Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 22, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Sostituzione motore brushed o combo brushless?

Ciao a tutti, mio figlio di 5 anni ha una maverick quantum brushed, che devo dire come prestazioni al momento per lui è perfetta, anzi spesso regolo il petonziometro sul radiocomando per limitarla.
Con l'ultimo utilizzo il motore brushed è morto, e quindi mi è venuto il dubbio se montarne un'altro uguale, che mi costerebbe una trentina di €, oppure montare una combo brushless cinese (non ha senso spendere una follia e comunque non voglio prestazioni elevate) che supporti batterie al max 3s.
Le mie domande sono:
1) se monto una combo brushless devo anche sostituire il radiocomando?
2) ne avete una da consigliarmi per le esigenze che ho scritto sopra?

Dimenticavo ho già preso batteria 2s e dispositivo di controllo della scarica della batteria,nell'ottica di usarla nella configurazione brushed di scatola, ma non ho fatto in tempo ad installarla....

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 22, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Nikivince Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mio figlio di 5 anni ha una maverick quantum brushed, che devo dire come prestazioni al momento per lui è perfetta, anzi spesso regolo il petonziometro sul radiocomando per limitarla.
Con l'ultimo utilizzo il motore brushed è morto, e quindi mi è venuto il dubbio se montarne un'altro uguale, che mi costerebbe una trentina di €, oppure montare una combo brushless cinese (non ha senso spendere una follia e comunque non voglio prestazioni elevate) che supporti batterie al max 3s.
Le mie domande sono:
1) se monto una combo brushless devo anche sostituire il radiocomando?
2) ne avete una da consigliarmi per le esigenze che ho scritto sopra?

Dimenticavo ho già preso batteria 2s e dispositivo di controllo della scarica della batteria,nell'ottica di usarla nella configurazione brushed di scatola, ma non ho fatto in tempo ad installarla....


Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.
Ciao, no se Monti una combo brushless non hai bisogno di cambiare radio ma solo di calibrare il tuo esc la prima volta che lo installi, ovvero devi far riconoscere alla radio i punti di max gas e freno.
Per il motore, beh i brushless vanno più forte, ma se non serve anche il buon brushed va più che bene
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 22, 13:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Ok, grazie mille!
Ma quelle combo brushless su aliexpress da 50€, dzl lolento che non ho pretese particolari, funzionano? Non è che dopo 2 giorni si rompe?
Grazie.
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 22, 17:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Nikivince Visualizza messaggio
Ok, grazie mille!
Ma quelle combo brushless su aliexpress da 50€, dzl lolento che non ho pretese particolari, funzionano? Non è che dopo 2 giorni si rompe?
Grazie.
Negli anni ne ho prese un tot di quelle combo, non ho mai avuto problemi
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Ah ottimo!!Non è che me ne consiglieresti una?
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VRX spirit 1/10 sostituzione motore brushed Niko74 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 20 novembre 20 09:11
Dubbio Sostituzione Combo Brushed DarkGhost Automodellismo scalers/crawlers 0 17 gennaio 18 23:08
Hsp 1:10 sostituzione motore brushed umbertot22 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 16 ottobre 16 14:49
Esc brushless e motore brushed? pongo501 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 01 settembre 11 13:44
Differenza Motore Brushless E Brushed.. Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 agosto 10 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002