| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2023 Residenza: Cagliari
| Upgrade servosterzo
Ciao, vorrei effettuare l'upgrade della mia serie sterzo, causa motorino attuale che fa le bizze. Dopo qualche minuto di utilizzo l'attuale motore non rimane più in posizione di sterzata ma ritorna dritto e si rimette a sterzare...assomiglia ad una freccia! Attualmente ho un motore sterzo come questo (a 2 fili): ![]() https://www.compel-elettronica.com/i...rino&results=6 Con saldato sopra un condensatore tipo lenticchia da 104. Come posso procedere? 1° ipotesi: ricompro stesso motore e sovra dimensiono il condensatore (se si, verso l'altro o verso il basso) 2° ipotesi: monto un servo più evoluto? Se si, molto piccolo, esistono a 2 fili? Ipotizzando di riuscire a farlo funzionare, come collego il servo alle ruote? Da dove parto, ovvero quale altro componente dovrei acquistare? Qualche dettaglio: • ho potenza da vendere (ho raddoppiato i volta 7.4v dagli attuali 3.7v. La trasmissione regge molto bene l'incremento di potenza). • ho spazio per alloggiare un eventuale nuovo servo, smontando coperchio motore sterzo attuale e/o utilizzando l'originale vano batterie, in più sotto la zona cofano anteriore in altezza ho qualche cm. Grazie a chi vorrà rispondermi proponendo qualche passo costruttivo e suggerendo ipotesi che non ho pensato (escludo a priori cambiare auto, telaio, ecc), ma lavorando con quello che ho. Buona serata a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |