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Vecchio 28 maggio 21, 16:38   #1 (permalink)  Top
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Olio consiglio

Ciao a tutti sono nuovo del mondo del modellismo purtroppo ho avuto l’occasione grazie ad un regalo di un amico di avvicinarmi in tarda età a questo straordinario hobby, ho tra le mani un buggy 1/18 elettrico e siccome sono uno smanettone vorrei cambiare olio ai differenziali e agli ammortizzatori ma essendo nuovo di questo mondo non so dove sbattere la testa il buggy è un wltoys a959-b grazie saluti a tutti
Roland83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 21, 21:30   #2 (permalink)  Top
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Nessuno sa aiutarmi?
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Vecchio 30 maggio 21, 00:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Nei differenziali potrai mettere del grasso, se è previsto dal costruttore, ma poco perchè se esce raccoglie la polvere e impasta tutta la macchinina.

Per gli ammotizzatori puoi usare dell'olio al silicone, per la gradazione cerca su qualche manuale di macchine simili, ma non darei per scontato che gli ammortizzatori siano a tenuta di olio.



Umberto
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Vecchio 30 maggio 21, 12:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Puoi cambiare tutto quello che vuoi ma non a caso perchè qualsiasi cambiamento influisce sul comportamento della macchina, chiaramente se sei alle prime armi non ti accorgerai di nulla o quasi, io ti consiglio di fare un setup base come suggerisce la spiegazione poi con il tempo potrai fare gli esperimenti che vuoi, olii siliconici per ammortizzatori ce ne sono di molte viscosità che vanno abbinati al tipo di percorso al tipo di molle e al comportamento che vuoi ottenere, nel differenziale si mette il grasso di silicone e anche qui abbiamo moli tipi di viscosità in modo da ottenere una risposta più fluida con meno tenuta o una più nervosa con più tenuta di strada, pensa che in alcuni casi si può anche bloccare del tutto.
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Vecchio 30 maggio 21, 14:18   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Puoi cambiare tutto quello che vuoi ma non a caso perchè qualsiasi cambiamento influisce sul comportamento della macchina, chiaramente se sei alle prime armi non ti accorgerai di nulla o quasi, io ti consiglio di fare un setup base come suggerisce la spiegazione poi con il tempo potrai fare gli esperimenti che vuoi, olii siliconici per ammortizzatori ce ne sono di molte viscosità che vanno abbinati al tipo di percorso al tipo di molle e al comportamento che vuoi ottenere, nel differenziale si mette il grasso di silicone e anche qui abbiamo moli tipi di viscosità in modo da ottenere una risposta più fluida con meno tenuta o una più nervosa con più tenuta di strada, pensa che in alcuni casi si può anche bloccare del tutto.
Grazie della delucidazione, un setup base da cui partire quale potrebbe essere? Non penso al momento di girare su circuiti per ora mi accontento del guardino di casa è che sono uno smanettone e mi piace sperimentare, non ho neanche idea di che prodotto si tratti quello che mi è stato regalato ma ho notato per quello che me so che viaggia eccome
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Vecchio 30 maggio 21, 20:48   #6 (permalink)  Top
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Nel manuale : https://rc-today.ru/UserFiles/Image/...tions/A959.pdf

non c'è scritto niente, mi sa che gli ammortizzatori non sono idraulici, ma da un modello cosi' economico non si puo' pretendere niente.



Umberto
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Vecchio 30 maggio 21, 21:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Nel manuale : https://rc-today.ru/UserFiles/Image/...tions/A959.pdf

non c'è scritto niente, mi sa che gli ammortizzatori non sono idraulici, ma da un modello cosi' economico non si puo' pretendere niente.



Umberto
Sono idraulici ho visto su YouTube uno parla di olio 500 di gradazione
Roland83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 19:24   #8 (permalink)  Top
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per differenziali meglio un 1000 o 2000?
Roland83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 21, 20:19   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Roland83 Visualizza messaggio
per differenziali meglio un 1000 o 2000?
Ciao se fai uso off in un buggy 1/8 potresti fare anteriote 7000 cst, centrale 5000 cst, posteriore 3000cst, se fai uso stradale anteriore 100.000 cst, centrale 50.000 cst, posteriore 7000 cst. Negli ammortizzatori ci va olio più fluido, indicativamente dai 500 cst ai 2000 cst a seconda dei gusti, in ogni caso ti consiglio di partire dal setup standard del tuo mezzo. In ogni caso su internet trovi tutto, basta cercare con google.
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