Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 22, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Residenza: roma
Messaggi: 36
Servosterzo tamiya

Buongiorno a tutti.
Partiamo dal principio che non ho la minima esperienza su questo tipo di automodelli autocostruiti della Tamiya in quanto è una eredità lasciata da mio figlio.
Quindi non ho idea se per il mio problema questa è la sezione giusta.
Praticamente in un giro di prova della macchinina ad un leggero contatto di una ruota anteriore con il muro, si è rotto un pezzo che non trasmette più la rotazione destra/sinistra dal motorino servosterzo.
La domanda è dove posso trovare un pezzo di questo tipo.
Grazie
Icone allegate
Servosterzo tamiya-img_20220402_183503.jpg   Servosterzo tamiya-img_20220402_182717.jpg  
tigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 22, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Buonasera. Il nome corretto di quella parte è salvaservo e la sua funzione è quella di proteggere il servocomando dello sterzo dai danni causati dal tipo di incidente che vi è occorso.
Di norma l elemento elastico cede senza rompersi ma mi pare di vedere in foto che è proprio spezzato in due. Proporrei come sostituto la versione più resistente sempre di Tamiya che ha codice 51000. Le lascio l incombenza di trovare un negozio online dove acquistarlo. Se ha dimestichezza con piccole modifiche può anche ricercare i servi saver Kimbrough abbastanza gettonati come parti similari adatti all uso. La parte identica a quella rotta invece farà parte di une delle tante stampate Tamiya disponibili come ricambio ma per darle altre informazioni dovrei conoscere il modello del telaio in oggetto.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 22, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Residenza: roma
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
Buonasera. Il nome corretto di quella parte è salvaservo e la sua funzione è quella di proteggere il servocomando dello sterzo dai danni causati dal tipo di incidente che vi è occorso.
Di norma l elemento elastico cede senza rompersi ma mi pare di vedere in foto che è proprio spezzato in due. Proporrei come sostituto la versione più resistente sempre di Tamiya che ha codice 51000. Le lascio l incombenza di trovare un negozio online dove acquistarlo. Se ha dimestichezza con piccole modifiche può anche ricercare i servi saver Kimbrough abbastanza gettonati come parti similari adatti all uso. La parte identica a quella rotta invece farà parte di une delle tante stampate Tamiya disponibili come ricambio ma per darle altre informazioni dovrei conoscere il modello del telaio in oggetto.
Grazie per la risposta veloce.
Essendo residente a Roma mi è stato proposto il sito "Gianni modellismo", provedrò ad informarmi sul ricambio 51000 della Tamiya con la speranza che non vogliono il modello della macchina perchè non so quale è....posso mandare delle foto.
in seconda battuta posso fare ricerca dei "servo saver Kimbrough" su internet.
Quando avrò risolto informerò gli utenti del Barone
tigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 22, 07:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da tigna Visualizza messaggio
Grazie per la risposta veloce.
Essendo residente a Roma mi è stato proposto il sito "Gianni modellismo", provedrò ad informarmi sul ricambio 51000 della Tamiya con la speranza che non vogliono il modello della macchina perchè non so quale è....posso mandare delle foto.
in seconda battuta posso fare ricerca dei "servo saver Kimbrough" su internet.
Quando avrò risolto informerò gli utenti del Barone
Smonta il servo e vai con quello in mano dal negoziante, così se non trovi il suo pezzo originale puoi mettere un qualunque salvaservo adatto, appunto come un kimbrough.
Se posti una foto del modello facile che qualcuno ti dica esattamente quale sia.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 22, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Residenza: roma
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Smonta il servo e vai con quello in mano dal negoziante, così se non trovi il suo pezzo originale puoi mettere un qualunque salvaservo adatto, appunto come un kimbrough.
Se posti una foto del modello facile che qualcuno ti dica esattamente quale sia.
Ciao falex71, ho inviato una foto ad un rivenditore di Roma indicandogli anche la sigla 51000 e mi ha confermato che la sigla di riferimento è quella.
Oggi mi è arrivato il pacchettino per 19€, ho montato il pezzo poichè il ricambio era idoneo sia per i servo Acom che Tamiya, una volta montato ho cercato nei limiti delle mie possibilità di regolare i bracci e la levetta sotto il deviatore del telecomando e diciamo che la macchina tutto sommato va abbastanza dritta.
Spero di aver concluso tutto.
Grazie per l'assistenza.....ne avevo proprio bisogno perchè non sapevo dove mettere le mani.
tigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazione servosterzo Gig Nikko nikkoboy Automodellismo Vintage 5 06 agosto 13 01:44
Servosterzo per 1/10 Ivanone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 08 giugno 11 21:50
Cuscinetti al servosterzo del savy Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 11 novembre 08 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002