'e-savage normale :( se qualcuno lo sà faccia un fischio :fiu:

Allora l'e-savage versione sport è sprovvisto di batterie e carichino mentre nella versione gt e in quell'altra con la carrozzeria del quad sono incluse 2 batterie da 3000 e un carichino veloce...

Tra l'e-maxx nuovo e l'-esavage non c'è paragone come prestazioni perkè il nuovo e-maxx può essere alimentato a 16v anzichè 14v.
Però c'è anche da dire che come prezzo c'è un abisso...l'e-savage con batterie e carichino lo trovi a 230-250€ dalla Germania, mentre l'e-maxx nuovo si trova sui 330-350€ dagli stati uniti senza considerare altri 75-100€ possibili di dogana(dipende tutto dal fattore C...).

Invece se confrontiamo l'emaxx vecchio(che comunque costa di + dell'e-savage ed è sprovvisto di batt e carichino) con l'e-savage ne esce vincitore l'esavage, poikè è + resistente e la spunta anke come velocità (l'unico suo difetto è il fatto di essere + basso dell'e-maxx), e poi quando inizi a mettere mani sull'emaxx cercando di montare un brushless non ne esci + , mentre su altri forum si è constatato che l'e-savage ne è uscito egreggiamente dalla prova "brushleizzazione"(nuovo termine:icon_rofl)...

Il mio consiglio personale:
Se cerchi un monster ottimo a mio avviso senza pretese allucinanti con un ottimo rapporto qualità prezzo e magari un futuro passaggio al brushless prendi l'e-savage...specialmente se sei all'inizio così non devi acquistare nulla a parte oltre al monster.

se invece cerchi un qualcosa di mostruoso in grado di andare sulla neve o nuotare nelle pozzanghere senza problemi senza badare a spese, prendi il nuovo e-maxx.

AH DIMENTICAVO...non trascurare il fatto che nell'e-maxx qualunque esso sia ci sono più o meno dai 70-100€ minimi in su di spese per l'acquisto di carichino e batterie...

Inoltre occhio se prenderai l'e-savage perchè la versione sport costa meno ma è sprovvista di carichino e batterie...

Un saluto Antonio!!!

APpassioneonato 15 febbraio 08 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da pappaterratony (Messaggio 808901)
Allora l'e-savage versione sport è sprovvisto di batterie e carichino mentre nella versione gt e in quell'altra con la carrozzeria del quad sono incluse 2 batterie da 3000 e un carichino veloce...

Tra l'e-maxx nuovo e l'-esavage non c'è paragone come prestazioni perkè il nuovo e-maxx può essere alimentato a 16v anzichè 14v.
Però c'è anche da dire che come prezzo c'è un abisso...l'e-savage con batterie e carichino lo trovi a 230-250€ dalla Germania, mentre l'e-maxx nuovo si trova sui 330-350€ dagli stati uniti senza considerare altri 75-100€ possibili di dogana(dipende tutto dal fattore C...).

Invece se confrontiamo l'emaxx vecchio(che comunque costa di + dell'e-savage ed è sprovvisto di batt e carichino) con l'e-savage ne esce vincitore l'esavage, poikè è + resistente e la spunta anke come velocità (l'unico suo difetto è il fatto di essere + basso dell'e-maxx), e poi quando inizi a mettere mani sull'emaxx cercando di montare un brushless non ne esci + , mentre su altri forum si è constatato che l'e-savage ne è uscito egreggiamente dalla prova "brushleizzazione"(nuovo termine:icon_rofl)...

Il mio consiglio personale:
Se cerchi un monster ottimo a mio avviso senza pretese allucinanti con un ottimo rapporto qualità prezzo e magari un futuro passaggio al brushless prendi l'e-savage...specialmente se sei all'inizio così non devi acquistare nulla a parte oltre al monster.

se invece cerchi un qualcosa di mostruoso in grado di andare sulla neve o nuotare nelle pozzanghere senza problemi senza badare a spese, prendi il nuovo e-maxx.

AH DIMENTICAVO...non trascurare il fatto che nell'e-maxx qualunque esso sia ci sono più o meno dai 70-100€ minimi in su di spese per l'acquisto di carichino e batterie...

Inoltre occhio se prenderai l'e-savage perchè la versione sport costa meno ma è sprovvista di carichino e batterie...

Un saluto Antonio!!!

Grazie mille per il consiglio!!! effettivamente consultando i prezzi si nota una notevole differenza .. sopratutto considerando eventuali spese batterie & carica.

dunque aspetterò eventuali altri commenti e poi deciderò per bene

per ora siamo e-savage 1 - 0 e-maxx.

grazie ancora per il prezioso consiglio.

urakan 15 febbraio 08 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da pappaterratony (Messaggio 808901)

In italia l'emaxx 3905 si compra a 399.

Se poi mi sai dire dove posso comperare a 230-250 l'esavage con batteire e carichino ti ringrazio che voglio ciapparlo e a sti prezzi non lo sono riuscito a trovare.

lican 16 febbraio 08 22:13

io ho preso da poco un e-Savage ero indeciso tra questo e il Wheely King ma hanno destinazioni di uso differenti e inoltre guardandoli da vicino c'è davvero un abisso, l'e-savage sprizza robustezza da tutte le parti più che un monster mi sembra un carroarmato, è veloce, salta alla grande e nella confezione trovi ovviamente oltre a radio e modello montato, anche due batterie nmh da 3300 e il caricabatterie dedicato che carica a 1, 2 o 4 ampere, e direi già che non è poco. Ho visto anche l'e-maxx che sicuramente nutre più successo fra gli appassionati e inoltre l'ultima versione la trovi in Italia a 399 euro, solo che se per la parte elettronica non posso dire niente (dicono molto ben fatta) non è cosi per le plastiche che a mio avviso non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle del Savage. Certo l'e-maxx ha ricambi in abbondanza e upgrade senza limiti ma io ho preferito il Savage, guardali tutti e due da vicino se riesci e vedrai che sceglerai il modello giusto per te. Tieni presente che sono mezzi diversi con l'e-maxx fai un pò di tutto dallo sterrato veloce, ai salti e al trial lentissimo, il Savage è invece indicato per sterrati veloci e salti che a mio avviso è la sua destinazione naturale, per il trial non ce lo vedo. ciao e in bocca al lupo per la scelta

2neracing 17 febbraio 08 23:00

da (felice) possessore di e-savage:
-per cazzeggio, svago e sopratutto salti meglio e-savage
-per tutto il resto e-maxx, inoltre è più largo e più lungo

nota: le batterie comprese nella scatola dell' e-savy sono scarsissime, il mezzo va valutato con delle buone batterie almeno delle GP3700 con i deans o corally montati direi....

rebrule 18 febbraio 08 11:43

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-e-savage.html

qui ne abbiamo parlato

APpassioneonato 18 febbraio 08 14:33

grazie per tutte queste risposte siete stati gentilissimi :D

ciocori 28 ottobre 08 00:09

ti dico la mia

io sono felice posessore di emaxx dalla prima serie sono passato alla seconda e poi non contento sono passato all'ultima versione.
ho compagni di gioco che hanno savage quindi ho potuto conoscerlo e provarlo.
ritengo che l'emaxx sopratutto il nuovo sia un mezzo che non finirai mai di conoscere fino alla fine, mentre il savage ha un punto di arrivo e dal di li non ti muovi. questo è un mio pensiero personale ,due ottimi mezzi, ma alla fine emaxx ne esce sempre vincitore e se fai del misto allora wowww! è esplosivo ciao

jari81 28 ottobre 08 01:54

e-maxx 3905 lo si trova in italia anche a 369 euro quindi ... senza dogane ecc ormai non c'è più convenienza a comprare in america. trai due tutta la vita e-maxx.
Comunque è brushless ready quindi se in futuro ci monterai un brushless avrai la meccanica già predisposta.
per andare ovunque non c'è nessun altro mezzo che lo possa fare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002