Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 19, 21:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fisherman

Data registr.: 15-11-2018
Consiglio su primo modello elettrico quale?

Ciao gente, oggi ho devastato il mio modello a scoppio, dopo aver trovato un miliardo di problemi con i modelli a scoppio vorrei passare all elettrico, sperando che basti caricare la batteria e il modello va senza noie!. Cosa mi consigliate di relativamente economico? Così se lo devasto non mi rode più di tanto ahahhahahha
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 03:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Ciao gente, oggi ho devastato il mio modello a scoppio, dopo aver trovato un miliardo di problemi con i modelli a scoppio vorrei passare all elettrico, sperando che basti caricare la batteria e il modello va senza noie!. Cosa mi consigliate di relativamente economico? Così se lo devasto non mi rode più di tanto ahahhahahha
da retta a me, comprati una playstation...meno sbatta e ti diverti uguale.
L'elettrico è comunque laborioso e per uno come te, che non ascolta nessun consiglio che gli viene dato, può essere pure pericoloso.

ecco, ho trovato il modello che fa al caso tuo
https://www.amazon.it/Dickie-Toys-20...163013&sr=8-12
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 11:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fisherman

Ahahahahahhahahahahha, grazie forse riesco a non distrugerlo
Vecchio 01 dicembre 19, 12:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
nessun modello degno di questo nome è a sbattimento zero,
capace che anche il saetta mc queen consigliatoti da Nicola richieda un minimo di manutenzione
pure i modelli statici da mensola, di tanto in tanto vanno spolverati

detto ciò, un elettrico ben ponderato all'acquisto, e ben utilizzato, pone sicuramente meno problemi e meno necessità di manutenzione rispetto ad uno scoppio..

tu cosa stai cercando? non ho più seguito quel thread kilometrico ma vedo che i cocci sono di una macchina on-road, si parla di trascinatori da 17mm quindi 1:8 ?
premesso che non è nemmeno così distrutta,
se vuoi giocare con relativamente poco dovresti valutare un downgrade alla categoria 1:10, l' 1:8 in linea di massima ha costi all'incirca doppi, e meno scelta soprattutto nel low-cost..
Vecchio 01 dicembre 19, 17:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fisherman

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
nessun modello degno di questo nome è a sbattimento zero,
capace che anche il saetta mc queen consigliatoti da Nicola richieda un minimo di manutenzione
pure i modelli statici da mensola, di tanto in tanto vanno spolverati

detto ciò, un elettrico ben ponderato all'acquisto, e ben utilizzato, pone sicuramente meno problemi e meno necessità di manutenzione rispetto ad uno scoppio..

tu cosa stai cercando? non ho più seguito quel thread kilometrico ma vedo che i cocci sono di una macchina on-road, si parla di trascinatori da 17mm quindi 1:8 ?
premesso che non è nemmeno così distrutta,
se vuoi giocare con relativamente poco dovresti valutare un downgrade alla categoria 1:10, l' 1:8 in linea di massima ha costi all'incirca doppi, e meno scelta soprattutto nel low-cost..
L altro modello non lo sistemo perché è una rogna inimmaginabile, (ora mi uccide Nicola) ahahahha ha, in realtà ho fatto una mare di errori dovuti alla testardaggine con un q.b. Di alta inesperienza. Quello che cerco è qualcosa che posso accedere tranquillamente senza sbattimenti con carburazione ecc. Ma ho imparato a mie spese che parti da un modello vecchio vai in contro a un mare di problemi come i ricambi che non si trovano e alla fine per risparmiare spendi il doppio. Vorrei cambiare categoria per questo vorrei un off road. Poi 1/8 o 1/10 fa niente. Il problema è che prima di buttarmi in un altra odissea vorrei scegliere bene. Sono ben accetti anche i consigli i del super infuriato Nicola ahahhahahha. Poi per la manutenzione non è un problema si fa. Vorrei farmi un idea su modelli, Marche e prezzi. Questa volta ben ragionata la scelta.per esempio, di quale manutenzione necessita l elettrico? P. S. Tuttiproblemi che Nicola mi aveva già detto.... Ahahhahahahahahahah. Solo che la prima volta non avevo chiesto a nessuno consigli su cosa acquistare. Dai Nicola facciamo pace ihohihih questa volta ho tutte le buone intenzioni, come vedi prima di acquistare ho chiesto

Ultima modifica di fisherman : 01 dicembre 19 alle ore 17:58
Vecchio 01 dicembre 19, 18:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Associated b4.... Così impari anche a guidare.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 19, 19:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Ma ho imparato a mie spese che parti da un modello vecchio vai in contro a un mare di problemi come i ricambi che non si trovano e alla fine per risparmiare spendi il doppio.

Poi 1/8 o 1/10 fa niente.

di quale manutenzione necessita l elettrico?
quoto il discorso modello vecchio => ricambi introvabili , o perlomeno verificare bene prima cosa si trova se interessa un certo modello vecchiotto (cioè oltre a 2 generazioni precedenti a quella attuale) scaricando manuale, e cercando su internet qualche codice di parte a caso (braccetti, barilotti, ecc.ecc.) per esempio la B4 succitata, pur essendo anzianotta (sono uscite B5 B6 , e attualmente c'è la B6.1) non è del tutto estinta sul mercato dei ricambi, certo la situazione non migliorerà strada facendo

1:8 o 1:10 fa MOLTO, hai un budget di riferimento oppure "va bene tutto" ? il materiale di qualità costa parecchio, come detto 1:8 costa all'incirca il doppio dell' 1:10, conta anche batterie caricabatterie, la radio qualche attrezzo di qualità adeguata , sul nuovo fare una zuppa a 3 zeri con l'1:10 non è difficile, con l' 1:8 è quasi inevitabile.. oppure parli di usato?

la manutenzione sull'elettrico (inteso come esc e motore) è zero, giusto scegliere i componenti giusti all'inizio (anche il pignone) verificare le temperature usandola, e togliere la polvere dalle ventole.. le batterie richiedono una serie di accortezze durante l'uso e a fine uso, ma sono poche regole e molto semplici..
Vecchio 10 dicembre 19, 21:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
da retta a me, comprati una playstation...meno sbatta e ti diverti uguale.
L'elettrico è comunque laborioso e per uno come te, che non ascolta nessun consiglio che gli viene dato, può essere pure pericoloso.

ecco, ho trovato il modello che fa al caso tuo
https://www.amazon.it/Dickie-Toys-20...163013&sr=8-12
Nicola mi sono trovato in questa pagina per puro caso.. e lo so che probabilmente i moderatori mi richiameranno per questo messaggio inutile ma io DEVO ASSOLUTAMENTE DIRTI CHE VOGLIO DIVENTARTI AMICO. MI STAI FACENDO FARE LA PIPI SOTTO SEI UN MITO E TI STIMO HAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHA
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 20:14   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Magari riesce a trovare una lrp blast touring, con quella 8n pista ci si può fare pemossa per qualche mese. Altrimenti sarò monotonma, in questo caso prenderei una Tamiya TT02, la può usare per capire se gli piace, magari ci mette subito elettronica stock, un 13.5 così se si appassiona la può traslare su un modello touring professionale. Mal che vada con una bella carrozzeria può sempre tenerla sulla mensola a fare la sua bella figura, le carrozzerie Tamiya sono le più belle, con qualsiasi altro modello cinese vorresti solo buttarla bella monnezza.
Poi il TT puoi sempre riconvertirlo a Drift.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 19, 21:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Molto, molto e ripeto molto interessanteeeeeee.
Domanda... Ma le cinte sono soggette a usura?
si bè come tutte le componenti. Comunque durano parecchio se trattate bene.

Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
Magari riesce a trovare una lrp blast touring, con quella 8n pista ci si può fare pemossa per qualche mese. Altrimenti sarò monotonma, in questo caso prenderei una Tamiya TT02, la può usare per capire se gli piace, magari ci mette subito elettronica stock, un 13.5 così se si appassiona la può traslare su un modello touring professionale. Mal che vada con una bella carrozzeria può sempre tenerla sulla mensola a fare la sua bella figura, le carrozzerie Tamiya sono le più belle, con qualsiasi altro modello cinese vorresti solo buttarla bella monnezza.
Poi il TT puoi sempre riconvertirlo a Drift.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
non hai affatto torto. Il problema è che se gli piace vorrà cambiare subito auto perché se prenderà una tami o una lrp soffrirà subito la disparità del telaio e soprattutto la mancanza di regolazioni che non gli faranno imparare nulla. Se invece non gli piacerà un kit usato sarà sempre più facilmente rivendibile di una lrp o una tamiya
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks