Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Athena brontosaurus

Salve..ho comprato questo modello..ma ho un problema...sembra che non frena...o meglio..il tipo mi ha detto di dare due colpi di freno per frenarla...se faccio cosi frena...ma non mi piace..cosa posso fare? Il modello ha il motore a spazzole..posso cambiare l'esc per avere un freno piu' deviso?se si quanti amper?ho notato che ci sono due cavalotti movibili sull'esc..cosa programmano?grazie
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Salve..ho comprato questo modello..ma ho un problema...sembra che non frena...o meglio..il tipo mi ha detto di dare due colpi di freno per frenarla...se faccio cosi frena...ma non mi piace..cosa posso fare? Il modello ha il motore a spazzole..posso cambiare l'esc per avere un freno piu' deviso?se si quanti amper?ho notato che ci sono due cavalotti movibili sull'esc..cosa programmano?grazie
Prova a regolare il trim del telecomando (gas) in modo che con un "minimo tocco" parta il mezzo
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 22:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Romyx
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 8
probabilmente l' ESC non è settato
Potresti brushelizzarla sostituendo il combo oppure prendi un nuovo esc brushed che ti permetta di programmarlo a tuo piacimento magari quello traxxas XL-5
Romyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 06:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Cosa intendi per settato? Esiste un manuale a riguardo? Ho notato solo questi cavalotti...non vorrei che siano per i freni e batterie...non so' neanche che marca sia e che amperaggi regge
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Romyx
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 8
Dovresti prima capire se il regolatore è quello originale , poi se hai un manuale o meglio ancora vedi se sul regolatore ci sono pulsantini o 1 solo pulsante cosi si capisce se si puo settarlo .. nel caso sostituiscilo con un ESC brushed settabile come EX-L della traxxas
Romyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Dovrebbe essere originale..istruzioni zero..il manuale non dice niente..neanche pulsanti..non capisco..perche' in retro ferma bene..iin avanti sti due colpi...volevo vertire i cavi del motore..ed invertire poi il canale sulla radio cosi da avere un bel freno in avanti...e scarso in retro
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Romyx
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 8
si nella eventualità dovresti fare cosi !
invertendo la polarità .. per il settaggio potresti trovare qualche manuale in rete alla fine questi esc sono molto diffusi perche utilizzati su modelli come himoto Athena HSP quindi dovreswti trovare qualcosa al riguardo
Romyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Il discorso è questo, tutti i regolatori provvisti di retromarcia (quando è attiva) lavorano in questo modo:

- durante la marcia avanti, premendo il freno la prima volta, la macchina frena; rilasciando e premendolo la seconda volta, entra la retromarcia

- durante la retromarcia, tirando l'acceleratore parte immediatamente la marcia avanti

Per questo motivo a te sembra che durante la retromarcia freni di più, praticamente il motore inverte immediatamente il senso di marcia.
La stessa cosa vale per la frenata in avanti: dando due colpi al freno, fai entrare subito la retromarcia e quindi il motore inverte subito la rotazione e il senso di marcia.

Il freno "vero" è normale sia più debole del blocco immediato del rotore, specialmente in un motore a spazzole.

Il problema è, comunque, che invertendo il senso di marcia del motore così bruscamente, rischi di rovinarlo seriamente!
E poi, invertendo i fili del motore, molte volte perdi in prestazioni in quanto la retromarcia non sempre ha il 100% di spinta, molte volte è ridotta al 75% o addirittura al 50%.

La cosa migliore che puoi fare e godertelo così com'è, almeno fino a che non vorrai potenziare il mezzo... passando al brushless, le cose cambiano, anche in frenata.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 11:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Grazie della spiegazione...condivido il fatto di godermelo cosi...pero' ora seguendo le tue spiegazioni..posso affermare che col primo colpo..non frena per niente...forse e' disattivato?...ci sono due ponticelli removibili..ma non so cosa servono...ed in rete non riesco a trovare nulla come athena brontosaurus spazzole
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 11:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Non saprei cosa siano, prova a mettere una foto che almeno capiamo.

Per il freno... è normale che in un brushed (motore a spazzole) sia poco efficiente, specialmente se i magneti sono consumati.

Comunque, è perché non giri in pista... altrimenti il freno sarebbe uno degli ultimi problemi!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
brontosaurus monster truck Paciok Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 03 aprile 13 17:12
Differenziale centrale su Brontosaurus!! franlcilo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 16 01 gennaio 10 14:57
Primi problemi Brontosaurus skyghost Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 04 luglio 09 10:56
brontosaurus col velineon zuzzy87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 27 febbraio 09 09:25
Spaccato Brontosaurus Eaglista Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 febbraio 09 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002