Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 22, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Componenti in alluminio traxxas rustler vxl

Ciao a tutti, ho di recente sostituito un po' di componenti in plastica con componenti in alluminio nel mio rustler, cvd, supporti ruote e braccetti di sostegno ruote.
Avrei bisogno di un consiglio perché ho notato che le nuove componenti hanno più gioco di quelle originali in plastica.
Ho fatto una prova spessorato il braccetto di sostegno della ruota posteriore, sia lato ruota che lato differenziale, per non avere gioco, ho anche fatto un video dove si vede il lato sinistro che ho spessorato, ed il lato destro invece che non lo è.
E' normale che ci sia così gioco nei componenti?
Ho fatto bene a spessorarli avendo tutto molto più 'rigido' diciamo? In questo modo la ruota lavora solo in verticale come credo dovrebbe essere, anche se ho notato che rispetto al lato 'libero' ne risente anche l'ammortizzatore, che è un pelo più lento nella discesa.... Adesso cerco di caricare il video, grazie in anticipo!
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 22, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Ecco un paio di video

https://files.fm/f/s4yncqatv

https://files.fm/f/8a2cy4fxc
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Nikivince Visualizza messaggio
Si purtroppo alcuni componenti in alluminio peggiorino il comportamento, in genere sono più estetici che funzionali. Ed e’ corretto spessorarli, ma bene, in modo molto preciso con rasamenti da qualche decimo di mm.
Comunque tranquillo che dal punto di vista dinamico non cambia nulla, solo in caso di urto, li si che son dolori, perché pieghi il braccetto e poi lo butti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Ah ok, grazie falex!Ma quindi mi consigli di spessorarlo o no?
Dici che se spessoro e tolgo il gioco in caso di urti si rovinano i braccetti giusto?
Il fatto che ci sia così tanto gioco non mi piace molto sinceramente....

Grazie mille del consiglio.
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 22, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da Nikivince Visualizza messaggio
Ah ok, grazie falex!Ma quindi mi consigli di spessorarlo o no?
Dici che se spessoro e tolgo il gioco in caso di urti si rovinano i braccetti giusto?
Il fatto che ci sia così tanto gioco non mi piace molto sinceramente....

Grazie mille del consiglio.
Se prendi un urto non puoi fare nulla, la plastica un po’ e’ elastica e se non si rompe ritorna funzionale. L’alluminio e’ rigido se prendi un urto si piega e rimane piegato.
Si devi spessorare, Il giogo lo risolvi spessorando bene, scollegando l’ammo il braccetto deve essere libero di muoversi. Staticamente di sicuro un po’ di giogo e’ fastidioso, dinamicamente secondo me non te ne accorgi.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 22, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2022
Residenza: padova
Messaggi: 2
Buonasera a tutti.
...scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non mi pareva il caso di aprirne un'altra dato che chiedo per l'argomento "allumino".
Qualcuno mi sa dire i codici del kit braccetti anteriori/posteriori in lega o alluminio per un Traxxax e revo 1/16?
Esistono?
Vorrei sostituire quelli presenti in plastica.
Se esistono, dove posso acquistare??
Grazie.
lkjpoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 22, 08:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da lkjpoi Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
...scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non mi pareva il caso di aprirne un'altra dato che chiedo per l'argomento "allumino".
Qualcuno mi sa dire i codici del kit braccetti anteriori/posteriori in lega o alluminio per un Traxxax e revo 1/16?
Esistono?
Vorrei sostituire quelli presenti in plastica.
Se esistono, dove posso acquistare??
Grazie.
Ciao, non so se esistono per il revino i braccetti in alluminio (spero di no) ma te li sconsiglio fortemente. Il modello si presta a bushing ingorante ed e’ uno dei mezzi più robusti per la scala, io ti consiglio i braccetti rpm, li trovi anche colorati, dopo diventa davvero indistruttibile. E troppo piccolo e basso per evitare ogni interferenza che spunta dal terreno piegando sicuramente i braccetti.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 22, 09:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2022
Residenza: padova
Messaggi: 2
Grazie molte per il consiglio felix71.
Il problema è che il revino in questione è in mano a un bambino di 10 anni (mio figlio) e per di più è usanto anche dentro a un cortile fatto tutto di cemento....e cosi le rotture sono inevitabili.
Se,invece, lo usiamo su terreno erboso..non si rompe mai.
Comunque stasera mi studio meglio il discorso di questi bracetti "rpm".
Ciao e grazie nacora.
lkjpoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 22, 08:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da lkjpoi Visualizza messaggio
Grazie molte per il consiglio felix71.
Il problema è che il revino in questione è in mano a un bambino di 10 anni (mio figlio) e per di più è usanto anche dentro a un cortile fatto tutto di cemento....e cosi le rotture sono inevitabili.
Se,invece, lo usiamo su terreno erboso..non si rompe mai.
Comunque stasera mi studio meglio il discorso di questi bracetti "rpm".
Ciao e grazie nacora.
Se il problema sono le rotture con i braccetti rpm lo risolvi. Sono di plastica flessibile e non si spezzano. Son passato un po’ di anni ma dovresti trovarli perlomeno sulla baja americana
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 22, 18:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2021
Residenza: Ferrara
Messaggi: 24
Alla fine ho spessorato il tutto ed i giochi sono decisamente diminuiti, quasi assenti, per cui sono soddisfatto!
Ho avuto un altro problema però, mi è impazzito il servo dello sterzo, in pratica è rotto e non sterza più da una parte.... Vi chiedo due ckse
1) con quale modello lo sostituisco?
2) è normale. Che si rompa dopo solo 3 mesi?

Sinceramente pensavo che la componentistica fosse migliore....
Grazie in anticipo dei consigli!
Nikivince non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Componenti in alluminio traccas rustler vxl Nikivince Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 14 marzo 22 06:33
slash vxl vs rustler vxl vs athena monster/truggy -alessandro- Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 36 09 settembre 11 06:02
stampede vxl & rustler vxl lelo98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 02 novembre 09 11:53
rustler vxl o stampede vxl?? wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 43 04 dicembre 08 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002