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Vecchio 22 marzo 20, 23:13   #8 (permalink)  Top
fabfaa
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Originalmente inviato da lorenzo220580 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,da qualche settimana sto solleticando il tarlo delle RC brushless a causa di 2 amici invasati dei modelli Traxxas(E-Revo 2.0).
Per fare gruppo mi trovo a fare una scelta in merito ma sinceramente preferirei,visto i prezzi,guardare anche altro poiché il genere Monster track proprio non mi va giù.
Girando per i vari shop on line e you tube ho avuto modo di apprezzare i Buggy brushless in scala 1/8,non sono tipo da girare su terreni impervi,preferisco fondi leggermente ghiaiosi fini/misto terriccio e asfalto.
Il vincolo che mi sono posto è il fatto di trovare un RTR poiché vorrei essere pronto out of the box senza dover,per ora ,pensare ad eventuali upgrade del combo esc/motore.

Arrivando al sodo avrei trovato i seguenti 2 modelli RTR:

https://www.crazycathobby.it/it/auto...565353781.html

https://www.amainhobbies.com/losi-8i...s04014/p662164


So che questi sono modelli rivolti ad un pubblico più esperto e non vorrei passare da presuntuoso ma nella mia modesta esperienza ho imparato che se dovesse andare male riuscirei comunque ad avere una miglior possibilità di rivendere e soprattutto non sprecherei soldi in cinesate dovendone poi spendere molti altri.
Detto questo resto a orecchie aperte per consigli in merito e ad eventuali alternative nel campo RTR.

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi.
Mi intrometto solo perchè sono incuriosito dalle opzioni.
Penso che se giri con amici che hanno la Evo e magari fare qualche garetta, prendere un baggy da pista tipo Losi o Inferno sia da valutare.
Come opinione personale la Evo è molto bella e molto divertente e la considero un veicolo da piazzale.
I baggy da gara esprimono il loro potenziale con setup adeguati alle condizioni componenti corretti per i tracciati ecc. ecc. nel senso che la guida è una parte del gioco se vuoi tirare fuori il loro potenziale.

Io ti consiglio di prendere un baggy del genere se pensi di far diventare un passatempo un hobby compreso di giornate in pista, solo così potrai capire come funziona realmente quella macchina, tieni presente che è richiede una manutenzione superiore.

A livello di motori 200kv su una veicolo da pista sono del tutto relativi, in pista touring 1/10 giriamo con motori che vanno dai 3040kw 13,5T ai 9410kv 3,5T e i tempi non si fanno con i motori ma solo le velocità di punta.
Se consideri la coppia o i giri kv come sui droni hai ragione, ma le macchine hanno rapporti interni, rapporti principali, rateo, timing, anticipo meccanico, turbo ecc.ecc. che modificano coppia e giri.... poi i motori si modificano sia a livello di rotore che di statore...

Sono comunque tutti modelli bellissimi che valgono i soldi che spendi, buona scelta.
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