Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 20, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 5
Batteria Brontosaurus

Salve a tutti.
Innanzitutto sono lieto di far parte della vostra community.
Un caloroso saluto a tutti.
Vorrei gentilmente sapere che batteria potrei sostituire a quella originale che dura solo 15 minuti. Vorrei sapere se ci sono batterie che durano almeno 45 minuti. Ed ovviamente che caricatore dovrei comprare.
La batteria che ho ora è: Ni-MH SC 2000mAh
7,2V
Ringrazio sin d’ora chi vorrà rispondermi


Ps questa è la brontosaurus che possiedo
https://www.radiokontrol.it/auto-rad...roduct/4015541

Ultima modifica di Lylylow : 18 luglio 20 alle ore 13:56
Lylylow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 20, 18:17   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Stando alla scheda la tua auto può essere alimentata anche da LiPo, quindi non ci sono problemi particolari, se non di dimensioni della batteria. Ci sono dei pacchi Tamiya NiMH che dichiarano baldanzosamente 5000mAh, e quindi in teoria risolverebbero il tuo problema - costano più di 60 euro, però.
Se passi alle LiPo (rimarrei sulle 2S, le 3S sulla tua macchina sono esagerate) i prezzi per una 5000mAh girano spannometricamente sui 30 neuri (listino HobbyKing), ma ti serve un caricabatterie PER LIPO.

Se capisci un po' di inglese guardati questo tutorial, è chiarificante

seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 20, 19:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 29
La tua Brontosaurus è identica alla Blackbull Monster, a parte la colorazione della staffa centrale.
Io con la Blackbull ho preso una Ni-Mh da 4500mAh e dura circa 30 minuti.
Squalo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Stando alla scheda la tua auto può essere alimentata anche da LiPo, quindi non ci sono problemi particolari, se non di dimensioni della batteria. Ci sono dei pacchi Tamiya NiMH che dichiarano baldanzosamente 5000mAh, e quindi in teoria risolverebbero il tuo problema - costano più di 60 euro, però.
Se passi alle LiPo (rimarrei sulle 2S, le 3S sulla tua macchina sono esagerate) i prezzi per una 5000mAh girano spannometricamente sui 30 neuri (listino HobbyKing), ma ti serve un caricabatterie PER LIPO.

Se capisci un po' di inglese guardati questo tutorial, è chiarificante

Grazie per la tua risposta
Potrei vedere la lipo
C’è qualche link italiano dove potrei acquistare
Siccome sono nuovo nel modellismo non vorrei sbagliare negozio
Ho visto il video ma non capisco molto l’inglese

Ultima modifica di Lylylow : 19 luglio 20 alle ore 12:52
Lylylow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 12:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo71 Visualizza messaggio
La tua Brontosaurus è identica alla Blackbull Monster, a parte la colorazione della staffa centrale.
Io con la Blackbull ho preso una Ni-Mh da 4500mAh e dura circa 30 minuti.
Ciao Squalo71, ringrazio molto per la tua risposta

Magari mi servirebbe qualche link dove poter acquistare compreso il caricabatterie
Qual’e’ la differenza tra una batteria NI-Mh ed una lipo?
Lylylow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 13:00   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Lylylow Visualizza messaggio
Grazie per la tua risposta
Potrei vedere la lipo
C’è qualche link italiano dove potrei acquistare
Siccome sono nuovo nel modellismo non vorrei sbagliare negozio
https://shop.jonathan.it/it/batterie/lipo/2-celle-7-4v

Jonathan forever. E' ovviamente un po' più caro ma è sicurissimo e conosciutissimo.
Non che i vari cinesi siano poco sicuri, ma devi spesso aspettare settimane senza notizie del tuo acquisto e ti stressi inutilmente.
Ti suggerirei però di valutare se ti convenga davvero investire un sacco di soldi in UNA super-batteria, o piuttosto non sia meglio comprarne due meno caxxute...
Per diversi motivi. Intanto, con un fuoristrada, botte e urti sono la norma: se "legni" la batteria un po' troppo potrebbe danneggiarsi dentro, e a un certo punto PUFF. Incidentalmente, se fai PUFF con una LiPo da 6000 mAh c'è il caso che ti sento da qui...
Secondo, e non trascurabile, cambiare la batteria ti OBBLIGA a fermarti per qualche minuto: vuol dire controllare che l'ESC non sia arroventato, che il motore non stia bollendo, che tutto giri liscio e scorrevole senza sassetti infilati in posti strani... Insomma, hai una macchinina elettrica, non un drone terrestre militare in missione autonoma: se anche non corri per 3/4 d'ora senza fermarti non succede niente.

Come si dice: non mettere tutte le uova in un paniere solo...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Lylylow Visualizza messaggio
Ciao Squalo71, ringrazio molto per la tua risposta

Magari mi servirebbe qualche link dove poter acquistare compreso il caricabatterie
Qual’e’ la differenza tra una batteria NI-Mh ed una lipo?
Ecco cosa ho comprato io:
Batteria
https://www.modellismogianni.it/resu...hval=SAN140413
Caricabatterie
https://www.modellismogianni.it/resu...hval=CND700311

Comunque considera che io sono un novellino, anche se al momento mi trovo bene potrei aver fatto acquisti non ottimali. Inoltre io ho fatto acquisti con l’unico scopo di far divertire mio figlio.
Squalo71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 20, 00:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
https://shop.jonathan.it/it/batterie/lipo/2-celle-7-4v

Jonathan forever. E' ovviamente un po' più caro ma è sicurissimo e conosciutissimo.
Non che i vari cinesi siano poco sicuri, ma devi spesso aspettare settimane senza notizie del tuo acquisto e ti stressi inutilmente.
Ti suggerirei però di valutare se ti convenga davvero investire un sacco di soldi in UNA super-batteria, o piuttosto non sia meglio comprarne due meno caxxute...
Per diversi motivi. Intanto, con un fuoristrada, botte e urti sono la norma: se "legni" la batteria un po' troppo potrebbe danneggiarsi dentro, e a un certo punto PUFF. Incidentalmente, se fai PUFF con una LiPo da 6000 mAh c'è il caso che ti sento da qui...
Secondo, e non trascurabile, cambiare la batteria ti OBBLIGA a fermarti per qualche minuto: vuol dire controllare che l'ESC non sia arroventato, che il motore non stia bollendo, che tutto giri liscio e scorrevole senza sassetti infilati in posti strani... Insomma, hai una macchinina elettrica, non un drone terrestre militare in missione autonoma: se anche non corri per 3/4 d'ora senza fermarti non succede niente.

Come si dice: non mettere tutte le uova in un paniere solo...
Hai ragione forse punterò più su 2 batterie inferiori
Il fatto del surriscaldamento mi lascia perplesso
Lylylow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 20, 00:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2020
Residenza: Bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo71 Visualizza messaggio
Ecco cosa ho comprato io:
Batteria
https://www.modellismogianni.it/resu...hval=SAN140413
Caricabatterie
https://www.modellismogianni.it/resu...hval=CND700311

Comunque considera che io sono un novellino, anche se al momento mi trovo bene potrei aver fatto acquisti non ottimali. Inoltre io ho fatto acquisti con l’unico scopo di far divertire mio figlio.
Alla fine anche io sono un novellino.
Non ci capisco nulla.
Darò un’occhiata ai link che mi hai postato
Grazie ancora
Lylylow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 20, 10:50   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Lylylow Visualizza messaggio
Hai ragione forse punterò più su 2 batterie inferiori
Il fatto del surriscaldamento mi lascia perplesso
Perchè, il motore della Panda non scalda? E c'ha pure il radiatore...
L'elettrico scalda normalmente, sia il motore che il regolatore. Oltretutto sono di solito "affogati" dentro uno spazio non particolarmente ventilato. Non è un problema, ma gli fai un piacere se ogni tanto li lasci freddare.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brontosaurus pro v2 Fulvius72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 22 agosto 18 12:38
Hsp Brontosaurus Fabri2020 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 15 maggio 17 23:51
Athena brontosaurus benno 77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 14 marzo 14 13:07
Differenziale centrale su Brontosaurus!! franlcilo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 01 gennaio 10 14:57
Spaccato Brontosaurus Eaglista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 febbraio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002