Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 22, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Residenza: roma
Messaggi: 36
Servosterzo tamiya

Buongiorno a tutti.
Partiamo dal principio che non ho la minima esperienza su questo tipo di automodelli autocostruiti della Tamiya in quanto è una eredità lasciata da mio figlio.
Quindi non ho idea se per il mio problema questa è la sezione giusta.
Praticamente in un giro di prova della macchinina ad un leggero contatto di una ruota anteriore con il muro, si è rotto un pezzo che non trasmette più la rotazione destra/sinistra dal motorino servosterzo.
La domanda è dove posso trovare un pezzo di questo tipo.
Grazie
Icone allegate
Servosterzo tamiya-img_20220402_183503.jpg   Servosterzo tamiya-img_20220402_182717.jpg  
tigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 22, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Buonasera. Il nome corretto di quella parte è salvaservo e la sua funzione è quella di proteggere il servocomando dello sterzo dai danni causati dal tipo di incidente che vi è occorso.
Di norma l elemento elastico cede senza rompersi ma mi pare di vedere in foto che è proprio spezzato in due. Proporrei come sostituto la versione più resistente sempre di Tamiya che ha codice 51000. Le lascio l incombenza di trovare un negozio online dove acquistarlo. Se ha dimestichezza con piccole modifiche può anche ricercare i servi saver Kimbrough abbastanza gettonati come parti similari adatti all uso. La parte identica a quella rotta invece farà parte di une delle tante stampate Tamiya disponibili come ricambio ma per darle altre informazioni dovrei conoscere il modello del telaio in oggetto.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando