BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Sostituzione motore brushed o combo brushless? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/390200-sostituzione-motore-brushed-o-combo-brushless.html)

Nikivince 07 novembre 22 17:01

Sostituzione motore brushed o combo brushless?
 
Ciao a tutti, mio figlio di 5 anni ha una maverick quantum brushed, che devo dire come prestazioni al momento per lui è perfetta, anzi spesso regolo il petonziometro sul radiocomando per limitarla.
Con l'ultimo utilizzo il motore brushed è morto, e quindi mi è venuto il dubbio se montarne un'altro uguale, che mi costerebbe una trentina di €, oppure montare una combo brushless cinese (non ha senso spendere una follia e comunque non voglio prestazioni elevate) che supporti batterie al max 3s.
Le mie domande sono:
1) se monto una combo brushless devo anche sostituire il radiocomando?
2) ne avete una da consigliarmi per le esigenze che ho scritto sopra?

Dimenticavo ho già preso batteria 2s e dispositivo di controllo della scarica della batteria,nell'ottica di usarla nella configurazione brushed di scatola, ma non ho fatto in tempo ad installarla....

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

falex71 08 novembre 22 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Nikivince (Messaggio 5248904)
Ciao a tutti, mio figlio di 5 anni ha una maverick quantum brushed, che devo dire come prestazioni al momento per lui è perfetta, anzi spesso regolo il petonziometro sul radiocomando per limitarla.
Con l'ultimo utilizzo il motore brushed è morto, e quindi mi è venuto il dubbio se montarne un'altro uguale, che mi costerebbe una trentina di €, oppure montare una combo brushless cinese (non ha senso spendere una follia e comunque non voglio prestazioni elevate) che supporti batterie al max 3s.
Le mie domande sono:
1) se monto una combo brushless devo anche sostituire il radiocomando?
2) ne avete una da consigliarmi per le esigenze che ho scritto sopra?

Dimenticavo ho già preso batteria 2s e dispositivo di controllo della scarica della batteria,nell'ottica di usarla nella configurazione brushed di scatola, ma non ho fatto in tempo ad installarla....


Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

Ciao, no se Monti una combo brushless non hai bisogno di cambiare radio ma solo di calibrare il tuo esc la prima volta che lo installi, ovvero devi far riconoscere alla radio i punti di max gas e freno.
Per il motore, beh i brushless vanno più forte, ma se non serve anche il buon brushed va più che bene :wink:

Nikivince 12 novembre 22 12:19

Ok, grazie mille!
Ma quelle combo brushless su aliexpress da 50€, dzl lolento che non ho pretese particolari, funzionano? Non è che dopo 2 giorni si rompe?
Grazie.

falex71 13 novembre 22 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da Nikivince (Messaggio 5249061)
Ok, grazie mille!
Ma quelle combo brushless su aliexpress da 50€, dzl lolento che non ho pretese particolari, funzionano? Non è che dopo 2 giorni si rompe?
Grazie.

Negli anni ne ho prese un tot di quelle combo, non ho mai avuto problemi :wink:

Nikivince 16 novembre 22 17:42

Ah ottimo!!Non è che me ne consiglieresti una?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002