Discussione: Losi 2.0 per iniziare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 20, 02:59   #1 (permalink)  Top
Fra75
User
 
Data registr.: 25-03-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Losi 2.0 per iniziare?

Ciao a tutti , premesso che sono rientrato nel mondo del modellismo da poco ,dopo più di vent’anni di assenza , vorrei acculturarmi e fare esperienza anche nel campo della nuova tecnologia brushless ( vengo da nitro e ho nitro )
Sto approfittando di questo mio riavvicinamento al modellismo per fare scuola ai miei figli e visto che sicuramente se porteranno avanti questo hobby avranno senz’altro più a che fare con l’elettrico mi sembrava una buona occasione per entrare anche io in questo nuovo mondo.
Detto questo, avevo pensato di convertire una kyosho mp9 in elettrico visto che ho acquistato una mp9 tki3 nitro e insieme mi hanno dato un telaio tki1 privo di motore servi e radio .
Però guardando un po’ e avendo letto i vostri consigli Ad altri utenti sui materiali necessari andrei a spendere di più che acquistando un usato , quindi non so se il gioco vale la candela .
Ad esempio mi hanno proposto una losi 2.0 che non e’ certo recentissima ma ottimamente tenuta e con combo mr i kong 2000kv lipo 4s 6000 mah, radio Spectrum a200 euro , in pratica con quei soldi comprerei la combo e dovrei ancora prendere supporto motore radio alloggio battere.... voglio un consiglio perché alla fine da un lato potrebbe essere divertente avventurano nella conversione , ma dall’altro lato visto che esperienze in campo elettrico ne ho veramente poche ( l’unica elettrica che ho avuto era la tamya falcon ) e probabilmente l’auto finirà come auto scuola hai miei figli ..forse vale la pena spendere poco e più avanti prendere qualcosa in kit di più recente e performante ...... nel frattempo vediamo se i pargoli si appassionano più al nitro o al brushless.
Cosa mi consigliate ? Grazie
Fra75 non è collegato   Rispondi citando