Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 21, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2021
Residenza: Pietrasanta
Messaggi: 8
Olio consiglio

Ciao a tutti sono nuovo del mondo del modellismo purtroppo ho avuto l’occasione grazie ad un regalo di un amico di avvicinarmi in tarda età a questo straordinario hobby, ho tra le mani un buggy 1/18 elettrico e siccome sono uno smanettone vorrei cambiare olio ai differenziali e agli ammortizzatori ma essendo nuovo di questo mondo non so dove sbattere la testa il buggy è un wltoys a959-b grazie saluti a tutti
Roland83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 21, 21:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2021
Residenza: Pietrasanta
Messaggi: 8
Nessuno sa aiutarmi?
Roland83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 21, 00:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Nei differenziali potrai mettere del grasso, se è previsto dal costruttore, ma poco perchè se esce raccoglie la polvere e impasta tutta la macchinina.

Per gli ammotizzatori puoi usare dell'olio al silicone, per la gradazione cerca su qualche manuale di macchine simili, ma non darei per scontato che gli ammortizzatori siano a tenuta di olio.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 21, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.783