Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 21, 19:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
S workz 14-2

Ciao a tutti, ragazzi qualcuno ha questo modello (oltre me) o sono l'unico (ciò mi farebbe pensare di aver fatto una bella cazzata 3 anni fa, ma come dire... Ormai è fatta).... Avete qualche consiglio su assetto ? Ad esempio ammortizzatori mi sembrano un po' morbidi con la gradazione come esce di fabbrica....credo sia un 400.....la casa è affidabile? Da come è la macchina direi che sembra buona, però parola agli esperti.... Premetto è una 4wd in kit.... NO RTR, monto un motore hobbywing bandit g2 3800kv 10.5t e un regolatore hobbywing 120A, lipo 2s, purtroppo non l'ho mai fatta girare o pochissimo e non escludo se riesco a praticare questa passione con un po' di continuità di comprarne un'altra in futuro, anche breve, ma volevo prima fare un bel po' di pratica con questa e volevo qualche consiglio....

Grazie a tutti

Toscanello.

Ps: ho finalmente finito di verniciare la carrozzeria e credo proprio che non sia il mio. Mestiere..... È venuta fuori la più brutta che abbia mai visto.....vabbè tutta esperienza, era la prima volta......
Icone allegate
S workz 14-2-img_20210111_174019.jpg  
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 21, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.101
Citazione:
Originalmente inviato da toscanello85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ragazzi qualcuno ha questo modello (oltre me) o sono l'unico (ciò mi farebbe pensare di aver fatto una bella cazzata 3 anni fa, ma come dire... Ormai è fatta).... Avete qualche consiglio su assetto ? Ad esempio ammortizzatori mi sembrano un po' morbidi con la gradazione come esce di fabbrica....credo sia un 400.....la casa è affidabile? Da come è la macchina direi che sembra buona, però parola agli esperti.... Premetto è una 4wd in kit.... NO RTR, monto un motore hobbywing bandit g2 3800kv 10.5t e un regolatore hobbywing 120A, lipo 2s, purtroppo non l'ho mai fatta girare o pochissimo e non escludo se riesco a praticare questa passione con un po' di continuità di comprarne un'altra in futuro, anche breve, ma volevo prima fare un bel po' di pratica con questa e volevo qualche consiglio....

Grazie a tutti

Toscanello.


Ps: ho finalmente finito di verniciare la carrozzeria e credo proprio che non sia il mio. Mestiere..... È venuta fuori la più brutta che abbia mai visto.....vabbè tutta esperienza, era la prima volta......
ciao toscanello, in effetti la swork come 1/10 non e' molto diffusa, molto di piu in ambito 1:8, che d aquanto leggo e' un ottimo modello in rapporto al costo. Quindi trova un pistino usala e divertiti, al caso potrai pensare ad altri modelli ma il tuo secondo me va gia piu che bene e con un ottima eletronica. Per la carrozza ...l'intento e' onorevole, l'esito un po meno
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 21, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da toscanello85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ragazzi qualcuno ha questo modello (oltre me) o sono l'unico (ciò mi farebbe pensare di aver fatto una bella cazzata 3 anni fa, ma come dire... Ormai è fatta).... Avete qualche consiglio su assetto ? Ad esempio ammortizzatori mi sembrano un po' morbidi con la gradazione come esce di fabbrica....credo sia un 400.....la casa è affidabile? Da come è la macchina direi che sembra buona, però parola agli esperti.... Premetto è una 4wd in kit.... NO RTR, monto un motore hobbywing bandit g2 3800kv 10.5t e un regolatore hobbywing 120A, lipo 2s, purtroppo non l'ho mai fatta girare o pochissimo e non escludo se riesco a praticare questa passione con un po' di continuità di comprarne un'altra in futuro, anche breve, ma volevo prima fare un bel po' di pratica con questa e volevo qualche consiglio....

Grazie a tutti

Toscanello.

Ps: ho finalmente finito di verniciare la carrozzeria e credo proprio che non sia il mio. Mestiere..... È venuta fuori la più brutta che abbia mai visto.....vabbè tutta esperienza, era la prima volta......
Ciao Toscanello,
io, oltre ai kit 1/8 ho anche la 14-2 e devo dire che non hai fatto una caxxata nel prenderla, la macchina va veramente molto bene, su sintetico o moquette va da dio, incollata a terra, precisa e non sgarra di un millimetro, uso l'assetto di scatola, per e non ho trovato problemi, magari, su sterrato va sistemato qualcosa ma, già coì va veramente molto bene... su sintetico ho cambiato solo campanatura e convergenza perchè puntava troppo messa con lo stesso setup per lo sterrato.

su terra è molto aggressiva e, comunque, va detto che uso un motore 4,5T parecchio cattivo ma basta dosare bene il dito e il divertimento è assicurato

i differenziali e gli ammortizzatori sono di scatola, ho usato e mantengo quegli oli perchè risponde molto bene

la marca, posso garantire e ci metto la faccia, che è eccellente, sia per le 1/10 che per le 1/8
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 21, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Grazie delle dritte Raynolds!! Ne terrò conto!!
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 21, 07:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Ci sta parlare bene di un prodotto buono o della propria marca preferita, ma una macchina che va molto bene su terra, sintetico e moquette con lo stesso assetto di scatola toccando solo campanatura e convergenza o anche solo qualcosa, sinceramente non si è mai vista.
Pensa te che Xray, Associated e Yokomo che sono le case più blasonate della categoria producono le loro 1/10 da Off in due versioni specifiche, una per carpet e una per sterrato... Comunque....
Toscanello la 14.2 sicuramente ti darà buone soddisfazioni e divertimento.
Falex ti ha consigliato molto bene.
La fame vien mangiando quindi appena sarà possibile portala in pista e dai gas a tonnellate :-) e poi se vorrai aumentare le prestazioni ti potrai orientare su altri modelli, Intanto ti auguro tanto divertimento!
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 21, 21:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Grazie a tutti, a falex...grazie, troppo buono per la. Carrozzeria, fidati... È più brutto di quel che sembra in foto.... Ahahahah..... Bah forse provo a rimediare con qualche adesivo castrol tipo lancia Stratos anni '90....staremo a vedere
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 21, 22:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Ciao a tutti!!,
Continuo qui visto che il modello è il. Medesimo e quindi credo possa rientrare tutto sotto la categoria del modello.
Non mi chiedete perché... Vi prego (forse perché la prima volta che ho acceso la macchina ho fuso 120 euro di esc così, senza neppure rendermi conto di che colore aveva le lucine dei LED.... Senza neppure capire se i lampeggiamenti delle lucine era una sorte di codice morse per dirmi "cosa CASPITA hai fatto, ti rendi conto che così mi uccidi!!" ....) ma ho inspiegabilmente il terrore di avere i pezzi di ricambio o di sapere cosa comprare..
.. Pertanto partendo da questa condizione anche se adesso non ne ho bisogno presupponendo quanto segue:

Motore hobbywing bandit g2 10,5t 3800kv e Esc xerun 120 A, batterie lipo 2S.... Se per un qualsiasi motivo dovessi fondere il mio esc questo potrebbe andare bene come sostituto??

Trackstar GenII 120A 1 / 10th scala Sensored Brushless auto ESC (ROAR / BRCA approvato)

Se si, scattano mille domande... Tra cui:

-per programmarlo (oltre a farlo tramite esc con i bip) devo comprare la sua card oppure posso programmarlo con la program box di hobby wing?
-posso attaccarlo banalmente tramite usb al. PC e programmarlo?
-darebbe problemi con il motore hobby wing che ho?

Ma sopratutto..
Le. Spese di dogana a quanto ammonterebbero? Qualcuno lo sa??
-altri esc da consigliarmi??

Grazie a tutti!!
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 21, 22:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Ah per il discorso dogana ecc.... Il sito dove l'ho visto è hobby......ng per intendersi. Ma visto le spese di dogana non potrei comprare dall'America tipo da a main h........es.....c'è differenza (ci compravo la roba per il nitro quando il cambio era favorevole).

Grazie a tutti!
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 21, 00:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
non sei obbligato a parlare in codice
l'esc che dici appare disponibile in magazzino EU quindi nessuna dogana e relativi costi/tempi,
serve la sua schedina apposita e tramite quella lo puoi collegare al PC (via US
suppongo sia compatibile col tuo motore HW, ma non posso darti certezze a riguardo..
Considera che seccare gli ESC capita ma non è ordinaria amministrazione, non è il primo dei ricambi da mettere in borsa se vuoi averne, e in caso potresti rimanere su un ESC HW compatibile con la schedina che immagino avrai già..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 21, 12:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2020
Residenza: firenze
Messaggi: 37
Sisi la schedina hobbywing ce l'ho già, ti ringrazio.
toscanello85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
S-Workz APOLLO donvito Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 04 febbraio 19 16:42
Recensione su s-workz be1 350 psp Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 62 19 marzo 15 00:54
quale il migliore motore elettrico per S-workz monster71 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 27 gennaio 15 20:00
Scocca s-workz s350 be1 mrcoppola Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 19 aprile 13 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002