17 febbraio 20, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2016 Residenza: Livorno
Messaggi: 25
| Come custodite i vostri modelli e indicazioni lavaggio
Ciao a tutti ragazzi volevo farvi due domandine, generalmente dove e come custodite i vostri modelli elettrici? Io avevo pensato di tenerla in garage, ma ho anche il timore che l'umidità possa fare danni, per cui avevo pensato di custodirla in garage ma all'interno di un contenitore assieme al radiocomando con dentro quei sacchetti antiumidità tipo quelli in gel di silice. Tuttavia non so se sia meglio un contenitore in plastica oppure in altro materiale proprio per scongiurare il problema umidità... Inoltre quando lavate i vostri modelli, ogni volta smontate motore centralina e servi?
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17 febbraio 20, 19:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2016 Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 68
| Citazione:
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17 febbraio 20, 22:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2016 Residenza: Livorno
Messaggi: 25
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Stavo dando un'occhiata ad alcuni video su youtube, ovviamente tutti in inglese e, la maggior parte lava il modello con sapone e getto di acqua a volontà, togliendo solamente il pacco batterie, lasciando quindi motore ed elettronica montati. Poi successivamente asciugano con getto d'aria ed applicano wd40 sulle parti meccaniche. Mi domando come in molti si facciano le pippe mentali evitando come la peste pozzanghere e pozze di acqua, quando poi nella fase di lavaggio utilizzano litri di acqua su tutto il modello..
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18 febbraio 20, 22:50 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
comunque io ti dico, dopo una giornata di pista faccio così: smonto motore, serbatoio e piastra radio (e li pulisco a parte), smonto gli ammo e tolgo la molla (in modo da non rovinarla ed avere il precarico uguale la volta dopo (e li pulisco) poi, quello che è rimasto del modello, lo lavo con sgrassatore e appena appena d'acqua, soffio tutto bene con il compressore, poi bella passata di wd40, e asciugo solo dove ci sono grani o viti su metallo, poiché la plastica lo assorbe, ma il wd40 ha effetto svitante su viti che vanno sull'alluminio. poi rimonto tutto tranne gli ammo diciamo che da quando scendo dal palco a quando ho la macchina in borsa passa almeno un'ora, ma ne vale sicuramente la pena
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
19 febbraio 20, 09:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
| Citazione:
Se il mezzo ' a scoppio magari e' diverso
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
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