22 marzo 20, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2020 Residenza: Alessandria
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| Quale Buggy RTR 1/8 acquistare?
Ciao a tutti,da qualche settimana sto solleticando il tarlo delle RC brushless a causa di 2 amici invasati dei modelli Traxxas(E-Revo 2.0). Per fare gruppo mi trovo a fare una scelta in merito ma sinceramente preferirei,visto i prezzi,guardare anche altro poiché il genere Monster track proprio non mi va giù. Girando per i vari shop on line e you tube ho avuto modo di apprezzare i Buggy brushless in scala 1/8,non sono tipo da girare su terreni impervi,preferisco fondi leggermente ghiaiosi fini/misto terriccio e asfalto. Il vincolo che mi sono posto è il fatto di trovare un RTR poiché vorrei essere pronto out of the box senza dover,per ora ,pensare ad eventuali upgrade del combo esc/motore. Arrivando al sodo avrei trovato i seguenti 2 modelli RTR: https://www.crazycathobby.it/it/auto...565353781.html https://www.amainhobbies.com/losi-8i...s04014/p662164 So che questi sono modelli rivolti ad un pubblico più esperto e non vorrei passare da presuntuoso ma nella mia modesta esperienza ho imparato che se dovesse andare male riuscirei comunque ad avere una miglior possibilità di rivendere e soprattutto non sprecherei soldi in cinesate dovendone poi spendere molti altri. Detto questo resto a orecchie aperte per consigli in merito e ad eventuali alternative nel campo RTR. Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi. |
22 marzo 20, 16:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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|
su internet si è sempre letto molto molto bene della Sworkz Apollo https://sworkz.com/electric-powered-...-car-2?lang=ja qualità più che accettabile anche per uso pista assiduo, favorevolissimo rapporto q/p il revo però non è un vero e prioprio monster, più un truggy "ad ampio raggio" cioè un mezzo che ha una stabilità simile ad una buggy ma che dovrebbe incassare un poco meglio su terreni non preparati per buggy o nel bashing, valuta bene se poi vuoi girare principalmente assieme a loro, le buggy sono fatte per stare in pista e basta
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22 marzo 20, 16:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2020 Residenza: Alessandria
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| Citazione:
Per quanto riguarda il discorso utilizzo non avrei grossi vincoli poiche' girerei solo su fondi non impegnativi,i due pellegrini con cui girerei(io sarei il terzo pellegrino) non hanno particolare voglia di darsi al bashing scoppiando per bene i modelli.....quindi io men che meno. | |
22 marzo 20, 18:17 | #4 (permalink) Top | |
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io non sono "del giro" ma per cosa ho letto, qui e altrove, è più probabile il contrario
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22 marzo 20, 18:50 | #5 (permalink) Top | |
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Ne vengo dai droni fpv quindi magari(sicuramente) mi sto sbagliando ma sulla carta le dimensioni contano e il Torx dovrebbe avere più coppia. C'è anche da dire che tra queste due RTR ballano circa 80 euro(dipende da dove si acquista) quindi vorrei capire se conviene o meno | |
22 marzo 20, 21:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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io ne facevo una questione generale, se non erro a livello di robustezza e qualità generale di telaio/sospensioni/meccanica la Kyosho è un passo indietro alla Sworkz, così almeno mi è parso di capire leggendo pareri "random" nel tempo, ti conviene approfondire le ricerche o attendere qualcuno che nel pratico ne sappia più di me
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22 marzo 20, 22:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2020 Residenza: Alessandria
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| |
22 marzo 20, 23:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
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| Citazione:
Penso che se giri con amici che hanno la Evo e magari fare qualche garetta, prendere un baggy da pista tipo Losi o Inferno sia da valutare. Come opinione personale la Evo è molto bella e molto divertente e la considero un veicolo da piazzale. I baggy da gara esprimono il loro potenziale con setup adeguati alle condizioni componenti corretti per i tracciati ecc. ecc. nel senso che la guida è una parte del gioco se vuoi tirare fuori il loro potenziale. Io ti consiglio di prendere un baggy del genere se pensi di far diventare un passatempo un hobby compreso di giornate in pista, solo così potrai capire come funziona realmente quella macchina, tieni presente che è richiede una manutenzione superiore. A livello di motori 200kv su una veicolo da pista sono del tutto relativi, in pista touring 1/10 giriamo con motori che vanno dai 3040kw 13,5T ai 9410kv 3,5T e i tempi non si fanno con i motori ma solo le velocità di punta. Se consideri la coppia o i giri kv come sui droni hai ragione, ma le macchine hanno rapporti interni, rapporti principali, rateo, timing, anticipo meccanico, turbo ecc.ecc. che modificano coppia e giri.... poi i motori si modificano sia a livello di rotore che di statore... Sono comunque tutti modelli bellissimi che valgono i soldi che spendi, buona scelta. | |
23 marzo 20, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2020 Residenza: Alessandria
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Quali sono le dimensioni utilizzate in media?mi spiego:5000 4s potrebbe essere una soluzione? Venendo dai droni i C sono importanti ma non so quanto valga nei modelli RC di cui stiamo parlando . Cosa consigliate? | |
23 marzo 20, 21:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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