Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 20, 01:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Losi 2.0 per iniziare?

Ciao a tutti , premesso che sono rientrato nel mondo del modellismo da poco ,dopo più di vent’anni di assenza , vorrei acculturarmi e fare esperienza anche nel campo della nuova tecnologia brushless ( vengo da nitro e ho nitro )
Sto approfittando di questo mio riavvicinamento al modellismo per fare scuola ai miei figli e visto che sicuramente se porteranno avanti questo hobby avranno senz’altro più a che fare con l’elettrico mi sembrava una buona occasione per entrare anche io in questo nuovo mondo.
Detto questo, avevo pensato di convertire una kyosho mp9 in elettrico visto che ho acquistato una mp9 tki3 nitro e insieme mi hanno dato un telaio tki1 privo di motore servi e radio .
Però guardando un po’ e avendo letto i vostri consigli Ad altri utenti sui materiali necessari andrei a spendere di più che acquistando un usato , quindi non so se il gioco vale la candela .
Ad esempio mi hanno proposto una losi 2.0 che non e’ certo recentissima ma ottimamente tenuta e con combo mr i kong 2000kv lipo 4s 6000 mah, radio Spectrum a200 euro , in pratica con quei soldi comprerei la combo e dovrei ancora prendere supporto motore radio alloggio battere.... voglio un consiglio perché alla fine da un lato potrebbe essere divertente avventurano nella conversione , ma dall’altro lato visto che esperienze in campo elettrico ne ho veramente poche ( l’unica elettrica che ho avuto era la tamya falcon ) e probabilmente l’auto finirà come auto scuola hai miei figli ..forse vale la pena spendere poco e più avanti prendere qualcosa in kit di più recente e performante ...... nel frattempo vediamo se i pargoli si appassionano più al nitro o al brushless.
Cosa mi consigliate ? Grazie
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 07:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , premesso che sono rientrato nel mondo del modellismo da poco ,dopo più di vent’anni di assenza , vorrei acculturarmi e fare esperienza anche nel campo della nuova tecnologia brushless ( vengo da nitro e ho nitro )
Sto approfittando di questo mio riavvicinamento al modellismo per fare scuola ai miei figli e visto che sicuramente se porteranno avanti questo hobby avranno senz’altro più a che fare con l’elettrico mi sembrava una buona occasione per entrare anche io in questo nuovo mondo.
Detto questo, avevo pensato di convertire una kyosho mp9 in elettrico visto che ho acquistato una mp9 tki3 nitro e insieme mi hanno dato un telaio tki1 privo di motore servi e radio .
Però guardando un po’ e avendo letto i vostri consigli Ad altri utenti sui materiali necessari andrei a spendere di più che acquistando un usato , quindi non so se il gioco vale la candela .
Ad esempio mi hanno proposto una losi 2.0 che non e’ certo recentissima ma ottimamente tenuta e con combo mr i kong 2000kv lipo 4s 6000 mah, radio Spectrum a200 euro , in pratica con quei soldi comprerei la combo e dovrei ancora prendere supporto motore radio alloggio battere.... voglio un consiglio perché alla fine da un lato potrebbe essere divertente avventurano nella conversione , ma dall’altro lato visto che esperienze in campo elettrico ne ho veramente poche ( l’unica elettrica che ho avuto era la tamya falcon ) e probabilmente l’auto finirà come auto scuola hai miei figli ..forse vale la pena spendere poco e più avanti prendere qualcosa in kit di più recente e performante ...... nel frattempo vediamo se i pargoli si appassionano più al nitro o al brushless.
Cosa mi consigliate ? Grazie
bhe se hai gia due modelli io convertirei uno dei due, cosi saresti anche a posto con i ricambi. Se hai un minimo di manualita e qualche utensile ti puoi fare il supporto motore anche da solo e pure il supporto batterie. Comunque credo che il kit di conversione costi sui 50-60 euro quindi una spesa fattibile. Poi considera che una combo ti costa sui 100-150 euro e le lipo almeno 80 per le 4s, in piu se non lo hai gia aggiungi almeno 60 euro per un carichino dignitoso.
Non ho capito se la losi e' la version elettrica o meno, certo che se ti danno per 200 euro modello motore lipo e radio potrebbevalerne la pena, dipende se e' tutto in perfetto stato, un motore cotto vale meno di zero, lipo scrause o gonfie pure, una losi 2.0 elettrica solo telaio vale circa sui 100 euro (e' un buon modello, ma e' datato quindi si svaluta)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 10:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
bhe se hai gia due modelli io convertirei uno dei due, cosi saresti anche a posto con i ricambi. Se hai un minimo di manualita e qualche utensile ti puoi fare il supporto motore anche da solo e pure il supporto batterie. Comunque credo che il kit di conversione costi sui 50-60 euro quindi una spesa fattibile. Poi considera che una combo ti costa sui 100-150 euro e le lipo almeno 80 per le 4s, in piu se non lo hai gia aggiungi almeno 60 euro per un carichino dignitoso.
Non ho capito se la losi e' la version elettrica o meno, certo che se ti danno per 200 euro modello motore lipo e radio potrebbevalerne la pena, dipende se e' tutto in perfetto stato, un motore cotto vale meno di zero, lipo scrause o gonfie pure, una losi 2.0 elettrica solo telaio vale circa sui 100 euro (e' un buon modello, ma e' datato quindi si svaluta)
Grazie del consiglio , sto valutando ..... la losi si sarebbe completa con la combi mr Kong 2000 Radio spectrum dx3 ,mentre se procedo con la conversione della kyosho posso montare quello che più mi aggrada ma di sicuro spenderei qualcosa in più . ( si accettano consigli )
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 11:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Ho deciso di trasformare uno dei telai kyosho mp9 che ho in elettrico, mi servirebbero consigli sul combo da acquistare e su che corona montare sul differenziale centrale (presumo vada cambiata ) e lipo adatte alla combo che mi consigliereste .
Grazie infinite
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di haga41
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: Spinea
Messaggi: 688
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Ho deciso di trasformare uno dei telai kyosho mp9 che ho in elettrico, mi servirebbero consigli sul combo da acquistare e su che corona montare sul differenziale centrale (presumo vada cambiata ) e lipo adatte alla combo che mi consigliereste .
Grazie infinite
Esc Hobbywing xr8 plus 150a, motore va bene un 2200kv e se compri la combo cioè esc+motore è perfetto,batterie 4s almeno da 5200mah 40c.
Avendo la Kyosho tki4e posso consigliarti se monti un motore 2200kv pignone da 14t e corona centrale da 47 denti ( dimenticavo, comprati la box card che serve per regolare i parametri dell'esc )
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Esc Hobbywing xr8 plus 150a, motore va bene un 2200kv e se compri la combo cioè esc+motore è perfetto,batterie 4s almeno da 5200mah 40c.
Avendo la Kyosho tki4e posso consigliarti se monti un motore 2200kv pignone da 14t e corona centrale da 47 denti ( dimenticavo, comprati la box card che serve per regolare i parametri dell'esc )
Ti ringrazio , chiarissimo , trovo su e bay o hai un sito consigliato?
Grazie infinite
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 20, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Ciao ragazzi , a questo punto mi viene il dubbio che il titolo sarebbe da cambiare in :trasformiamo in brushless un nitro .....
Comunque veniamo al dunque, avevo letto quali sul forum che si consigliava un sito specializzato nei kit di trasformazione in brushless universali e non , ma non riesco più a trovarlo , se qualcuno e’ in grado di aiutarmi .... sopratutto perché voglio capire se convertire la kyosho (di cui si trova conversione ovunque ma costicchia per quello che ti fanno) oppure una truggy che ho preso nuova da uno smontatore tedesco la LRP s8 rebel tx, ovviamente priva di motore e servi ecc.
Ora avendo una kyosho mp9 tki 3 nitro avrebbe senso convertire l’altra medesima kyosho in brushless (come dicevamo facile da trovare kit di conversione ) ma sinceramente vista la destinazione a cui destinerei la lrp forse sarebbe preferibile un kit universale in modo da provare questa truggy in brushless , e al limite se non soddisfa le mie aspettative (l’ho preso perché mi incuriosiva il modello e come entry level per i miei figli mi sembrava valido ) smontare tutto e usarlo sulla buggy e montare la truggy nitro e al limite rivenderlo .
Principalmente la cosa più importante da reperire e’ un supporto motore /differenziale degno che non faccia tribolare troppo , senza doverlo costruire da zero .
Grazie dell’attenzione e tutte le opinioni e consigli sono sempre utili e ben Accette.

Ultima modifica di Fra75 : 04 aprile 20 alle ore 21:23
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 12:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Secondo me non ha molto senso prendere il truggy lrp per convertirlo anche perché nn credo esista un kit di conversione universale..e poi nn credere che lo rivenderesti così facilmente nn é un modello molto diffuso..secondo me la cosa migliore da fare é capire che uso dovrà fare questo modello...sei i bambini vuoi portarli in pista o meno..se vuoi che inizino e si divertano un po' per i prati e piazzali ecc prendi un monsterino/ truggyno di quelli che vendono ora già forniti di tutto anche scala 1/10..così si divertono non spendi grandi cifre ed é già tutto pronto...mentre se decidi di portarli in pista io seguirei il consiglio di falex di convertire la kyosho perché avresti già i ricambi..oltre a conoscere già bene il modello riducendo i tempi di manutenzione ecc
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 20, 18:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Secondo me non ha molto senso prendere il truggy lrp per convertirlo anche perché nn credo esista un kit di conversione universale..e poi nn credere che lo rivenderesti così facilmente nn é un modello molto diffuso..secondo me la cosa migliore da fare é capire che uso dovrà fare questo modello...sei i bambini vuoi portarli in pista o meno..se vuoi che inizino e si divertano un po' per i prati e piazzali ecc prendi un monsterino/ truggyno di quelli che vendono ora già forniti di tutto anche scala 1/10..così si divertono non spendi grandi cifre ed é già tutto pronto...mentre se decidi di portarli in pista io seguirei il consiglio di falex di convertire la kyosho perché avresti già i ricambi..oltre a conoscere già bene il modello riducendo i tempi di manutenzione ecc
Deciso , allora la lrp truggy la monto a nitro col motore suo lrp 28 ma la finisco con la radio e i servi della kyosho più vecchia , che trasformerò in elettrica, così ora i bambini li faccio fare pratica con lrp per campi , visto che ora solo quello si può fare, e meno male che ho il giardino se no neanche quello con sto virus in giro .
Appena la situazione pandemia rientra almeno posiamo girare anche in pista sia con nitro che elettrico e vediamo cosa li “prende “ di più
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo losi TLR 22 e losi mini 8ight Maverik 77 Merc. Automodellismo e Moto 2 21 settembre 12 09:58
NUOVA losi 2,5 ? ho losi 3.0 ? NOOOO Losi 2.0 EU l'evoluzione DONNO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 07 febbraio 10 12:22
Come iniziare e-FIRESTORM/T-LOSI o RUSTLER Megaloman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 settembre 08 21:21
losi aftershock , losi lst2 , Land Overlord monster Truck 1:8 4WD 4,6CC Doctor79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 agosto 08 14:45
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002