Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 07, 22:56   #2 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Mie impressioni:
Inanzi tutto il costo, considerando il materiale robusto e avendo la certezza x i pezzi di ricambio e il sicuro divertimento io non ho trovato sul mercato modelli + vantaggiosi prezzo\automodello.
Telaio robusto e difficile da rompere, l' abbiamo usato da quasi un anno senza danni rilevanti, andando x dirupi, per scalinate e voli da panico.
il punto + debole che ho riscontrato è il blocco avanti e retro che lega i 2 pezzi del telaio con lo scivolo paraurti.
Spesso ho perso le viti che legano i braccetti con il semiassi e le sospensioni, ma ho risolto efficacemente mettendo al posto delle viti dei bulloncini passanti con il doppio dado.
Per chi inizia o che vuole divertirsi anche con i figli senza dover mettere un bel pò di euruzzi i seben sono sicuro divertimento.

Da un pò ci siamo costruiti una piccola pista piena di ostacoli tipo sassi e radici sporgenti, estremamente sconnessa e questo ci ha dato modo di mettere a dura prova i monster facendoli girare al massimo xè sempre in gara fra di noi.
...ma quando vai al massimo e perdi completamente il controllo della macchina contro un masagno irremovibile...Qui i servo di sterzo non hanno superato la prova, la media uno al giorno, tanto che ci siamo messi a modificarli x poterli riutilizzare, x ora l' unico che stà ancora reggendo è un servo da 7,7kg con tutta la meccanica in metallo da circa 40 €( gli originali montati sui seben sono con meccanica di nylon da 3,5kg)
La potenza sia in coppia che in velocità permette un buon divertimento, ma come con tutti i modelli elettrici è relativa all' uso e ai modelli di pile che si hanno, la pila in dotazione (1800mha) al max può sostenere 10 min.
I 60km io non li ho mai visti ma cmq a pile buone e cariche con il motore 560 in dotazione non sono per niente male.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando