Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 22, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
monster truck con caricatore aiuto

salve. ho un monster truck che aveva un caricatore da 7,2 volt e 1500 ampere. è andato perso
sono in tilt del tutto. perchè ho comprato questo su amazon


ha in uscita 7,2 volt e 250 amper.

non ho capito pero', a che spina elettrica con uscita usb va collegato e che volt e amperaggio deve avere.
eppoi, ho sbagliato a prendere questo come paramentri elettrici? le due batterie lipo che ho sono da 7,2 volt e 1200 ampere. non ci capisco piu niente

saluti e grazie
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 22, 22:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
salve. ho un monster truck che aveva un caricatore da 7,2 volt e 1500 ampere. è andato perso
sono in tilt del tutto. perchè ho comprato questo su amazon


ha in uscita 7,2 volt e 250 amper.

non ho capito pero', a che spina elettrica con uscita usb va collegato e che volt e amperaggio deve avere.
eppoi, ho sbagliato a prendere questo come paramentri elettrici? le due batterie lipo che ho sono da 7,2 volt e 1200 ampere. non ci capisco piu niente

saluti e grazie
Purtroppo se hai delle lipo quel “carichino” non va bene perché la carica lipo prevede due fasi, a corrente costante prima e a tensione costante poi e non credo che abbia un micro software interno che gestisca la carica, oltre al fatto che la tensione nin e’ corretta perché dovrebbe essere 8.4 V. Comunque va inserito in qualsiasi caricabatterie per smartphone dove c’è’ lo slot usb.
Però dici che hai lipo da 7.2 V, che e’ strano dovrebbe essere 7.4 V, forse hai lion? In ogni caso puoi provare, male che vada le carica meno.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 22, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Purtroppo se hai delle lipo quel “carichino” non va bene perché la carica lipo prevede due fasi, a corrente costante prima e a tensione costante poi e non credo che abbia un micro software interno che gestisca la carica, oltre al fatto che la tensione nin e’ corretta perché dovrebbe essere 8.4 V. Comunque va inserito in qualsiasi caricabatterie per smartphone dove c’è’ lo slot usb.
Però dici che hai lipo da 7.2 V, che e’ strano dovrebbe essere 7.4 V, forse hai lion? In ogni caso puoi provare, male che vada le carica meno.
si, scusa 7,4 volt sono.
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 22, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
si, scusa 7,4 volt sono.
Pensandoci bene però il tutto non mi quadra, la porta usb ha 5 V, abbassarla e’ semplice, alzarla un po’ meno (a meno di circuiti un pelo più complessi) da quello che mi e’ capitato di vedere con questi carichini si va a caricare direttamente le singole celle della lipo attraverso la presa del bilanciatore ma nel tuo vedo la classica connessione tamiya che va sui cavi di potenza della pila, quindi 8.4 V.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 22, 13:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Pensandoci bene però il tutto non mi quadra, la porta usb ha 5 V, abbassarla e’ semplice, alzarla un po’ meno (a meno di circuiti un pelo più complessi) da quello che mi e’ capitato di vedere con questi carichini si va a caricare direttamente le singole celle della lipo attraverso la presa del bilanciatore ma nel tuo vedo la classica connessione tamiya che va sui cavi di potenza della pila, quindi 8.4 V.
comq, come mi hai detto te, lo provo e vediamo se carica la batteria. certo potevo spendere un po di piu' e prenderne uno migliore. ho sbagliato comq.

ciao
alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 22, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, per meglio risponderti, sarebbe utile avere maggiori informazioni sulla batteria che devi caricare..... una foto sarebbe ancora meglio......
Tengo a evidenziare, per chi scrive e per chi leggerà, che i dati delle batterie sono indicati in mA: quella che tu indichi per 1200 Ampere in realtà è una 1200 mA oppure 1,2A, così anche per il caricabatterie indicato che è da 250 mA e 250 A: sono correnti 1000 volte più grandi, non bruscolini.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 22, 14:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da alex777 Visualizza messaggio
comq, come mi hai detto te, lo provo e vediamo se carica la batteria
Se la batteria è una Li Ion oppure una LiPo ti sconsiglio vivamente di usare quel caricabatterie.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 22, 23:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2013
Residenza: lugano
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, per meglio risponderti, sarebbe utile avere maggiori informazioni sulla batteria che devi caricare..... una foto sarebbe ancora meglio......
Tengo a evidenziare, per chi scrive e per chi leggerà, che i dati delle batterie sono indicati in mA: quella che tu indichi per 1200 Ampere in realtà è una 1200 mA oppure 1,2A, così anche per il caricabatterie indicato che è da 250 mA e 250 A: sono correnti 1000 volte più grandi, non bruscolini.......

la batteria è questa. ditemi voi

alex777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 22, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
La tua batteria è una normale nimh, da 7,2V e 3300 mAh, non è LiPo o LiIon, potresti anche usare quel "caricabatterie" ci vorranno forse più di 15 ore per la carica, ma consiglio un caricabatterie degno del nome che porta......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 22, 13:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: Trecate
Messaggi: 161
concordo, ti conviene spendere quei 40/50 euro e comprare un carichino più serio, carichi meglio la batteria e decisamente più velocemente
Butakami non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Monster Truck!!! nico-94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 17 novembre 10 18:36
AIUTO!!!!! vorrei acquistare un monster truck cima77i Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 22 gennaio 08 15:26
aiuto monster truck Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 dicembre 07 20:21
Aiuto: Scelta Monster truck. tonic75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 marzo 06 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002