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Vecchio 08 settembre 08, 18:29   #2261 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao, per il BZ si diceva di NON mettere il pignone da 19 ma bensì il 16.
Molto strano il fatto che la batt fosse carica enon andasse... probabilmente. hai avuto qualche problema di surriscaldamento.
metti una ventolina sull'Esc ed un dissipatore sul motore.
hai fatto bene a cuscinettare il tutto... direi che le gomme non sono il problema...

scorre bene, adesso riprovo con il pigno da 16, l'esc va a temperatura giusta ma è il motore che surriscalda
qualcuno ha mai provato a guidarlo senza cardano?
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Vecchio 08 settembre 08, 18:39   #2262 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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se guidi senza cardano vai 2wd post..si può dire che è l' off che insegna ad andare con questi macinini...se impari ad andare forte con 2wd come con le 4wd..fai faville...
vuoi che non si sia corso senza cardano... pure con 2wd ant...fino all' impossibile...a 1 wd...con un semiassi rotto...
le abbiamo provate tutte con questo macinino

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Vecchio 08 settembre 08, 19:07   #2263 (permalink)  Top
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L'avatar di Arago
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
pure con 2wd ant...fino all' impossibile...a 1 wd...con un semiassi rotto...
le abbiamo provate tutte con questo macinino

Ciao a tutti !
Confermo, tutto agosto solo di trazione anteriore con il bz sul retro (pignone da 16 montato in diagonale).

SUPERSANDRONE: come regolatore ho il tamiya teu101 (o un qualcosa di simile, x intenderci lo stesso del tt01) che dovrebbe reggere fino a 21spire

Se non ricordo male il BZ e' un 23 spire ... appena fuori limite.
Concordo sul surriscaldamento dell'esc(originale seben!).
Anche a me ogni tanto va in blocco.
E' anche vero che il pargolo adora fare partenze e frenate ...

Nel mentre ho recuperato i ricambi per il differenziale posteriore, due motori 560, una carrozzeria ed un buggy intero pro pargolo ...

Ci si vede al prossimo XYZDay, se si fa ... !!!

Ciao !

Ultima modifica di Arago : 08 settembre 08 alle ore 19:15
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Vecchio 08 settembre 08, 20:02   #2264 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Confermo, tutto agosto solo di trazione anteriore con il bz sul retro (pignone da 16 montato in diagonale).

SUPERSANDRONE: come regolatore ho il tamiya teu101 (o un qualcosa di simile, x intenderci lo stesso del tt01) che dovrebbe reggere fino a 21spire

Se non ricordo male il BZ e' un 23 spire ... appena fuori limite.
Concordo sul surriscaldamento dell'esc(originale seben!).
Anche a me ogni tanto va in blocco.
E' anche vero che il pargolo adora fare partenze e frenate ...

Nel mentre ho recuperato i ricambi per il differenziale posteriore, due motori 560, una carrozzeria ed un buggy intero pro pargolo ...

Ci si vede al prossimo XYZDay, se si fa ... !!!

Ciao !
dunque, l'esc non è che si surriscalda + di tanto... è il motore che se fosse + grande ci cuocerei la piadina sopra...
può essere anche una questione di voltaggio???
usando batterie 8.4 o 7.4lipo, non ho mai provato le 7.2 classiche...
ho un regolatore che uso sulla robbe, un Tazer limite 15 spire con 110A di corrente continua (60A x il teu101) domani lo provo... se non stasera...
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Vecchio 08 settembre 08, 20:16   #2265 (permalink)  Top
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L'avatar di Arago
 
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Originalmente inviato da supersandrone Visualizza messaggio
dunque, l'esc non è che si surriscalda + di tanto... è il motore che se fosse + grande ci cuocerei la piadina sopra...
può essere anche una questione di voltaggio???
usando batterie 8.4 o 7.4lipo, non ho mai provato le 7.2 classiche...
ho un regolatore che uso sulla robbe, un Tazer limite 15 spire con 110A di corrente continua (60A x il teu101) domani lo provo... se non stasera...
Sul voltaggio non saprei. 0,2 Volt sopra il canonico 7.2 non dovrebbero genarare troppa differenza di temperatura, a naso.
Con le 8.4 ovvio che scalda di piu' ...
Sugli Ampere ci andrei cauto... Io ho fatto saltare un F1superReversePro (o na roba simile) che sulla carta aveva 70a mpere (continui)...
Ora NON frena piu' e non va in retro, solo marcia avanti.
Non e' che qualche anima pia ha idea se si puo' riparare ???
(E magari dove !)
In ogni caso il BZ, non e' un motore freddo...

Visto che siamo in tema, che spazzole di ricambio ci vogliono per il BZ ?

Saluti
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Vecchio 08 settembre 08, 20:27   #2266 (permalink)  Top
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devo provare nuovamente le 7.2....

io al bz gli ho messo quelle della GM 97320 (graupner)
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Vecchio 09 settembre 08, 12:46   #2267 (permalink)  Top
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L'avatar di black
 
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io col mio HBX bonzer ke ha l'esc originale kon la ricevente attaccata (grande cavolata) con il BZ con pigno del 16 montato mettendo la vite sopra nel 19 e quella sotto nel 21,ventola su esc e dissi + ventola sul motore batterie di serie ni-cd 7,2v ho l'ESC tiepido(ci si puo tenere la mano sopra) le batterie roventi e il motore ankora + rovente.
Codice:
che spazzole di ricambio ci vogliono per il BZ ?
sul foglietto c'è skritto le tamiya codice (#53581)
Codice:
Salve, questi pigni vanno bene per il seben?
si vanno bene.
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Vecchio 09 settembre 08, 15:04   #2268 (permalink)  Top
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L'avatar di Burrasca75
 
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Cambio Pignone

Ciao a tutti volevo rubarvi due minuti solo: ho smontato il motore originale del monster per poter cambiare il pignone e provare a mettere su quello da 16. Il pignone originale però non vuol saperne di sfilarsi. C'è una procedura particolare da seguire oppure bisogna usare le maniere forti?

Grazie a tutti.
Burrasca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 15:18   #2269 (permalink)  Top
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Ciao a tutti volevo rubarvi due minuti solo: ho smontato il motore originale del monster per poter cambiare il pignone e provare a mettere su quello da 16. Il pignone originale però non vuol saperne di sfilarsi. C'è una procedura particolare da seguire oppure bisogna usare le maniere forti?

Grazie a tutti.
scalda il pignone con un accendino per una ventina di secondi poi inserisci subito la chiave a brugola per il perno e sviti con un bel colpo secco... se hanno usato un frena filetti in fase di montaggio con il calore si scollerà...


occhio a non spanare la brugola altrimenti poi devi trapanare!
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Vecchio 09 settembre 08, 15:37   #2270 (permalink)  Top
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Ciao a tutti volevo rubarvi due minuti solo: ho smontato il motore originale del monster per poter cambiare il pignone e provare a mettere su quello da 16. Il pignone originale però non vuol saperne di sfilarsi. C'è una procedura particolare da seguire oppure bisogna usare le maniere forti?

Grazie a tutti.
Il pigno originale è infilato a pressione per cui l'unico modo per sfilarlo credo sia quello di "tirare" mettendo in morsa il motore.
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