Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Ciao a tutti , premesso che sono rientrato nel mondo del modellismo da poco ,dopo più di vent’anni di assenza , vorrei acculturarmi e fare esperienza anche nel campo della nuova tecnologia brushless ( vengo da nitro e ho nitro )
Sto approfittando di questo mio riavvicinamento al modellismo per fare scuola ai miei figli e visto che sicuramente se porteranno avanti questo hobby avranno senz’altro più a che fare con l’elettrico mi sembrava una buona occasione per entrare anche io in questo nuovo mondo.
Detto questo, avevo pensato di convertire una kyosho mp9 in elettrico visto che ho acquistato una mp9 tki3 nitro e insieme mi hanno dato un telaio tki1 privo di motore servi e radio .
Però guardando un po’ e avendo letto i vostri consigli Ad altri utenti sui materiali necessari andrei a spendere di più che acquistando un usato , quindi non so se il gioco vale la candela .
Ad esempio mi hanno proposto una losi 2.0 che non e’ certo recentissima ma ottimamente tenuta e con combo mr i kong 2000kv lipo 4s 6000 mah, radio Spectrum a200 euro , in pratica con quei soldi comprerei la combo e dovrei ancora prendere supporto motore radio alloggio battere.... voglio un consiglio perché alla fine da un lato potrebbe essere divertente avventurano nella conversione , ma dall’altro lato visto che esperienze in campo elettrico ne ho veramente poche ( l’unica elettrica che ho avuto era la tamya falcon  ) e probabilmente l’auto finirà come auto scuola hai miei figli ..forse vale la pena spendere poco e più avanti prendere qualcosa in kit di più recente e performante ...... nel frattempo vediamo se i pargoli si appassionano più al nitro o al brushless.
Cosa mi consigliate ? Grazie | bhe se hai gia due modelli io convertirei uno dei due, cosi saresti anche a posto con i ricambi. Se hai un minimo di manualita e qualche utensile ti puoi fare il supporto motore anche da solo e pure il supporto batterie. Comunque credo che il kit di conversione costi sui 50-60 euro quindi una spesa fattibile. Poi considera che una combo ti costa sui 100-150 euro e le lipo almeno 80 per le 4s, in piu se non lo hai gia aggiungi almeno 60 euro per un carichino dignitoso.
Non ho capito se la losi e' la version elettrica o meno, certo che se ti danno per 200 euro modello motore lipo e radio potrebbevalerne la pena, dipende se e' tutto in perfetto stato, un motore cotto vale meno di zero, lipo scrause o gonfie pure, una losi 2.0 elettrica solo telaio vale circa sui 100 euro (e' un buon modello, ma e' datato quindi si svaluta)
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|