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25 gennaio 08, 13:28 | #61 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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ieri notte ho rifatto il supporto posteriore usando queste semplici cose (barra d'alluminio, stecca di plastica, 2 bronzine, 2 viti): ho ottenuto questo: ecco l'incinazione in impennata (notare che il supporto è volutamente più lungo dei "normale" xche la carrozzeria posteriore sporge più delle gomme di conseguenza volevo tutelarla da eventuali impennate eccessive ): stasera lo testo nel piazzale Cosa ne pensate? | |
26 gennaio 08, 12:05 | #62 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
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| Help Me! Rotto braccetto anteriore sx, dove trovo ricambi per CEN ME16/MG16?
Ieri ho beccato uno spigolo con l'estremita esterna della gomma mentre giravo (sarò stato a 5km/h ) e si sono rotti gli attacchi del braccetto anteriore sx, quelli che vanno nel telaio, ho smontato e pulito tutto ed ho applicato un po di attack e pressato per bene qualche min, poi ho soffiato diversi minuti e infine ho asciugato per 3min con il phon la parte interessata; ho rimontato tutto e sembra reggere (ho provato qualche salto con una piccola rampa alta 19cm) ma chissa quanto reggerà.... ora considerando che la cen non ha braccetti metallici compatibili (almeno non li vedo ne nei ricambi ne neglio optional del me16-mg16) dove posso trovare dei braccetti in alluminio o acciaio compatibili con l'ME16 (MG16)? Quelli originali costano 2.60 la coppia ma sono in arrivo e nn mi va di pagare 12 di spedizione per un pezzo da 2.60 <_<... magari ci sono siti con i braccetti compatibilli r anche altri optional interessanti in aluminio per MG16/ME16... cosi faccio un'unica spedizione e lo modifico un pò.... sito supporto cen in italian: http://www.scorpio.it Ultima modifica di TheSilent : 26 gennaio 08 alle ore 12:10 |
27 gennaio 08, 13:37 | #63 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
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Ragazzi ma week-end sparite sempre eh cmq stavo pensando di mettere da parte sui 300/350 max 400 e prendere un buon elettrico 1:10 con telaio robusto tipo e-savage e-maxx et similia, o magari sarebbe bello trovare un buon usato ma in ottimo stato (magari modificato)... voglio prendermi qualcosa che mi segua quando vado a girare i sentieri di montagna, questo piccolo ME16 mi può seguire fino ad un certo punto con i suoi 3,2cm di altezza... e cmq non il massimo della robustezza da quello che ho visto, basta veramente poco per rompere un braccetto di plastica <_< per e-savage et similia si trovano anche di metallo giusto? |
28 gennaio 08, 10:01 | #64 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
Messaggi: 242
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Ieri ho fatto un po di trial su strada sterrara, il braccetto con l'attack è durato 5 minuti... il tempo di impuntarsi una volta in avanti e si è sbriciolato nuovamente... per averlo nuovo in negozio hanno detto che dovrebbero tornare disponibili la prima settimana di febbraio _dovrei attendere 2 settimane _ ma visto che ci credo poco (quando dicono dovrebbero poi in realtà chissa quando riforniranno), come posso aggiustare il braccetto meglio che con l'attack? Che prodotto usare? Ho una pistola x fare saldature coin lo stagno, dovrebbe fondere la plastica senza troppi problemi, potrei tentare di aggiustarla con quello? <_<
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28 gennaio 08, 11:31 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Sì, è proprio quello con micro-saldatore il metodo migliore per aggiustare i braccetti! Ho almeno 2 auto riparate in quel modo e, anche se ho i pezzi di ricambio, non si è più rotto niente. Prenditi un po' di tempo, non portare via troppa plastica, spalma la plastica a 360° intorno alla rottura. I braccetti in alluminio non sono la panacea di tutti i mali: dopo un urto violento l'energia si trasferisce alla prima parte debole che incontra e la spezza, quindi salvi braccetto, ma rompi telaio, fusello o addirittura mozzo ruota (successo!) Tutto in alluminio è da nababbi, è più economico fare scorta di braccetti in plastica. Un ottimo modello dovrebbe essere il nuovo E-Maxx con impianto elettrico water-proof e doppio servo allo sterzo. Il cambio a 2 marce è diventato optional, ma la robustezza dovrebbe essere migliore. Ci sto facendo un pensierino... Ciao! |
28 gennaio 08, 11:39 | #66 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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09 febbraio 08, 00:19 | #67 (permalink) Top |
Data registr.: 05-01-2008
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| X la cronaca
Braccetto arrivato (2 settimane di attesa! non ne avevano alla assistenza ufficiale!) 2.60 e l'ME16 è tornato a correre... Ma oramai mi sto abituando al Wheely King, è più maneggevole agile e meglio cuscinettato, ha il servo molto più "sveglio"... anche se l'ME16 ha più allungo e avendo le ruote più piccole sgomma con più facilità nello sterrato, anche se non impenna da fermo come il wheely Due mondi opposti... |
12 febbraio 08, 23:25 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Locarno CH
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| Cen ME16
Per farlo andare come si deve, intorno 80kh Lipo3s della kokan 30c di scarica Esc Brushless Mamba max 100A+ motore 540 da 4700kv Pignone motore diciamo un 22 Per la meccanica tipo trasmissione e diff,a la stessa della versione a scoppio (tutta in metallo)magari certi modelli elettrici avrebbero qul tipo di trasmissione,Fidati tiene benissimo per i brasheless. Io atualmente ho 10 modelli 5 ele e 5 a scoppio,coltivo questa passione da 10 anni..Prima usavo solo modelli a scoppio,da 3 anni elaboro automodelli eletrici solo brushless quasi tutti in scala 1/18 e 1/32 Ho appena finito di tunare una losi micro-t completamente tunata in alu con motore brushless 8600kv velocità di punta 50kh,non e male per una scala cosi piccola .Adesso tocca all` xray M18mt. Bay Nino |
13 febbraio 08, 01:42 | #69 (permalink) Top | |
Data registr.: 05-01-2008
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14 febbraio 08, 22:05 | #70 (permalink) Top | |
Rivenditore - ModelKitPlanet Data registr.: 13-03-2007
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