Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Consiglio olio x miscela?

Salve volevo chiedere se sapreste consigliarmi un ottimo olio totalmente sintetico x la miscela olio benzina x motori tipo mintor dle55 ora uso il casrtol tts ma mi sono accorto che lascia un po di inpurità e sporca; ho smontato il mio dle 55 dopo una trentina di voli e l'ho trovato un po' sporchetto sia sulla luce del pistone che sul travaso di scarico, diciamo che credevo meglioa
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:10   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
motul kart gran prix 100% sintetico

  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
.. ANDEROL ... synthetis 2 trc ....
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
tu lo usi

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
motul kart gran prix 100% sintetico

Ciao tu usi il motul x kart? credevo che dato che fosse studiato x motori che arrivano anche a 19 mila giri e+ fosse poco indicato x motore che arrivano al massimo diciamo intorno hai 9 mila giri io lo usavo quando correvo con i 100 internazionale parilla
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 20:38   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Ciao tu usi il motul x kart? credevo che dato che fosse studiato x motori che arrivano anche a 19 mila giri e+ fosse poco indicato x motore che arrivano al massimo diciamo intorno hai 9 mila giri io lo usavo quando correvo con i 100 internazionale parilla
ho fatto circa 15 litri su un Mintor 55 e và una cannonata ! Lo usa anche un mio amico su un DA 150 penso da due anni .... motore perfetto.
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
ipone l

io uso con grandissima soddisfazione questo IPONE stroke2R,e dopo una revisione al motore oltre 70lt,,,,,,ho deciso che non lo cambio più
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB

Ultima modifica di Baltimora44 : 11 marzo 11 alle ore 21:14
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 23:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
io uso il tuo stesso olio , e dopo aver provato altri , ti dico che non cambia un gran che... lo uso al 2% costa poco e va piu che bene , con una giusta carburazione lascia e sporca come gli altri ...,fa conto che qualcuno usa il minerale e fa piu di 70 litri senza problemi e chi usa oli da 30 euro e dopo 25 litri partono cuscinetti o biella ecc ...quindi la mia personale opinione e che su motori da 7000 giri non influisce un gran che ....
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:09   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
X Paolovortex, è mio parere che nel scegliere il tipo di olio per miscela si debba tener conto, oltre che dei probanili grippaggi del pistone/segmento con il cilindro, del fattore "carico sul bottone di manovella" o dell'imbiellaggio, Un motore cart, come tu scrivi può girare a 19000 rpm, ma ritengo che più gira e più il carico su questi organi venga "splmato" nei regimi. Nei motori che si montano sugli aeromodelli i giri sono limitati anche dalle notevoli dimensioni dell'elica, che crea sull'imbiellaggio grandi carchi. Per queto fatto credo che ci debba essere una differnza negli oli da impiegare e che la % non debba scendere sotto al 4%.
PS i rescidui carboniosi delle combustioni che citi, si possono alleviare usando olii per motori 2 T marini, che sono altamente detergenti.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
i rescidui carboniosi delle combustioni che citi, si possono alleviare usando olii per motori 2 T marini, che sono altamente detergenti.
ciao, io non possiedo motori a benzina modellistici ma ho una barca con motore suzuki 2t 65cv e pur usando l'olio apposta per motori marini ti posso garantire che di residui ne lascia tanti, problema in parte risolto usando shell v-power e similari
cio che ho detto non so se vale anche su un motore per aereo quindi è da prendere con le pinze
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:16   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
io uso con grandissima soddisfazione questo IPONE stroke2R,e dopo una revisione al motore oltre 70lt,,,,,,ho deciso che non lo cambio più
Ipone e Motul .... sono sostanzialmente la stessa cosa
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
olio per miscela monster bexwiller Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 20 novembre 10 15:17
olio miscela loryktm Modellismo 3 20 maggio 10 15:38
Olio Per Miscela EXTRA Aeromodellismo 60 28 marzo 07 10:18
Curiosità su Olio per miscela thomas19811 Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 12:08
Olio da miscela mc.luca Elimodellismo in Generale 4 25 settembre 05 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002