28 maggio 21, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2021 Residenza: Pietrasanta
Messaggi: 8
| Olio consiglio
Ciao a tutti sono nuovo del mondo del modellismo purtroppo ho avuto l’occasione grazie ad un regalo di un amico di avvicinarmi in tarda età a questo straordinario hobby, ho tra le mani un buggy 1/18 elettrico e siccome sono uno smanettone vorrei cambiare olio ai differenziali e agli ammortizzatori ma essendo nuovo di questo mondo non so dove sbattere la testa il buggy è un wltoys a959-b grazie saluti a tutti
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30 maggio 21, 00:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Nei differenziali potrai mettere del grasso, se è previsto dal costruttore, ma poco perchè se esce raccoglie la polvere e impasta tutta la macchinina. Per gli ammotizzatori puoi usare dell'olio al silicone, per la gradazione cerca su qualche manuale di macchine simili, ma non darei per scontato che gli ammortizzatori siano a tenuta di olio. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
30 maggio 21, 12:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
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Puoi cambiare tutto quello che vuoi ma non a caso perchè qualsiasi cambiamento influisce sul comportamento della macchina, chiaramente se sei alle prime armi non ti accorgerai di nulla o quasi, io ti consiglio di fare un setup base come suggerisce la spiegazione poi con il tempo potrai fare gli esperimenti che vuoi, olii siliconici per ammortizzatori ce ne sono di molte viscosità che vanno abbinati al tipo di percorso al tipo di molle e al comportamento che vuoi ottenere, nel differenziale si mette il grasso di silicone e anche qui abbiamo moli tipi di viscosità in modo da ottenere una risposta più fluida con meno tenuta o una più nervosa con più tenuta di strada, pensa che in alcuni casi si può anche bloccare del tutto.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
30 maggio 21, 14:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2021 Residenza: Pietrasanta
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30 maggio 21, 20:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Nel manuale : https://rc-today.ru/UserFiles/Image/...tions/A959.pdf non c'è scritto niente, mi sa che gli ammortizzatori non sono idraulici, ma da un modello cosi' economico non si puo' pretendere niente. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
30 maggio 21, 21:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2021 Residenza: Pietrasanta
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27 luglio 21, 20:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2019 Residenza: Rimini e dintorni..
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| Ciao se fai uso off in un buggy 1/8 potresti fare anteriote 7000 cst, centrale 5000 cst, posteriore 3000cst, se fai uso stradale anteriore 100.000 cst, centrale 50.000 cst, posteriore 7000 cst. Negli ammortizzatori ci va olio più fluido, indicativamente dai 500 cst ai 2000 cst a seconda dei gusti, in ogni caso ti consiglio di partire dal setup standard del tuo mezzo. In ogni caso su internet trovi tutto, basta cercare con google.
__________________ VRX Sword XXL - Arrma Kraton 4S - Proline Ambush MT 4x4 - Losi Desert Buggy DBXL - Sworkz ZEUS Max8 150A 4274 2200 KV - Mugen MBX8 ECO T.E. XERUN XR8SCT 140A 4274SD 2250KV - Tekno SCT410 Short Course Max10 3670 4S |
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